Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
MineHendrix

Modding 1.8

Domanda

Salve popolo minecraftiano, vorrei sapere se c'è qualcuno che sa creare (o che ha già creato in precedenza) mod per la 1.8, usando solo Java e Minecraft Forge (quindi NON MCreator o programmi simili, puramente codice). Lo chiedo per due motivi:

1) Ho bisogno di una mano per un problema riguardo la creazione di una chest personale

2) Una mano in generale non fa mai male, attualmente ho sviluppato la mia mod fino alla versione 1.7.10, ma con l'aumentare dei miei impegni personali/universitari/lavorativi ho parecchie difficoltà a portare avanti lo sviluppo completamente da solo (giusto per darvi un'idea: la versione per 1.7.10 aggiungeva oltre 2.000 oggetti tra blocchi e items, oltre che dimensioni, biomi, mob ecc...)
Spero sia la sezione giusta, in caso non lo sia provvederò a spostare la discussione nella giusta sezione :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Ma...esporre il problema,no?

Si scusami, come ho detto non so se questa è la sezione giusta e non volevo annoiarvi con i dettagli, errore mio (sorry!) :( Comunque sia, ecco qui il problema: 
Ho creato una chest personale, che altro non è che la chest che tutti conosciamo nel gioco vanilla ma con una texture differente. Nel mondo e quando viene rotta funziona tutto correttamente, la chest viene renderizzata come voglio io. Il problema però è che nell'inventario viene renderizzata come una normale chest vanilla (informandomi sul forum di Minecraft Forge questo è legato al file che specifica la chest nell'inventario, che per qualche strano e oscuro motivo mi "restituisce" come icona quella della chest). Dato che sicuramente mi sarò espresso malissimo (credetemi è davvero difficile da spiegare a parole) eccovi qui uno screenshot :)
rXjlL87.png
La chest bianca è la chest che ho creato, come vedete nel mondo viene renderizzata normalmente, mentre nell'inventario viene renderizzata come una normale chest (anzichè una bianca). Qualche idea su come fare? :/
 


Quick update :D Ho risolto :) Comunque sia se qualcuno vuole comunque aiutarmi a portare avanti la mod l'invito è sempre aperto :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

1) Ho bisogno di una mano per un problema riguardo la creazione di una chest personale

 

Ma...esporre il problema,no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.