Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
Cesare 94

Problema con cani/lupi e il loro padrone

Domanda

Salve a tutti, ho un piccolo problema nel comandare i cani/lupi.

In pratica la situazione è questa: ho iniziato una mappa survival in single player e dopo un pò di tempo ho deciso di hostare un server minecraft per collegarmi con Hamachi e giocare con un amico sulla mia mappa; già in questo trasferimento quando mi collegavo al server venivo riconosciuto come un nuovo giocatore, ma mi è bastato cambiare nelle cartelle "playerdata" e "stats" il nome ai miei vecchi file con il nuovo che il server mi aveva abbinato. Fatto ciò ho recuperato la mia identità ma nonostante tutto i cani che avevo addomesticato in single player non mi obbediscono come se io non fossi il loro padrone, mentre addomesticandone di nuovi posso comandarli normalmente.

 

C'è un modo per cambiare il loro "padrone" o per ridare al mio profilo TUTTO compreso magari un id o altro che mi è stato creato dal server e che agli occhi dei cani mi fa risultare un altro giocatore?

 

Grazie mille in anticipo dell'aiuto :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

4 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Nella speranza che una una wiki non sia considerata una concorrente di minecraftitalia, ti posto qui la sezione che riguarda le tag NBT dei mob.

http://minecraft.gamepedia.com/Chunk_format#Mobs

 

Praticamente quando un animale viene addomesticato, due sue tag NBT vengono modificate: OwnerOwnerUUID.

In sintesi dovresti aggiornare questi due parametri dei tuoi vecchi cani, con i valori di quelli nuovi.

 

Per far ciò ti serve un editor di tag NBT come possono essere:

  • Ingame NBTEdit
  • NBTExplorer

Per quelli ti toccherà googlare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Oltre a questo metodo non si può fare niente dal pannello operatore del server? o direttamente in gioco con un personaggio operatore?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.