Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
zMatt03zx

Probelma creazione server

Domanda

Ciao sto cercando di aprire un server minecraft con No-ip però non ce la faccio ad entrare le guide su youtube non mi aiutano!!! Io ho un modem d-link mi fate una spiegazione anche su come aprire le porte su questo modem Ti metto REP se mi sei stato utile , Grazie :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Ospite

Ciao sto cercando di aprire un server minecraft con No-ip però non ce la faccio ad entrare le guide su youtube non mi aiutano!!! Io ho un modem d-link mi fate una spiegazione anche su come aprire le porte su questo modem Ti metto REP se mi sei stato utile , Grazie :)

guarda un video su come aprire le porte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ogni modem ha un firmware diverso, quindi "ho un modem d-link" e dire "ho un modem" è praticamente la stessa cosa.

 

In generale comunque dovresti aprire il prompt dei comandi ed eseguire

ipconfig

quindi dovresti avere una lista di interfacce con diversi indirizzi.

 

Ora devi prendere l'indirizzo ipv4 del tuo adattatore di rete (dovrebbe essere 192.168.<0/1>.<2~255>) (sono dei range), 

quindi apri il browser ed inserisci come url  http://192.168.<0/1>.1 , e dovrebbe comparire un prompt per i dati di accesso.

 

Da navigaweb.net (è un sito di informazione dai, non c'è rivalità in questo ambito)

Login e password dei router D-Link, Asus, TPLink e LinkSys sono quasi sempre
nome utente: admin
password: admin
Se non dovesse funzionare provare invece:
- nome: admin, Password: (nessuna)
- nome: (nessuno), Password: 1234
- nome: (nessuno) Password: admin
- nome: administrator, Password: @*nigU^D.ha
- nome: (nessuno), Password: year2000
- nome: (nessuno), Password: private
- nome: admin, Password: public
- nome: root, Password: admin

 

Una volta eseguito l'accesso smanetta un po' in giro per l'interfaccia, dovrebbe esserci qualcosa del tipo port forwarding da qualche parte.
Oltre a specificare la porta (per minecraft quella di default è 25565) dovrai inserire l'indirizzo IP interno verso cui reindirizzare le connessioni,

quindi 192.168.<0/1>.<2~255>.

 

Attenzione! I computer normalmente utilizzano il dhcp per ottenere automaticamente un indirizzo libero dal router.

Tuttavia aprire le porte comporta reindirizzare le connessioni su quella porta ad un solo indirizzo ip (quello del tuo pc),

pertanto è importante assegnare un indirizzo ip statico al tuo computer (così da non dover riconfigurare ogni volta le porte)

Il processo è un po' lungo da spiegare quindi di lascio il link ad una guida esterna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.