Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

niky2442

Shaders mod non va con forge

Recommended Posts

So di aver già iniziato questa discussione ma credo ci sia bisogno di chiarezza nella spiegazione.

 

Ho problemi con la shaders mod, funziona correttamente perché ho installato delle shaders pack e le vedo (alcune, non tutte).

Il problema è che sui vari profili tipo forge, optifine o magari quello predefinito di default c'è qualche crash indesiderato. Amo molto le mod e dato che ci sono in maggioranza per 1.7.10 ho installato forge per quella versione, (l'ultimo aggiornamento però) funziona sempre tutto bene se non riempo la cartella "mods" con una marea di mod che poi troppo pesanti tutte insieme per il pc, fanno chiudere automaticamente il gioco. Ho due profili normalmente, Niky2442 e forge, il primo lo uso per la snapshot della 1.9, il secondo invece lo uso per le mod, un giorno di questi ho voluto provare la shaders mod e così ho cercato un tutorial che mi dava il link della shaders mod, delle varie pack che si possono mettere, dell'optifine e di una vecchissima versione di forge. Ho messo correttamente shaders mod e optifine nella cartella "mods" e le ho installate con il doppio click nell'apposita cartella, poi ho installato con il "client" la vecchia versione di forge... fin qui tutto bene, solo un problemuccio da niente... Apro il launcher e vado sul profilo di forge della vecchia versione, faccio partire il gioco e mi si chiude random, apro gestione attività e non c'è nemmeno un file jar di minecraft in esecuzione. A questo punto provo con la nuova versione di forge ma prima di questo guardo i profili e vedo che mi si sono creati i profili optifine-shaders e shaders, provo a far partire il profilo optifine-shaders che è solo 1.7.10 senza forge e quando lo avvio si apre la versione normale e shaders funziona bene, dato che voglio la shaders con le mod a questo punto provo a far partire forge con l'ultima versione che però avviandolo va in crash e non ne capisco il motivo.

 

La mia domanda è: Come faccio a far andare la shaders mod e optifine con forge quindi con altre mod?

 

Forse ho solo preso i link sbagliati e voi magari potreste darmi i file giusti per farlo andare correttamente però ho bisogno di una risposta chiara che mi spieghi come farlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La prossima volta per favore modifica la discussione precedente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Installa Forge prima di tutto, accedi a Minecraft e seleziona il profilo che ti ha creato (credo sia Forge). Dovresti vedere una cartella chiamata "mods" nel .minecraft bene mettici lo jar della Shader mod. Fatto ciò avvia Minecraft e selezionando il profilo Forge avvia una partita e controlla che si siano installate le due cose. Metti nuovamente lo jar della Optifine nella cartella mods e ripeti il procedimento per accertarti che sia tutto installato. Se è tutto apposto, gli Shader scaricati vanno messi nella cartella "shaderpacks" se non c'è creala tu comunque.

Dimmi se trovi ancora problemi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma ho già fatto questa parte, so come si fa, il problema è che non capisco perché la shaders mod non va con le altre mod


Da sola funziona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi serve per le mod che non possono essere utilizzate senza, e poi non riesco a farle andare senza :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.