Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
Dicilo

Problema Server minecraft

Domanda

Salve ragazzi, ho provato a giocare con un amico hostando un server usando hamachi, riusciamo a giocare ma c'è troppo lag, blocchi che non si rompono o si rompono dopo molti secondi, praticamente impossibile giocare, perchè ho questo problema? Grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Recommended Posts

Ma se un mio dovesse riuscire lui a creare il server io potrei connettermi nel suo risolvendo i problemi? cioè se lui ha una migliore connessione io laggherei lo stesso?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che modem hai????

Vodafone station... ma sono riuscito in qualche maniera ad aprire le porte, cioè ne ho aperta una in entrata ed uscita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vodafone station

bye bye server senza hamachi

a meno che tu non sia riuscito davvero ad aprire le porte, ma da quanto so io con vodafone station non si può fare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bye bye server senza hamachi

a meno che tu non sia riuscito davvero ad aprire le porte, ma da quanto so io con vodafone station non si può fare

eh no dai.. non mi dire così!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eh no dai.. non mi dire così!

Puoi mettere qui un'immagine del tuo modem? Quando apri le porte?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puoi mettere qui un'immagine del tuo modem? Quando apri le porte?

Ci sono riuscito.. avevo sbagliato ad aprire le porte, perchè non avevo messo che sono in wireless, il problema del lag rimane comunque, come posso fare? lo speedtest mi da 7 mega in down e 0.50 in up

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono riuscito.. avevo sbagliato ad aprire le porte, perchè non avevo messo che sono in wireless, il problema del lag rimane comunque, come posso fare? lo speedtest mi da 7 mega in down e 0.50 in up

Beh dovresti essere felice di essere riuscito a fare un server senza hamachi :)

Prova a creare un'altra cartella nuova invece di quella che stai usando ora e metti lì il server, con me ha funzionato

Ma forse è perché avere 62.5 KiloByte di connessione in upload è totalmente inaccettabile per fare un server...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh dovresti essere felice di essere riuscito a fare un server senza hamachi :)

Prova a creare un'altra cartella nuova invece di quella che stai usando ora e metti lì il server, con me ha funzionato

Ma forse è perché avere 62.5 KiloByte di connessione in upload è totalmente inaccettabile per fare un server...

Cioè la mia a 0.5 è troppo bassa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cioè la mia a 0.5 è troppo bassa?

Teoricamente si, anche se io ho una 1.1 in upload e fila tutto liscio anche con 2 persone connesse al mio server, ma siamo in Italia e avere connessioni più veloci è difficile, puoi provare a fare entrare una persona e aspettare 5 minuti che il server si stabilizzi, con me funziona

Poi hai detto che sei connesso in wireless? Beh allora i problemi si triplicano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cioè la mia a 0.5 è troppo bassa?

0.5 è troppo bassa, considerato anche che sei connesso in wireless..hai la possibilità di connetterti via cavo?
Se si prova e vedi se la situazione migliora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok provo con la connessione via cavo.. ma in tal caso dovrò aprire altre porte vero?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Che modem hai????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma se un mio dovesse riuscire lui a creare il server io potrei connettermi nel suo risolvendo i problemi? cioè se lui ha una migliore connessione io laggherei lo stesso?

No, tuttavia dovresti tenere conto di un'altra cosa: valutare il ping (il tempo necessario ad un pacchetto di dati per l’invio e ritorno da un server) più basso è più il gioco andrò fluido (sotto i 200ms)

Fai un pingtest e posta il risultato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non riesco ad inserire nel messaggio l'immagine, sono un pò inesperto in questo, cmq è intorno ai 70 di ping

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non riesco ad inserire nel messaggio l'immagine, sono un pò inesperto in questo, cmq è intorno ai 70 di ping

Tranquillo, il ping è soddisfacente dovresti riuscir a giocare senza nessun problema

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Oppure invece di fare tuttte queste procedure ti fai un server privato su server.pro o aternos é gratis

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ah ci proverò.. Non laggano?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah ci proverò.. Non laggano?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


No perché i server sono hostati dalle macchine del sito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No perché i server sono hostati dalle macchine del sito

Si funziona, ma così facendo ( ho provato con server.pro) non posso fare mappe che scelgo io?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui ci sono delle guide ufficiali: (quella che cerchi tu è la seconda): https://server.pro/tutorials/

Ah perfetto, solo che da come ho capito non essendo premium su questo sito il server dura solo 1 ora?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah perfetto, solo che da come ho capito non essendo premium su questo sito il server dura solo 1 ora?

Esatto, i server gratis hanno una durata di un'ora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, server-ip= lo devi lasciare vuoto

Ah proprio vuoto, ok ora provo facendo l'accesso diretto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.