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Catherine

Feature per cambiare i drop dei mob

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@Dinnerbone: Lavorando ad una nuova feature che, teoricamente, permetterà di cambiare i drop dei mob. Inoltre, risolverà alcuni problemi.

@Dinnerbone: Questo è un comando per evocare uno Zombie che rilascerà gli stessi oggetti che si possono trovare nei Dungeon: /summon Zombie ~ ~ ~ {DeathLootTable:chests/simple_dungeon}

Come si può notare, l'ultima parte del comando seleziona la Loot Table(Ovvero la tabella di drop) ed è stato confermato che essa potrà essere personalizzata andando a modificare il file nella cartella del livello. Questo è un esempio di Loot Table: https://gist.github.com/Dinnerbone/16a5543bb6bea24af227

La struttura della Loot Table è la seguente:

-Item(l'oggetto);

-weight(la probabilità di ottenere questo oggetto rispetto ad un altro);

-functions(i vari effetti come enchant, danni);

-min(la quantità minima ottenibile dell'oggetto);

-max(la quantità massima ottenibile dell'oggetto);

Inoltre, Dinnerbone vorrebbe implementare un sistema di "gate loot". Ad esempio, "niente pozioni fino a che non sarai andato nel Nether", ma questo è soltanto un suo pensiero, niente di certo.

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invece per cambiare il drop a tutti i mob, cioè non solo a quelli che si evocano, faccio un esempio, con il command /summon puoi evocare uno zombie che al posto della carne marcia, ti droppa un altro oggetto, si può impostare che tutti i zombie possono farlo?

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