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SuicuneProGame

consigli comandi e adventure map

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Io sto creando la mia prima custom map, una adventure map, utilizzando un mondo vuoto e MCEdit, ma ho 2 problemi:

1- non so come continuare

2- potreste dirmi come fare in modo che, in una determinata area, non spawnano mostri (zombie, scheletri,creeper...)?

 

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non c'è un modo preciso per non far spanare mob in una determinata area, puoi fare che quando il player supera, facciamo un corridoio, e arriva in quella zona puoi metterlo in peacful.

Usa i criteri dei player per testare se il player supera certe coordinate:

 

/testfor @a[x=X,y=Y,z=Z,r=R]

X,Y,Z sono le coordinate R e il raggio, puoi anche usare l'execute:

 

/execute @a[x=X,y=Y,z=Z,r=R]

 

/testfor @a[x=64,y=10,z=64,r=5]

(cercherà tutti i player alle coordinate 64 10 64 in un raggio di 5 blocchi)

 

poi basta che ci metti un comparator e un altro command block:

/difficulty p

 

o con l'execute

/execute @a[x=X,y=Y,z=Z,r=R] ~ ~ ~ /difficulty p

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OK grazie. Comunque potevi anche non spiegare le coordinate e il raggio, bastava sapere il comando.

Ah, un' altra cosa perfavore. Come posso creare un boss con la barra del wither?

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ok, puoi spiegarti meglio, magari scrivendo il comando.

Inoltre, a proposito della mia prima domanda, io volevo non far spawnare i mostri in un area grandissima. Non posso mettere raggio 300 o più

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Allora crea un fill clock

Al fill clock collega un command block

/kill @e[x=?,y=?,z=?,r=300,type=!player]

Con questo comando ucciderai tutti i mob in un area di 300 blocchi
 

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Ma così distruggerà tutti gli item, metti che droppi la spada per sbaglio e sei fottuto, all'inizio ho pensato anch'io al /kill, poi ho rifluttuto su questo, meglio settare la peaceful, anche se l'area è di 300 blocchi, come ho detto prima, puoi fare che il player supera una zona e cambia la difficulty in modo che non spawnino mob

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Comunque per la barra del boss ecco il comando

/summon WitherBoss X Y Z {HealF:10,NoAI:1}

Cambia il tag HealF per cambiare la barra
si, ma per il raggio devi dirmi una cosa, vuoi che il player entri tipo da un corridoio?

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Per la peaceful. Io ho creato un regno/ castello dice spawnare all' inizio ma li i mostri nascono anche se riempito tutto di torcie e quindi voglio che li non spawnino mob
Per il boss. Quello da cambiare sarebbe il nome??? Inoltre, se io voglio creare un boss che sia per esempio un pollo, oppure altre cose con un timer, cosa posso fare
Con un timer = come un timer

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Non ho capito nulla, te vuoi che la barra cambi solo nome? Usa il tag CustomName:(none)
Per il resto non ho capito nulla sui timer

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La prima nel senso che, oltre a rinominare, se volevo creare un boss che non sia il wither ma, per ewempio un pollo, come faccio.però oltre a questo la barra può essere utile anche per fare un timer, come potrei farne uno
E poi cose healf

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Stavo ancora pensando alla modalità pacifica... E credo che per due motivi sia sconveniente:

Ucciderà i mob ostili in tutta la mappa

Non uccidera mob neutrali come polli e mucche

Io ti consiglio di fare un clock con collegato a esso un command block per ogni mob che vuoi uccidere nel raggio di 300 blocchi

/kill @e[type=nome mob,x=?,y=?,z=?,r=300]

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Così dovrai ripetere tutti i command block per tutti i mob, forse potresti mettere la gamerule domobspawn e anche se questa è false puoi spawnarti con i comandi /summon, piuttosto che cambiare difficoltà o uccidere tutti i mob

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Si ma in chat compare la regola di gioco è stata cambiata. Per togliere la scritta devi mettere in un altro Command Block /gamerule CommandBlockOutput false

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Questo lo sapevo, infatti è già attivo
Nella mappa
Nella mappa

Comunque io avrei altri problemi (spero di non esasperarvi :p). ad esempio io no so cosa aggiungere ora. che consigliate??


se magari però riuscissi a mandare lo screen forse potrete rispondermi -_-


comunque per la pacifica dovrei aver risolto

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io non so che vuoi fare, me ne intendo di comandi, non di storyline

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per lo spoiler fai

[spoiler]così: *spoiler* e testo */spoiler* attento che gli * sono parentesi quadrate, rimettile al posto degli * ok? [/spoiler]

per caricare lo screen vai su http://imgur.compoi clicca su upload, scegli la foto e prendi il ink per il forum che ti appare dopo il caricamento a destra, poi vai qui, clicci l'immagine con il panorama e inserisci il link.

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vedo che utilizzi world edit, ma non usi le linee modificate, anch'io ce l'avevo, poi non si apriva più.

non è molto dettagliato il castello, e al posto di quel punto esclamativo metti delle particelle e aggiungi il force cos' che si vedano da lontano. 

/particle name X Y Z dx dy dz speed count force

fai montagne più basse, più appuntite e unite e larghe

toglie quei dispenser e usa dei command block per fare il summon delle frecce (se contengono freccie)

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Allora
1 è mcedit, le montagne non si possono fare altrimenti : in realtà continuano anche sotto la terra
2 i sospendere sono decorazione
3 i punti esclamativi sono per le quest secondarie
4 io volevo sapere come continuare la mappa, dopo il ponte all' uscita
5 spiegami lo speed il count e il force
6 i punti esclamativi sono 2

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speed: velocità con cui le particelle si muovono, count numero di particelle create nell'area di dx dy dz e force fa si che tu le vid da lontano,

ora che vedo capisco ch è mcedit, ma se vuoi fare montagne migliori usa world edit, potresti fare una pianura (ampia) di contadini e poi una grotta che interseca la zona del castello con un'altra, sai tipo la grotta alla pokemon e i percorsi XD

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Per tenere le particelle uso un clock
Comunque per la grotta forse wo come farla dato che Pokémon è stato il mio videogames ed è il mio preferito in assoluto

Con le particelle c'è un problema: quanto devo mettere force??

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