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SuicuneProGame

consigli comandi e adventure map

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Per renderlo più avvincente puoi fare che nella grotta su alcuni punti ti dà l'effetto di blindness

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in che senso? si funzionano, ma se metti force si vedono da più lontano

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Sono tornato da un po di tempo senza scrivere altre cose.

Ora però mi serve un giudizio: io sto mettendo un sistema di quest secondarie dove bisogna, fino ad ora scambiare con i villager per avere le ricompense, perche non voglio che gli altri fanno i furbi e rubano i premi. Faccio bene?? Inoltre se va bene l'aggiunta di quest secondarie, mi consigliate stereotipi di altri obbiettivi?

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Piuttosto dei villager, puoi mettere una score questsec tipo e quando essa aumenta al completamento di una missione testando tipo se il player ha un certo oggetto nell'inventario o ha ucciso tot mob, fai che gli da la riconpensa col /give

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Se non sconosci le scoreboard è difficile fare una mappa
Potresti fare:
/scoreboard objectives add questsec dummy
Poi aggiungi una seize di comandi, all momento non trovo metodo migliore di questo:
/testfor @a[score_questsec_min=1,score_questsec=1,(altri criteri che possono tornare utili)] {nbttag}
Ci metti un comparator e poi
/give o il cmando che vuoi
/scoreboard players set @a questsec (maggiore di quella del /testfor)

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È difficile spiegarlo a parole, se riesco faccio uno screen quando torno

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Un veloce tutorial su come funzionano le scoreboard:

Per creare una scoreboard:

/scoreboard objectives add (Nome) (Criteri) {Nome Mostrato}

Per i "Criteri" ne parlo dopo, il "Nome" si spiega da solo, e il "Nome Mostrato" è ciò che il giocatore vedrà se si decide di impostare visibile la scoreboard (ne parlo più tardi).

Le scoreboard segnano uno "score" (punteggio) per player, quindi ogni scoreboard ha uno score diverso per ogni player.

I criteri sono quello che modificherà lo score delle scoreboard: possono essere dalle kill di mob, kill di altri player o di altro.

Ecco degli esempi di criteri:

deathCount -> Lo score sarà indicato dal numero di morti del player

playerKillCount -> Lo score sarà indicato dal numero di uccisioni di altri player del player (PvP)

totalKillCount -> Lo score sarà indicato dal numero di uccisioni di mob dal player (PvE)

health -> Lo score sarà indicato dalla vita di un player su 20 (Ogni cuore vale 2 punti)

(1.9) xp -> Lo score sarà indicato dal numero di esperienza totale del player (Solo 1.9)

(1.9) level -> Lo score sarà indicato dal numero di livelli del player (Solo 1.9)

I seguenti criteri sono definiti "complessi", dato che hanno bisogno di una seconda parte per poter funzionare correttamente.

stat.craftItem.(NomeBlocco{m}) -> Lo score avanza di uno ogni volta che l'oggetto viene craftato dal player. {m} significa che il nome dell'oggetto deve essere minuscolo.

stat.mineBlock(NomeBlocco{m}) +1 per blocco minato

stat.killEntity.(NomeMob{m}) +1 per mob ucciso

stat.useItem.(NomeOggetto{m}) +1 per oggetto usato

In 1.7 potrai anche usare l'ID del blocco se non vuoi trovare il nome, ma dalla 1.8 in poi DOVRAI usare il nome.

 

Ci sono un sacco di criteri, e ti consiglio di vederli tutti Qui: http://minecraft.gamepedia.com/Scoreboard

 

Poi c'è il criterio dummy, che può essere solo modificato da altri command block. Di solito è il più usato.

 

Per modificare il criterio dummy con command block si usa il comando 

/scoreboard players set (NomePlayer) (NomeScoreboard) (NumeroVoluto)

Puoi anche aggiungere o rimuovere score da una scoreboard cambiando "set" con "add" o "remove".

 

Per attivare un command block una volta che una score ha raggiunto un certo numero, si usa il comando

/testfor @a[score_(NomeScoreboard)_min=(ScoreCheVuoiImpostare)] (Simile a un comando detto da DocFilo qualche post fa)

Puoi anche usare "max" invece di "min" per impostare a quale numero il command block si disattiverà, oppure rimuoverlo completamente per segnare un solo numero accettabile (In questo caso ricordati anche di eliminare l'underscore prima del "min").

Ricorda che per far partire un segnale da un command block attivato serve il COMPARATORE.

 

Per mostrare una scoreboard ai player si usa il comando

/scoreboard objective setdisplay (Posizione) (NomeScoreboard)

Per la posizione c'è qualche opzione:

list -> mostra lo score accanto a ciascun player nella lista TAB, rendendola attivabile anche in singleplayer.

sidebar -> Mostra lo score in una lista a lato destro dello schermo. A ogni giocatore corrisponde uno score.

belowName -> Mostra lo score sotto alla targhetta del nome del un giocatore (Visibile solo in multiplayer).

 

Alla fine, per rimuovere una scoreboard si usa /scoreboard objectives remove (NomeScoreboard)

 

So che è lungo, ma ci sono tutte le cose necessarie per imparare a usare le scoreboard :)

Ho anche mancato molte cose, ma sono comandi molto avanzati che dovresti evitare se vuoi tenere la tua mappa semplice.

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