Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
FAVIGABRI

PROBLEMA GRAFICO

Domanda

Salve a tutti ,

sono una mamma e scrivo per conto di mio figlio ancora un po' piccolo per i forum. Abbiamo un problema con la grafica di minecraft sul pc. I colori appaiono sbiaditi o forse è più corretto dire che non sono  "assemblati" tra loro. Un gradino ad esempio è azzurrino ma si vede in rosa come sdoppiato. Non so se mi spiego.

Tempo fa secondo me non era così.

Ho disinstallato e reinstallato il programma e aggiornato i driver della scheda grafica del portatile  (un intel CORE i7 con scheda GEFORCE )

Non so che altro fare. Vi sarei grata se poteste darmi qualche idea anche perché di tutte queste cose e questi giochi so poco.

Grazie


Un'altra cosa, già all'avvio la scritta MOJANG appare con il disegnino grigio anziché rosso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

6 risposte a questa domanda

Recommended Posts

La scheda è  una NVIDIA GEForce GT 740M e il driver installato ora è di fine ottobre 2015.

Notavo che le immagini è come se non presentassero tutti i colori ma solo due azzurro e rosa. I colori delle icone all'interno della griglia sono quasi tutte sul grigio . Minecraft sul cellulare ha colori completamente diversi

Azzurro e rosa? Un attimo, sicura che suo figlio non abbia attivato per sbaglio la modalità "3d anaglifico" dalle impostazioni grafiche di Minecraft?

 

Si vede qualcosa tipo questo?

ksoI096.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ha aggiornato i driver? Si devono aggiornare solamente da http://www.nvidia.it/Download/index.aspx?lang=it-it che è il sito di nvidia, tutto il resto (programmi vari o Windows stesso) non funzionano


Un'altra cosa, già all'avvio la scritta MOJANG appare con il disegnino grigio anziché rosso

Si, è normale che sia grigio :asd: hanno aggiornato il logo da qualche versione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diamoci del tu ok ?  : )   

Sono andata sui dispositivi , su scheda video e c'era aggiorna driver. Il programma (ho Windows 8 ) ha fatto la ricerca ed ha aggiornato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diamoci del tu ok ?  : )   

Sono andata sui dispositivi , su scheda video e c'era aggiorna driver. Il programma (ho Windows 8 ) ha fatto la ricerca ed ha aggiornato 

Appunto, Windows non trova mai i driver per la scheda video, putroppo succede l'1% delle volte...

 

Quindi per trovare i driver giusti bisogna andare su http://www.nvidia.it/Download/index.aspx?lang=it-it

Poi mettere il nome della scheda video e poi premere su search per scaricare i driver

uPYibc0.jpg

 

Ora non so qual'è il nome della tua scheda video, ma da "dispositivi" dovresti averlo già visto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La scheda è  una NVIDIA GEForce GT 740M e il driver installato ora è di fine ottobre 2015.

Notavo che le immagini è come se non presentassero tutti i colori ma solo due azzurro e rosa. I colori delle icone all'interno della griglia sono quasi tutte sul grigio . Minecraft sul cellulare ha colori completamente diversi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si si !! Era questo .Meno male , non sapevo più come sistemare .Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.