Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
Eridor

pozzioni di fame e altri comandi per custom map

Domanda

ciao a tutti. volevo sapere alcune cose per una custom map che sto facendo. non sono molto esperto e quindi ho bisogno di una mano. si possono creare le pozioni di fame? cioè che quando le bevi ti diano l'effetto fame. poi volevo fare che il personaggio andava a letto e quando si risvegliava si trovava in un'altro posto come se fosse nel sogno. come faccio a mettere che quando il personaggio va a dormire lo teletrasporta da un'altra parte? e un'ultima cosa: si può fare che se un giocatore tocca un blocco a tua scelta muore? grazie in anticipo spero di essere stato chiaro ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

10 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Tutte queste cose si possono fare con i nuovi aggiornamenti... solo che io non sono abbastanza esperto :P

 

Però so come fare il teletrasporto dopo che dormi, devi usare una scoreboard, cioè la stat.sleepInBed, che conta quante volte sei andato a dormire, poi con un command block testi se ha dormito. Sai come si usano le scoreboard? Altrimenti faccio una spiegazione veloce :fermose:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutte queste cose si possono fare con i nuovi aggiornamenti... solo che io non sono abbastanza esperto :P

 

Però so come fare il teletrasporto dopo che dormi, devi usare una scoreboard, cioè la stat.sleepInBed, che conta quante volte sei andato a dormire, poi con un command block testi se ha dormito. Sai come si usano le scoreboard? Altrimenti faccio una spiegazione veloce :fermose:

no sono ancora alle prime armi, se potessi spiegarmi mi faresti un grandissimo piacere :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Va bene, sono dal telefono quindi domani metto anche immagini (e soprattutto testo questo metodo su Minecraft)

Prima di tutto devi creare una scoreboard che chiameremo "dormito", una scoreboard è una variabile che aumenta o diminuisce in base a alcune condizioni nel mondo di Minecraft, in altre parole è un numero che puoi usare per attivare dei command block al momento giusto ;)

Per intenderci meglio usa questo comando:
/scoreboard objectives add Dormito stat.sleepInBed

Così crei una scoreboard che aumenta di 1 ogni volta che un giocatore va a dormire (solo per quel giocatore)
Per vedere a che numero è la scoreboard fai:
/scoreboard objectives setdisplay sidebar Dormito

Così apparirà una barra a destra con il numero, fin qui tutto chiaro?
Domani continuo la spiegazione ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va bene, sono dal telefono quindi domani metto anche immagini (e soprattutto testo questo metodo su Minecraft)

Prima di tutto devi creare una scoreboard che chiameremo "dormito", una scoreboard è una variabile che aumenta o diminuisce in base a alcune condizioni nel mondo di Minecraft, in altre parole è un numero che puoi usare per attivare dei command block al momento giusto ;)

Per intenderci meglio usa questo comando:
/scoreboard objectives add Dormito stat.sleepInBed

Così crei una scoreboard che aumenta di 1 ogni volta che un giocatore va a dormire (solo per quel giocatore)
Per vedere a che numero è la scoreboard fai:
/scoreboard objectives setdisplay sidebar Dormito

Così apparirà una barra a destra con il numero, fin qui tutto chiaro?
Domani continuo la spiegazione ;)

ok fino a qua ho capito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok fino a qua ho capito

Hai provato a vedere se funzionano i comandi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai provato a vedere se funzionano i comandi?

si si funzionano :)

però come faccio a fare che il player si teletrasporti dove voglio io?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si si funzionano :)

però come faccio a fare che il player si teletrasporti dove voglio io?

Ok, qui arriva la parte difficile

 

Metti due command block uno dietro l'altro, uno a ripetizione e l'altro in catena (e condizionale)

Mettendo in condizionale, si attiverà solo quando quello prima di lui si attiva, a cosa serve? Lo vediamo adesso:

 

Nel command block a ripetizione metti questo comando:

/execute @a[score_Dormito_min=1] ~ ~ ~ /say Ciao! Ha funzionato!

Execute serve a far eseguire a un giocatore (o a un mob) un comando, mettendo score_dormito_min=1 il command block troverà solamente i giocatori che hanno dormito almeno una volta, e poi gli farà eseguire il comando indicato (in questo caso ho messo un say, giusto per provare, poi lo sostiutisci con tp quando funzionerà)

 

Nel command block a catena metti questo comando:

/scoreboard players set @a[score_Dormito_min=1] dormito 0

Questo serve a rimettere tutti i giocatori che hanno dormito una volta a 0. Così non viene eseguito costantemente il comando di prima.

 

Dopo che hai fatto metti entrambi i command block in "sempre attivo" (prima quello a catena!) e dovrebbe funzionare :pwnd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, qui arriva la parte difficile

 

Metti due command block uno dietro l'altro, uno a ripetizione e l'altro in catena (e condizionale)

Mettendo in condizionale, si attiverà solo quando quello prima di lui si attiva, a cosa serve? Lo vediamo adesso:

 

Nel command block a ripetizione metti questo comando:

/execute @a[score_Dormito_min=1] ~ ~ ~ /say Ciao! Ha funzionato!

Execute serve a far eseguire a un giocatore (o a un mob) un comando, mettendo score_dormito_min=1 il command block troverà solamente i giocatori che hanno dormito almeno una volta, e poi gli farà eseguire il comando indicato (in questo caso ho messo un say, giusto per provare, poi lo sostiutisci con tp quando funzionerà)

 

Nel command block a catena metti questo comando:

/scoreboard players set @a[score_Dormito_min=1] dormito 0

Questo serve a rimettere tutti i giocatori che hanno dormito una volta a 0. Così non viene eseguito costantemente il comando di prima.

 

Dopo che hai fatto metti entrambi i command block in "sempre attivo" (prima quello a catena!) e dovrebbe funzionare :pwnd:

ok l'ho provato e funziona tutto tranne una cosa: quando metto il secondo command block (quello condizionale) vicino al primo poi quando vado a dormire mi teletrasporta all'infinito. forse ho sbagliato qualcosa. devo solo metterlo vicino il command block condizionale a quello con il tp oppure devo collegarlo con della redstone?


ok l'ho provato e funziona tutto tranne una cosa: quando metto il secondo command block (quello condizionale) vicino al primo poi quando vado a dormire mi teletrasporta all'infinito. forse ho sbagliato qualcosa. devo solo metterlo vicino il command block condizionale a quello con il tp oppure devo collegarlo con della redstone?

ho risolto però adesso dopo essermi alzato dal letto mi fa ritornare nel letto e non nel posto dove mi sono teletrasportato. non so se hai capito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Togli i due command block da sempre attivo, poi riattiva il "sempre attivo" però prima quello a catena e poi quello a ripetizione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Togli i due command block da sempre attivo, poi riattiva il "sempre attivo" però prima quello a catena e poi quello a ripetizione

no non funziona. per un'attimo mi teletrasporta però poi mi fa ritornare vicino al letto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.