Jump to content
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

Davide Giovanni

Mob grinder...che problemi hanno su bedrock?

Recommended Posts

Qualche mese fa, nella versione Minecraft PS4 Edition, ho costruito un Mob Grinder ad altezza 175, costruito sopra il mare, che nel suo punto di raccolta è Killing dei mob si trova ad altezza 178, nella piattaforma di spown più in alto a 220 e nella piattaforma di spown più bassa a 205. Tra una piattaforma e l'altra ci sono 2 blocchi di spazio vuoto, dove i mob possono spownare per poi cadere spinti dall' acqua piazzata ciclicamente da dei di Spencer. Il mob grinder è completamente chiuso e perfettamente buio, circondato col vetro, in modo che nessun mob possa spownare al di fuori. Nella versione PS4 Edition funzionava alla perfezione facendo cadere caterbe di mob, ma nella versione Bedrock Edition, a cui sono passato qualche giorno fa, non funziona più. Al suo interno non spownano più mob di nessuno genere. Come mai non spownano più mob? Quali differenze nello spown dei mob ci sono tra ps4/Java e Bedrock? Si può aggiustare senza fare grossi cambiamenti o devo buttare tutto via? E io riuscirò a non bestemmiare? Se riesco, allego foto varie (alcune sono un po' buie per ovvi motivi). Grazie in anticipo per l'aiuto.                      spacer.pngspacer.pngspacer.pngspacer.pngspacer.pngspacer.pngspacer.png

E' possibile che la versione Bedrock abbia ricevuto dei cambiamenti per migliorare la sua performance che non permettono ai mobs di spawnare quando sei troppo lontano.

Poi i mob grinder si rompono da versione a versione, quindi potrebbe essere anche quello.

20 ore fa, Guru dice:

E' possibile che la versione Bedrock abbia ricevuto dei cambiamenti per migliorare la sua performance che non permettono ai mobs di spawnare quando sei troppo lontano.

Poi i mob grinder si rompono da versione a versione, quindi potrebbe essere anche quello.

Non credo sia un problema di quel genere. I mob, in altri luoghi, spownano anche molto più lontano di quanto non facessero prima 

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Similar Content

• By Alecosta
      Vi spiego meglio... Abbiamo provato tantissime volte nella nuova versione di Minecraft, cioè Minecraft Bedrock, ad entrare nei mondi nostri mondi reciprocamente, ma senza alcun successo.
      L’amico 1 fortunatamente aveva scaricato Minecraft su Playstation anni fa, quindi aveva ancora l’edizione vecchia, e quindi stiamo giocando lî, ma ovviamente volevo giocare con l’amico 2 che aveva appena scaricato Minecraft dal Playstation Store, ritrovandosi senza la versione vecchia e quindi non poteva giocare con noi.
      Ho provato anche ad entrare in un mondo Minecraft Bedrock di un altro amico 3, e da lui mi fa entrare, ma lui non puö entrare da me.
      Dagli amici 1-2 mi da’ “impossibile connettersi al mondo”, e a loro da’ lo stesso provando ad entrare da me. Spero in una risposta abbastanza rapida in quanto sto letteralmente torando giû tutti i santi del calendario.
    • By Kirbo
      Ciao!
      Ora ti parlerò della mia esperienza con un'entità strana, che per comodità chiamerò magma guy.
      Stavo giocando al mio mondo su switch, con cui prima giocavo con i miei amici, ora non ho l'abbonamento e quindi nessuno di loro può più entrare. Detto questo spiego.
      ero nel nether, cercavo la netherite, mentre in lontananza vedo una specie di enderman, ma con una skin stana, tipo magma. Io non uso texture diverse da quelle classiche, quindi non so chi o cosa possa essere. Visto che ho finito l'abbonamento nessuno si può unire,  ho pensato che fosse una nuova entità, visto che a minecraft non ci giocavo da almeno 1 annetto comodo, controllo su vari forum e vedo che non esiste una creatura del genere. Mi preparo psicologicamente e rientro su quel mondo, lo rivedo, sempre al limite della mia render distance, lo ignoro come al solito, cerco di fare uno screen dello schermo, ma.... lui non era presente, come se fosse scomparso e riapparso subito dopo la foto. Alcune volte vengo one-shottato da una entità col nome buggato del tipo: Kirbo è stato ucciso da @#°§ o roba del genere; penso sia lui. Soprattutto di recente lo vedo anche nell' over world, sempre al limite della mia visione.... ogni volta che lo vedo in faccia, per l'esattezza lo vedo scomparire, farmi una specie di jumpscare e poi vengo one-shottato... anche a voi è capitato??? 
    • By AleAlbo
      Ciao a tutti, 
      Ho acquistato MC per PS4 e vorrei connettermi al mondo di un amico (anch'egli con PS4).
      Ma ogni volta che provo a invitarlo, o quando lui invita me, mi appare questo messaggio "impossibile connettersi al mondo" e non riusciamo a connetterci.

Abbiamo entrambi account Xbox live e siamo amici sia lì sia su PSN (anche se curiosamente il suo nome non appare nella lista degli amici all'interno del gioco).
      La connessione a PSN funziona bene, ed entrambi riusciamo a connetterci a server pubblici.

Qualcuno ha qualche idea su come risolvere?
      Ho un router Fastweb con IP statico e NAT2, ho forwardato le porte necessarie per accedere a PSN, forse serve aprire delle porte particolari per fastweb e/o per minecraft?

Grazie a tutti coloro che vorranno darmi una mano
    • By Ilovemountain
      Buonasera, cerco server survival per Minecraft Bedrock edition, ho provato usando la modalità survival del server Hive, che laggava molto spesso. 
      Se qualcuno conosce qualche altro server survival, me lo potrebbe dire. 
      Grazie e buona serata, spetto vostre risposte. 
    • By Ryuma
      Ciao ragazzi scrivo questo post in quanto ho bisogno di aiuto e di suggerimenti da qualcuno un pò più esperto di me... 
      Non gioco a Minecraft da anni ed ho deciso di riprenderelo acquistandolo per Ps4 con altri due miei amici...
      Il problema è che noi abbiamo avviato anche un mondo insieme, ma senza il nostro amico che Hosta non possiamo entrare... è possibile poter far diventare host anche me?? O comunque conoscete qualche soluzione per poter avere un mondo tutti e tre in cui poterci entrare in qualsiasi momento??
      Ps: scusatemi se ho fatto domande banali ma in questo momento non sappiamo che fare...
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.