Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
SiSelva

non si avvia minecraft education

Domanda

Buongiorno. Ho scaricato minecraft edication su Mac Pro (con sistema operativo MacOS Catilina versione 10.15.2) e dopo aver inserito login e pass resta fermo su "accesso richiesto" e non mi fa accedere al gioco. 

Premetto che ho provato ad entrare da un altro pc (non mio, ma sempre Mac con lo stesso sistema operativo), quindi le credenziali sono funzionanti (riesco a entrare e giocare).

Qualcuno sa dirmi perché sul mio non riesco? Bisogna istallare qualcosa che sul mio non c'è secondo voi? o qualcosa nelle impostazioni di privacy? le ho provate tutte.... help me. 

Grazie, Silvia  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

5 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Risultati immagini per logo minecraft

Salve SeSelva,

Ho letto il problema .. ti do delle dritte per cercare di farlo andare

Prova ad accedere intanto nel sito dell minecraft con le credenziali tue e vedi se va ,  se non va prova a resettare la password in caso contrario 

cancella minecraft dal pc e reinstallalo per risolvere eventuali problemi del gioco.... Tienimi Aggiornato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao e grazie per i consigli, ma non ho ancora risolto. 

Riporto in sintesi le cose che ho già fatto:
- dal sito minecraft accedo con le mie credenziali 
- ho provato a installare la stessa versione di Minecraft Education sia un altro Mac con lo stesso sistema operativo e riesco a entrare (con le stesse credenziali di scuola perché uso minecraft Education) e quindi riesco a usare il gioco dall'altro pc
- ho provato a disinstallare minecraft dal mio Mac e l'ho reistallato, ma si blocca sempre sulla stessa pagina "accesso richiesto"
- ho aggiornato Java alla versione 8 (non so se poteva dipendere da questo)
- ho verificato che le opzioni di privacy sul mio computer sono le stesse dell'altro computer dove tutto funziona. 
 
Insomma non so più che fare. vorrei avviare una sperimentazione con gli studenti, ma se non funziona sul mio pc???? 😭😭😭
 
Help me...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Risultati immagini per logo minecraft

 

Mi scusi prova ad prendere una versione a 32 bit che il problema potrebbe essere causato dalla versione a 64 bit.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per la disponibilità. provo a scrivere nel forum che mi hai indicato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.