Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
mrblue

Qualche indicazione per iniziare (principiante)

Domanda

Ciao a tutti. Mia figlia di 8 anni e' letteralmente addicted a questo gioco, ma ci sono un po' di cose che non capisce e per me non è immediato districarmi online.

La prima domanda che vi faccio è: la versione ipad e quella pc sono uguali? Lei gioca di solito sulla versione ipad. Se le creo un account (dev'essere per forza outlook a quanto capisco?) per il pc e le compro una versione di minecraft (ho visto ce n'e' una da 29 da principianti e una da 38 piu' avanzata, poi con lo stesso account potrà accedere allo stesso gioco su ipad?

Seconda domanda: Come si fa a giocare con gli amici online. Questa è la cosa piu difficile da capire finora. Non mi pare uguale ai soliti multiplayer con cui giocai io in passato sul pc, in cui basta cliccare su uno scenario e vi si è catapultati dentro. Dove mi devo collegare? Il multiplayer funzona sia su ipad sia su pc? Devo pagare per il multiplayer, o funziona anche nella versione gratuita?

Terza e ultima domanda: Mi chiede spesso dei "modes" a cui lei nella versione gratuita non ha accesso. Come vi si accede? Ce ne sono solo 4?

Grazie mille!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Recommended Posts

Grazie mille, gia molto meglio. Un ecosistema piutosto variegato direi!

Quando dice telefono intende anche ipad giusto? O proprio solo mobile? perche lei avendo 8 anni ovviamente non ha il telefono. Se cosi fosse allora li comprero' (noi abitiamo in uk ma credo sia uguale) entrambi come consiglia. Ma alla fine usando molto l'ipad userà questa badrock e su questa proseguirà immagino...ma quella java è molto migliore? Per quello usata di piu'?

Questi server multigiocatore sono accessibili facilmente gia' dal gioco? Tipo uno si sceglie un server e si connette? E in genere sono popolati? Se ad esempio volessi giocare con un amico che abita lontano, potremmo metterci daccordo di andare su un server specifico e trovarci li, e li ci troveremmo anche altri giocatori?

Grazie

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, mrblue dice:

Ciao a tutti. Mia figlia di 8 anni e' letteralmente addicted a questo gioco, ma ci sono un po' di cose che non capisce e per me non è immediato districarmi online.

La prima domanda che vi faccio è: la versione ipad e quella pc sono uguali? Lei gioca di solito sulla versione ipad. Se le creo un account (dev'essere per forza outlook a quanto capisco?) per il pc e le compro una versione di minecraft (ho visto ce n'e' una da 29 da principianti e una da 38 piu' avanzata, poi con lo stesso account potrà accedere allo stesso gioco su ipad?

Seconda domanda: Come si fa a giocare con gli amici online. Questa è la cosa piu difficile da capire finora. Non mi pare uguale ai soliti multiplayer con cui giocai io in passato sul pc, in cui basta cliccare su uno scenario e vi si è catapultati dentro. Dove mi devo collegare? Il multiplayer funzona sia su ipad sia su pc? Devo pagare per il multiplayer, o funziona anche nella versione gratuita?

Terza e ultima domanda: Mi chiede spesso dei "modes" a cui lei nella versione gratuita non ha accesso. Come vi si accede? Ce ne sono solo 4?

Grazie mille!!

Salve, Iniziamo subito col chiarire che esistono 2 versioni di minecraft pc: Una è la Minecraft Java Edition e l'altra la Minecraft BedRock editions/Windows10

se utilizza la bedrock sarà accessibile sia da telefono sia da pc, mentre la java è solo per pc (la più utilizzata).

se lei acquista il gioco da minecraft.net avrà a disposizione tutte e 2 le versioni con 25 euro mi sembra.

Per giocare in multiplayer si usano i server, ne esistono molti online. mentre se lei avvia una partita da telefono su locale potranno giocare tutti i presenti collegati alla stessa rete wifi.

I multiplayer si dividono il Realms (Reami) che sono solo per BedRock e Telefono oppure i server multi giocatore, completamente gratuiti essendo di terze parti.

le modes sono delle funzioni aggiuntive al gioco che aggiungono pacchetti, esistono sia multigiocatore che giocatore singolo, solitamente usate nei server java editions

Se ha altre domande, dubbi e/o chiarimenti non esiti a domandare☺️

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.