Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
Skydrow

Devo fare che se una squadra raggiunge 3 morti, dice "la squadra avversaria ha vinto"

Domanda

Ciao ho un problema. Sto creando con i miei amici una modalità in cui ci sono 2 squadre. Devo fare che se una squadra raggiunge 3 morti, dice "la squadra avversaria ha vinto" e viceversa (non so come usare le scoreboard). grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

3 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Il 5/6/2020 at 20:23, Skydrow dice:

Ciao ho un problema. Sto creando con i miei amici una modalità in cui ci sono 2 squadre. Devo fare che se una squadra raggiunge 3 morti, dice "la squadra avversaria ha vinto" e viceversa (non so come usare le scoreboard). grazie

essendo che hai solo 2 squadre secondo me puoi usare un trucchetto, ovvero, crei due team con:

 /team add <nome del team1>

/team add <nome del team2>

Dopo di che dai un colore a questi team:

/team modify <nome del team1> color blue

/team modify <nome del team2> color red

ora crei 2 scoreboard:

/scoreboard objectives add RedDeath killedByTeam.blue 

/scoreboard objectives add BlueDeath killedByTeam.red

se vuoi renderle visbili puoi usare il comando /scoreboard objectives setdisplay sidebar RedDeath e  /scoreboard objectives setdisplay sidebar BlueDeath

ora che hai finito di impostare le scorboard e i team fai entrare i tuoi amici nei team con il comando /team join <nome del team in cui si vuole entrare>

per la parte di command_block devi creare un solo due comandi in due command_block sempre attivi e a ripetizione:

/execute  if score @e BlueDeath matches 3 run title @a title {"text":"Red wins"}

/execute  if score @e RedDeath matches 3 run title @a title {"text":"Blue wins"}

dovrebbe funzionare ma non ho provato se ti da qualche problema dimmi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.