Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
AtomixDem

Quanta Ram acquisto per un server BungeeCord Minecraft?

Domanda

Ho appena finito di creare un server Minecraft BungeeCord che collega due server Spigot, la lobby e la modalità Survival. Secondo voi 2Gb di Ram di una VPS vanno bene o devo prenderne almeno 4Gb?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

10 risposte a questa domanda

Recommended Posts

3 ore fa, AtomixDem dice:

Ho appena finito di creare un server Minecraft BungeeCord che collega due server Spigot, la lobby e la modalità Survival. Secondo voi 2Gb di Ram di una VPS vanno bene o devo prenderne almeno 4Gb?

io ti consiglierei 4 gb di ram poi dipende sempre da quanti giocatori giocano nel tuo server pero sappi che non entreranno tanti con 2 gb di ram

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dipende sempre dal numero di giocatori, comunque 3-4gb andrebbero assegnati ad OGNI server, lasciandone qualcuno libero perchè sennò laggherà in tutti i server.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, kod677 dice:

2 gb di ram

Se poi i 2gb sono totali, per la vps, bungeecord e tutto, è infattibile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, xBlockBuster98 dice:

Se poi i 2gb sono totali, per la vps, bungeecord e tutto, è infattibile

si infatti quelo che intendo dire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@xBlockBuster98 @kod677 Il max che per ora posso fare è 4Gb, vanno bene? Considerate che nella lobby non c'è mai nessuno ma stanno tutti nel Survival. Più o meno con 4 Gb di ram suddivisi tra Lobby e Survival, quanti giocatori posso entrare nel survival?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pochissimi, come ti ho già scritto, almeno 1gb deve essere lasciato libero, per far lavorare bene la macchina e non farla laggare, poi il minimo di ram che ogni server deve avere è di c.a. 3gb, poi più ram assegni al tuo server, più giocatori potranno entrare senza laggare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@xBlockBuster98 Capisco. Solamente che già 4Gb di ram costano 12€ al mese, 8Gb sono quasi 20€ e per avere appena iniziato è un pò eccessivo. Magari inizio con 4Gb e appena riesco aumento. Grazie per tutte le informazioni. Una cosa che forse ti sei dimenticato di dirmi, ma con 4 Gb suddivisi, in un server più o meno quante persone posso entrare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ti saprei dire un numero preciso, ma poche

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.