Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
AtomixDem

Per hostare un server Minecraft che versione di Ubuntu

Domanda

Ciao a tutti, ho acquistato da poco una VPS per hostare il mio server Minecraft, all'inizio ho caricato Ubuntu 20.04 ma poi un mio amico mi ha detto che per i server Minecraft server Ubuntu 18.04! Sapete qual è il migliore?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Ciao, su questo devo ammettere di non essere un grandissimo esperto ma per logica mi verrebbe da dire che una versione più recente è sempre meglio di una meno recente. Poi ci sono delle eccezioni ad esempio quando una versione è davvero appena uscita quindi si potrebbero riscontrare problemi di compatibilità (ovviamente poi questi verranno risolti in futuro con gli aggiornamenti dei programmi che usi). Quindi in casi come quello appena descritto magari sarebbe meglio scegliere una versione precedente e compatibile ma comunque stabile e sicura, mentre per il resto secondo me optare per l'ultima uscita è la scelta migliore. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 1/4/2021 at 11:18, AtomixDem dice:

Ciao a tutti, ho acquistato da poco una VPS per hostare il mio server Minecraft, all'inizio ho caricato Ubuntu 20.04 ma poi un mio amico mi ha detto che per i server Minecraft server Ubuntu 18.04! Sapete qual è il migliore?

Consiglio CentOs, comunque qualsiasi versione va bene per un server Minecraft.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.