Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
Pietrogramma

Quale versione prendere

Domanda

Ciao a tutti mi sono avvicinato a Minecraft da un paio di giorni. Sino ad ora ho giocato con la versione demo presa dal sito ufficiale del gioco, ma ora vorrei acquistare la versione completa. Ho visto che c'è ne è una Java Edition ed una Windows10 edition, quali sono le differenze? giocandoci solo da PC devo prndere la Windows10?
Ciao e grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

3 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Ciao, provo a riassumere in breve (non è facile, quindi se qualcosa non è chiaro chiedi pure). La versione Java Edition è quella "originale" ovvero quella che esisteva prima dell'acquisizione di Minecraft da parte di Microsoft. Mentre la versione Windows 10 è arrivata dopo ed è parte (non saprei come definirla diversamente) della versione Bedrock Edition che invece è quella giocabile per esempio da tutte le console PlayStation, Xbox, Nintendo Switch.. e anche su mobile. Permette il gioco multiplayer multipiattaforma quindi utenti da due supporti differenti possono giocare insieme. In pratica su PC, come hai notato, è possibile scaricare due versioni (Java e Bedrock) al contrario console e mobile utilizzano solo l'ultima. Nella versione Java Edition esistono i server multiplayer "classici" se così vogliamo chiamarli, mentre nella versione Bedrock se presenti comunque sono leggermente più limitati (almeno al momento in cui sto scrivendo) per spiegare meglio la differenza porto ad esempio un qualsiasi video gameplay che vedi su YouTube la maggior parte di questi sono giocati da Java Edition. Quindi se quello è il gioco che avevi in mente di acquistare vai su quella versione, differente se invece vuoi giocare ad esempio con un tuo amico da ps4 e i server non sono una priorità allora prendi la Bedrock Edition. Spero di aver spiegato al meglio la differenza, comunque penso che su YouTube ci sarà qualche video serio che spiega anche con esempi pratici la differenza tra le due versioni. 

 

Edit: ho visto che hai scritto di giocare già la demo, se non erro non esiste la demo per la versione Windows 10 o Bedrock quindi quella che hai provato in maniera "limitata dalla demo" dovrebbe essere la versione Java Edition. In aggiunta sul sito ufficiale del gioco è presente una tabella comparativa delle due versioni prova anche a dare un'occhiata lì per integrare informazioni.  👍

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Reaches dice:

Ciao, provo a riassumere in breve (non è facile, quindi se qualcosa non è chiaro chiedi pure). La versione Java Edition è quella "originale" ovvero quella che esisteva prima dell'acquisizione di Minecraft da parte di Microsoft. Mentre la versione Windows 10 è arrivata dopo ed è parte (non saprei come definirla diversamente) della versione Bedrock Edition che invece è quella giocabile per esempio da tutte le console PlayStation, Xbox, Nintendo Switch.. e anche su mobile. Permette il gioco multiplayer multipiattaforma quindi utenti da due supporti differenti possono giocare insieme. In pratica su PC, come hai notato, è possibile scaricare due versioni (Java e Bedrock) al contrario console e mobile utilizzano solo l'ultima. Nella versione Java Edition esistono i server multiplayer "classici" se così vogliamo chiamarli, mentre nella versione Bedrock se presenti comunque sono leggermente più limitati (almeno al momento in cui sto scrivendo) per spiegare meglio la differenza porto ad esempio un qualsiasi video gameplay che vedi su YouTube la maggior parte di questi sono giocati da Java Edition. Quindi se quello è il gioco che avevi in mente di acquistare vai su quella versione, differente se invece vuoi giocare ad esempio con un tuo amico da ps4 e i server non sono una priorità allora prendi la Bedrock Edition. Spero di aver spiegato al meglio la differenza, comunque penso che su YouTube ci sarà qualche video serio che spiega anche con esempi pratici la differenza tra le due versioni. 

 

Edit: ho visto che hai scritto di giocare già la demo, se non erro non esiste la beta per la versione Windows 10 o Bedrock quindi quella che hai provato in maniera "limitata dalla demo" dovrebbe essere la versione Java Edition. In aggiunta sul sito ufficiale del gioco è presente una tabella comparativa delle due versioni prova anche a dare un'occhiata lì per integrare informazioni.  👍

 

 

Grazie mille Reaches, davvero gentile. Sei stato chiarissimo, mi sa, quindi, che prenderò la Java, Un'ultima cosa, sono affidabili i siti che vendono le chiavi di attivazione? Volevo prenderlo su uno di questi ma non vorrei trovarmicon un prodotto piratato (cercavo una edizione su steam ma da quello che ho capito non esiste)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 20/9/2021 at 15:03, Pietrogramma dice:

Un'ultima cosa, sono affidabili i siti che vendono le chiavi di attivazione? Volevo prenderlo su uno di questi ma non vorrei trovarmicon un prodotto piratato (cercavo una edizione su steam ma da quello che ho capito non esiste)

Non saprei dirti, io l'ho acquistato dal sito ufficiale 😀

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.