Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

JayKenton

Utente
  • Numero contenuti

    2859
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    13

Tutti i contenuti di JayKenton

  1. Momento. Ma di qui è passato l'Angelo.
  2. Fake grosso quanto una casa. Questo è ciò che avrei detto a primo acchitto...senoché la realtà dei fatti è ancora più piatta. In verità sono solo un club di ragazzi che amano la fisica che hanno legato un pezzo di cartone ad un palloncino. Non sono nemmeno riuscito a capire se Creeper e baule sono fotomontaggio o meno. Anyway:
  3. No ma attenzione, il gioco in SP ci sarà e sarà fantastico senza dubbio. Solo che se devo giocare in SP, mi gioco un Paradox, un Civilization 4 moddato come Dio comanda, un AC3 o qualche Batman Gotham City. Capire cosa cerco di dire? Ragazzi questo è un giocone online.
  4. Ma vero che in Svezia sono espertissimi nel fabbricare server ed unità di memoria, ma non riesco a capire come la Mojong possa coprire spese di acquisto, manutenzione ed energia elettrica di server così potenti se non facendo pagare il gioco almeno 10 euro al mese. 120 euro all'anno per un indie games? I server sono li. Non è che se ci carichi wow o se ci carichi star wars paghi di più o di meno... Del resto se lo fanno devono assicurare server assolutamente perfetti... Non so, mi sembra tutto così assurdo...
  5. Come fa un team di poche persone a metterci pure i loro server? Non vedo dove Notch ha detto che ci metterà i loro server, e soprattutto come farà a gestire una divisione assistenza per le varie nazioni del mondo. Cerco di spiegarmi meglio: se il gioco è a generazione a semi di mappa, lui deve mettere su almeno 10 team capaci di interagire con le comunità di giocatori che gli spiegano le loro esigenze. Inoltre, dovrebbe disporre server orientati al gameplay e server orientati al gdr. Nei grossi server americani di MC, in ogni caso questo taglia sempre fuori una fetta di utenza. La gente si ritroverebbe nella assurda situazione di giocare hamachi solo per avere "controllo" sul proprio mondo. Wow ha un gdr prefabbricato su cui hanno speso quattrini e quattrini e lo hanno spiaccicato li. Call of Duty non ha veramente bisogno di gdr. I prodotti Mojang per la loro natura aperta non si prestano a queste soluzioni per essere sfruttati ottimalmente. Insomma credo che server ufficiali amministrati dalla Mojang significhi costi in termini di risorse umane assurdamente alti e temo che specialmodo il primo annetto si avrebbero solo server pubblici ufficiali in linga inglese, svedese, francese e tedesca. Ma più probabilmente, non ci saranno server ufficiali. Lo fa solo per aumentare il ritorno di moneta: 7 Mesi a 5 euro = 35 euro che sono sempre più di sia di 20 che di 30 ma gira e rigira penso che in media i giocatori non pagheranno più di 9 mesi il primo anno di gioco. Io penso che il prezzo si aggirerà sui 3,49 euro a mese. Il ritorno, pagando 9 mesi, è 31 euro all'anno. Mettendo che arriviamo a pagarci pure un secondo annetto, noi arriviamo a spendere 50-60 euro ad utente massimo e questo massimizza i profitti. Quindi cresce ll numero di iscritti, magari, ma diminuisce quello dei giocanti. Insomma Notch farà soldi a scapito del nostro divertimento e questo non è un buon modo di porsi nel mercato. Perché l'assetto è dinamico e i competitors possono mettere in atto strategie di ogni tipo per ammazzarlo.
  6. Questo lo dici tu! Io credo che in termini meramente monetari, la mossa di Notch gli frutterà più di quanto ha guadagnato con Minecraft. Per il resto lui può mettere 2 euro o 20 euro mensili (in realtà l'offerta si definisce dalla domanda stimata; questo è il motivo per cui non conta), ma in termini commerciali, questo gioco sarà a lungo termine poco giocato. Minecraft rimarrà un evergreen finché gratuito mensilmente. Quest'altro gioco no. Perché associamo comunemente i giochi online a pagamento a Wow? Perché è un mercato ad altissima competitività. Una persona normale non paga contemporaneamente due giochi mensilmente. Al momento ci sono due pilastri: Xbox Live e Wow. Notch non può mettersi contro di loro. Le persone che giocano a MC magari è gente che non vuole pagare il Live o Wow, ma nel momento in cui tu ti sposti di settore, significa che stai lanciando una sfida a questi due massici. Quando la Sony doveva scegliere se mettere il PSN a pagamento si comportò da second mover ed aveva intuito che se lo metteva a pagamento sarebbe stata distrutta dal Live. Invece ebbe la felicissima intuizione di non farlo pagare. Da tutta questa situazione io penso che Notch stia lavorando a questo progetto soprattutto per soldi e se ha già imboccato questa strada vuol dire che ha finito le idee. O meglio, le ultime che aveva le ste mettendo qui poi il suo business model ha chiuso. Secondo me doveva sperimentare formule di pagamento più articolate. Io avrei fatto così: Mojang Pack con MC e 10x a 49 euro Mc a 29 euro 10x a 29 euro se hai uno dei due giochi, puoi comprarti l'altro a 20 con un codice. Ragazzi questa è l'evoluzione del mercato! Notch non può chiuderla qui dicendo: "No, il metodo di MC fa schifo" perché se non l'avesse venduto così oggi nemmeno esisterebbe questo forum! Quindi per me è solo un atto di megalomania dello svedese che si crede più potente della Blizzard. --- Inoltre dirlo con così tanto preavviso è da idioti: la blizzard ne terrà conto e opererà sul mercato per stroncare questo gioco sul nascere.
  7. E si deve pure comprare??? Questo è un fallimento prima ancora di partire; al momento sui giochi online c'è una competitività troppo serrata e Notch sta compiendo l'enorme errore commerciale di spostarsi da un settore di nicchia allargata nell'immenso oceano del consumo di massa. Ma sarà inghiottito e ci rimetterà soldi e basta. Gran peccato che una idea così buona si debba piegare alla megalomania di Notch.
  8. Per questo il gioco sarà un fallimento.
  9. E mi dispiace tantissimo perché per me sarebbe stato un gioco grandissimo.
  10. Ragazzi questo gioco non andrà avanti a monthly fee. Mi dispiace Notch è un coglione.
  11. JayKenton

    Salve! Bella!

    Cioé, siamo riusciti a bloccare le proposte indecenti nel gioco e voi riluiviani le avete esportate sul forum??? Che piaga sociale XD!
  12. Il manager di EA ha pienamente ragione. La versione console di Minecraft sarà un pacco assurdo e contribuirà al decadimento di minecraft. Minecraft online è più divertente di wow.
  13. Devo dire che è stato fatto veramente con molta cura e devo dire che è gradevolissimo per chi ama la DC. Missioni molto belle e generalmente meno nerd-oriented di Wow. Solo 30 livelli. Molto facile livellare. Trama molto godibile, un sacco di chicche tra cui filmati grafica toon molto ben fatti, personalizzazione estrema. Pur avendo un profondo disgusto per i MMORPG sono veramente soddisfatto di un gioco assolutamente free, con doppiaggio in italiano, di questo livello. Forse l'unica pecca è che una volta che si arriva al livello 30 e ti sei fatto tutte le istanze del gioco, che sono comunque parecchie, sbloccandoti le armature finali T3 e T4, non hai più molto da fare. Ma del resto, è esattamente così già in Wow; e purtroppo questo è l'enorme limite dei MMORPG. In compenso, essendoci due fazioni, puoi rifarti tutta la storia con un'altra fazione. Ad esempio per ora combatto per i buoni; magari in futuro provo i cattivi, la storia è completamente differente. Per questo secondo me qui stiamo parlando di un giocone.
  14. E soprattutto cerco buil per mental con fucile^^
  15. Per i possessori di una PS3. Gratis. Come wow ma coi supereroi. Non amo il genere ma amo i supereroi. mi piacerebbe andare avnait nella trama (la cosa bellissima è che tutto in italiano, veramente molto piacevole) e per fare prima mi servirebbe una Lega (disponibile per chi ha il premium) per fare i gruppi. Possibile che nessuno abbia il gioco gratis? su PSN sono...JayKenton^^
  16. I minorenni possono sempre agire per procura, suvvia. O no?
  17. Oddio... Questa cosa è contemporaneamente tra le più belle e tra le più orripilante che potevano mai pensare. PERCHE' PROPRIO IL LAPIS LAZULI!
  18. JayKenton

    Bug messaggi privati

    Ho svuotato tutto e continua a dirmi che ho il 100% della casella otturato.
  19. Un Minecraft nello spazio spaccherebbe troppo...ma sarebbe una cosa troppo...pesante... Voglio dire: costruirsi la propria spaceship e poi muoversela tra planetoidi generati a mo' di chunk sferici mmwmwmmwmwmwmwmwmwmmm
  20. Mi ha detto un admin (credo lelem) che c'è un bug del respawn per cui capita di respawnare al grande cerchio e non nel proprio letto. Io gioco da 5 giorni e mi è effettivamente succeso. è stato molto brutto, perché effettivamente stavo in una casetta vicino la ferrovia che parte dal grande cerchi e finisce a boh (ma non a Silthim). Sotto questa casetta c'era una miniera inesplorata e zeppa di mostri. Non so, ci sarà stata della lag ma mi sono venuti a dosso due creeper e ciao (da notare che appena li ho intravisti nel buoio a 6 cubi di distanza, ho già sentito l'esplosione). Il mio letto stava li vicino, in un complesso "monastico" che mi ero creato li intorno. Sono spuntato al grande cerchio...ho seguito la ferrovia per boh (la direzione opposta a Silthim) ma sono arrivato ad un grande castello (credo Alyon) senza però ritrovare il mio monastero/eremo. Perché se non ricordo male ero arrivato in questo monastero nuotando, non seguendo la ferrovia. Penso che i miei bei item siano andati persi per sempre...anche se i tesori dell'eremo ci sono ancora (c'erano giusto due gold, carbone e non penso niente di eccezionale)...quindi ho deciso di reiniziare una nuova vita...ho seguito la ferrovia dal lato inverso e sono arrivato a Silthim. Però volevo chiedervi in merito a questo bug: è molto frequente? Io da eremita mi stavo trovando bene...avevo trovato il mio ritmo...si dovrebbe ancora vedere la torre con le torce redstone ed i cartelli...ma se capita di morire (come capita) e respwano a 2 giorni di viaggio per via di un bug come si può vivere da vero monaco eremita? Se il bug è così frequente, mi conviene diventare cittadino, magari di Thorgrad dove potrei fare quello che mi piace (torri di cobblestone ahahah) con tanto spazio a disposizione?
  21. JayKenton

    Salve Gente.

    Save gente. Ho comprato Minecraft pressocché a freddo (non ci ho mai giocato prima d'ora) per riempire a basso costo le ore buche con un Mac. Adoro i giochi "retrò", quindi spero di non aver speso soldi inutili. Sono graditi consigli e link su cosa fare per entrare nel server^^.
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.