Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Adegheiz

Utente
  • Numero contenuti

    2747
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    14

Messaggi pubblicati da Adegheiz


  1. Un'altra cosa. A prescindire dal nome odioso, la guerra del tradimento non può essere chiamata guerra del tradimento... Per 2 motivi essenzialmente, uno prettamente giuridico (e cavilloso) mentre il secondo di natura più GDRistica:

    1) Quando le nazioni si sono fuse, tecnicamente, il PSI ha cessato di esistere, in quanto non esistevano più le persone giuridiche della nazione delle URMM e degli USN. Di fatto il patto è decaduto (si, lo so, cavillo legale, ora c'è quella seria :asd:)

    2) Guerra del tradimento sarebbe un termine prettamente Unionista. Noi ci rifiuteremmo di usarlo, perchè già sentivamo la puzza di un vostro futuro tradimento, ed in teoria abbiamo agito d'anticipo (E delle intenzioi Unioniste ce ne hai dato conferma tu Kata, dopo in GDR OFF :asd:). per di più, essendo stati separati 500 anni, non possiamo aver deciso un nome comune per la guerra, visto che, solitamente, i nomi si danno a posteriori o durante il conflitto se questo è abbastanza lungo (E non è il caso, visto che in teoria è stata una guerra lampo). Insomma, il punto è che il nome sarebbe valido solo per gli Unionisti, perchè noi potremmo benissimo averla chiamata, nei 500 anni che ci hanno separato, come Guerra di Redenzione, o Guerra di Vattelapesca. A sto punto conviene usare un nome più "neutro", tipo Guerra dell'Apocalisse o Ultima Guerra, Grande Guerra dello Jagd (un pò un richiamo alla Grande Guerra). Magari se proprio si vuole tenere il nome, mettiamo la postilla che gli ex Unionisti la chiamano spesso "del Tradimento" in maniera dispreggiativa


  2. A parte che nulla vieta che nel mondo di minecraft siano proprio i folletti magici a portare le malattia, qui non sto criticando i virus in sè nel mondo di minecraft, quanto che 1) si conoscano, 2) vengano addirittura creati in laboratorio!, 3) diventi strumentali per fare un gdr che è effettivamente lontano dalla realtà.

    Mi criticate per le motivazioni del terzo punto, quanto per me è il meno importante. Il primo e il secondo punto invece mi fanno un pò intristire, visto che le altre nazioni in confronto all'Urmm erano ormai diventate come l'impero romano contro la bomba atomica.

    Kata noi si è sempre parlato di sviluppo al livello medico e biologico, in una struttura sconosciuta agli occhi del mondo e persino a buoan parte dei vertici dell'URMM stessa. Mai parlato di armi uber futuristiche, che a mio parere sarebbe stato veramente grave. più che altro era come se ci fossere o Man in Black... nel senso che si, la tecnologia era molto avanzata, ma era praticamente limitatissima a determinate aree ed ai costi infinitamente alti.

    Io sinceramente con lo steampunk comunque la svilupperei questa idea dell'atomica, ma solo perchè ci sta a pennello con l'atmosfera steampunk un bel reattore all'Uranio. Alla fine lo steampunk è fare le cose come se fossero state inventate da un industriale nel periodo vittoriano. ovviamente non si userebbe per la bomba (Abominio!) ma magari come combustibile per le aeronavi. Io la butto lì, anche se è un pò osè


  3. Quel che mi stupisce è che ora che passiamo allo steampunk, dovremmo trattare di una poderosa spinta in avanti nella tecnologia... eppure secoli prima avevamo genetisti che creavano vairus che neanche gli USA se li sognano :asd:

    Comunque quoto Op, romanzare va bene, anzi benissimo, fintanto che si rimane ancorati alla coerenza letteraria. E questo mi fa ricordare che nella wiki ancora si parla di vampiri e non abbiamo trovato un termine e una descrizione migliore.

    Di fatto l'utenza e tutto il GDR di tutti ne parla come di vampiri... Lo so, ci hai provato a dire: "non sono vampiri!", am alla fine il risultato del plugin era quello :asd:


  4. Io direi anche che il GDR dovrebbe essere quanto più possibile legato al passato del nostro GDR già sostanzioso e alla realtà di Minecraft stesso... Non per criticare ragazzi, ma con Abstergo, il virus, i cubini, accelleratori di particelle avete un tantino esagerato eravate totalmente fuori dall'atmosfera medioevale del gioco, ma sopratutto ad anni luce dalla realtà di minecraft. Il gdr scientifico ( che è quello che si è fatto maggiormente in questo momento) è bello proprio perchè prende in considerazione la realtà di minecraft e secondo me dovremmo farlo un po' con tutti i tipo di gdr... Va bene romanzare, ma cerchiamo di attenerci all'atmosfera che si è scelto.

    Ad esempio ora siamo in una cosa stile steampunk e siamo chiamati a motivarla... cerchiamo di non far saltare fuori società alle prese con la fusione nucleare. Altrimenti giochiamo tutti ad industrial craft e festa finita.

    Steampunk + fusione nucleare...

    ...

    ...

    ...

    *_*


  5. Ragazzi, fatevene una ragione: i virus non esistono e li avete inventati. Volete dire che è legato alla storia del vampirismo? Va bene, scelta vostra, ma i virus non esistono in minecraft, poco da fare. Cioè, ve li siete inventati di sana pianta (tra l'altro sputtanando l'atmosfera medievale che c'era nel server, bello che in tutto il mondo eravamo ancora ai salassi mentre nell'Urmm c'erano i laboratori di biogenetica). E mi state dicendo che io ho inventato invece perchè ho aggiunto due o tre battaglie a una guerra?

    Ma ve lo ricordate tutto quello che abbiamo fatto con Dalmasca quando Torrazzo se n'è andato? Quello non era inventato di sana pianta?

    Mi sembra davvero che voi stiate tirando su una battaglia di principio campata sul nulla. Peccato che il principio stesso sia falsato ^_^ Comunque fate vobis, se avete delle proposte da fare va benissimo, altrimenti avrei del lavoro da fare.

    p.s. Gibbs, scusa ma chi sei? Non ho mai visto niente di gdr scritto da te.

    Il GDR delke URMM non è stato medievale sin da prinipio, siamo partiti con un atmosfera molto russia del 900, poi c'è stato il magitek ed il relativo sviluppo economico e tecnologio ed abstergo aveva anche i grattacieli, fai te... Nessuno ci ha MAI detto nulla riguardo a questo, ed ora a posteriori ti lamenti che abbiamo rovinato il GDR medioevale con un virus quando nelle URMM, a parte Solengrad, di medioevale c'era poco e niente? Poi se ci sono le malattie ci sono anche i veicoli che portano l'infezioen kata, sono due cose imprescindibili come ho spiegato prima, quindi se ci sono malattie ci sono anche virus batteri e parassiti vari. Altrimenti la peste animale ed il vampirismo li causavano i folletti magici o gli untori o meglio, le perturbazioni degli umori. :asd:

    Più che altro l'ambientazione del server è più corretto definirla Fantasy, perchè di fatto è quello il tipo di atmosfera che si era creato, tra le macchine di Zaria, le industrie di Thoringrad, i grattacieli di abstergo, le aeronavi, i portali magitek, le ferrovie e tutto il resto. Ed il fantasy non preclude la scienza, anzi, stanno benissimo insieme, basta che ti leggi (un esempio fra tanti) la saga della Torre Nera di Stephen King...

    Tra l'altro se dobbiamo fare GDR storico, cerchiamo di attenerci il più possibile ai fatti reali. Sulla Dalmasca di Torrazzo è stata fatta una gran porcata secondo me (non sto difendendo Torrazzo, per carità! xD Lungi da me questa infamia!), ma alla fine aveva senso in se ed eravamo tutti d'accordo alla fine, e dovevamo giustificare un fatto che era completamente impossibile da giustificare in GDR, ovvero un Ban. Quì non è che ci sia molto da giustificare.

    Tra l'altro vorrei che sia chiaro che:

    lo scontro è stato a Terranova (e per questo i fuggitivi non erano infetti o comunque presentavano pochi casi. questo permette di spiegare meglio perchè non ci siamo portati dietro il vampirismo nel piano di Letorian)

    c'è stata una grande battaglia campale dove gli Unionisti hanno accerchiato e sbaragliato l'esercito Mirrodiano dopo che ci tradì qualcuno in mezzo alla battaglia (non mi ricordo chi, forse Theldora o forse Sendai che inizialmente si era schierata con noi, sulla battaglia in sé ricordo poco)

    Possiamo benissimo dire che dopo la battaglia l'Unione ha invaso fisicamente l'Impero Oscuro isolando alcune città che non sono potute fisicamente scappare con gli altri, o costringendo alla ritirata durante l'evaquazione. La distruzione di Silthrim le cui macerie erano sparse per chilometri) avrebbe rallentato l'esercito unionista da Humine verso Thoringrad, spiegando una percentuale di evaquazione più alta lì e ad abstergo, ma trovando via libera verso Alesia, dalla quale si salvarono in pochi, mentre parte della popolazioen di Silthrim era stata portata a Thoringrad durante la battaglia di Monte Morgan. Così penso che sia un romanzare che spieghi meglio il nostro GDR e non lasci comunque all'Unione la figura di cacca di cui ti lamenti tanto. Alla fine i "non evaquati" sarebbero stati a causa dle fatto che l'Unione è arrivata prima che riuscissero effettivamente ad essere evaquati. E poi per varie ed eventuali


  6. E voi finitela con questo ostruzionismo ottuso e stupido, ma cosa siete bambini all'asilo?

    Guardate che Kata mica ci guadagna a cercare di mettere un po' di ordine dentro la wiki e il gdr in generale nè noi staff godiamo nel favorire una fazione al posto di un'altra.

    Invece di continuare imperterriti a urlare tarpandovi le orecchie cercate di assumere un atteggiamento utile così che si possa lavorare assieme.

    Stiamo solo dicendo che sarebbe bene basarsi su fatti reali per fare GDR.

    L'imperatore Dio Waplo, c'è stato. Abbiamo fuso le nazioni e lo abbiamo fatto leader. Il vampirismo c'è stato, ed è stato definito dallo staff come una malattia. Se poi ci vogliamo inventare vettori per le malattie diverse da quelli reali, giusto per complicarci la vita, fate pure. O magari diciamo che erano i folletti magici a diffondere il vampirismo. O magari che c'erano gli untori che spalmavano unguenti malefici nelle pareti. Tutto quello che abbiamo scritto noi è (anche se romanzato) basato su fatti veri e realmente accaduti, kata non lo ha ancora capito perchè non era presente. Ci siamo voluti prendere la colpa del virus in GDR (e ce la siamo presi, potterberry ha voluto pure le scuse ufficiali prima dell'apocalisse... Ma allora ancora non ti odiavano perchè scrivevi GDR, quindi alla fine tutti contenti come prima) e ci eravamo fatti la città di Abstergo apposta per un GDR su ricerche mediche/farmaceutiche/epidemiologiche/armi di distruzione di massa, MOLTO PRIMA dell'evento dello staff. C'era pure l'Alveare alla Umbrella lì sotto! :asd:

    Poi Kata ha sul serio sparato cifre allucinanti, ha cambiato i luoghi, ha aggiunto battaglie inesistenti ed avvenimenti mai accaduti. Il tutto condito da un post in cui dichiaratamente dice di averlo fatto apposta di parte unionista per bilanciare il GDR (?). Un conto è romanzare, che è sempre bello, un altro conto è inventarsi roba di sana pianta e farci passare per quelli cattivi anche in real. Perchè alla fine di questo si tratta, noi siamo cattivi, noi critichiamo lo staff, noi ci lamentiamo sempre. Ed intanto un giorno si e l'altro pure abbiamo un Moderatore a raidarci la città... mah...

    • Like 2

  7. diaspora

    [dià-spo-ra]

    s.f.

    1 Dispersione migratoria di un popolo costretto ad abbandonare la sua sede originaria, disseminandosi in ogni parte del mondo

    Ora, si può anche dire che i mirronyanisti l'abbiano fatto volontariamente, ma capirai che fa un pò ridere. Con un mondo nella più completa anarchia e l'ambiente distrutto ce ne vuole a dire che è stata una cosa volontaria col sorriso. Per come la vedo io, può pure essere stata una scelta, ma volontaria.

    Inoltre - sorpresa sorpresa dal vostro fazioso di quartiere - la mia voleva proprio essere una possibilità per legare i due popoli (mirronyanisti e unionisti) proprio in base a quel che hanno subito, a cominciare dal nome. Entrambi i popoli sono stati costretti ad andarsene via, per quanto entrambi l'hanno scelto volontariamente, seppur in tempi diversi.

    Ultimo e non per importanza, in questo modo si compatta il gdr. Dare due nomi diversi a due cose che alla fine sono identiche crea confusione. Esodo è troppo neutro (oltre che brutto come termine), dovendo scegliere tra i due ho scelto quello più carico di significato. O dovevo mettere primo e secondo esodo e poi sentirmi strillare gli unionisti? Potrò fare una scelta ogni tanto che necessariamente deve scontentare un gruppo, visto che ci sono solo due possibilità?

    Altrimenti se preferite parliamo di "prima ricollocazione" e "seconda ricollocazione", che fa molto tecnocasa.

    Non ho capito cos'ho cancellato, puoi spiegare meglio?

    pardon, intendevo alcune modifiche che ho visto ora essere state successivamente "mitigate"

    Non credo che "legarci" GDRisticamente ci impedirà di essere raidati continuamente, o sia comunque utile ai fini di migliorare il clima generale delle cose.

    Inoltre diaspora è appunto inteso anche come dispersione... I mirronyanisti non si sono dispersi (almeno quelli che hanno passato il portale), a parte Eos che ad un certo punto si è distaccata (dovresti scrivere che pure la metà o comunque 30-40% della popolazione di Nyan e Taris è venuta con noi, in teoria Eos nasce da una scissione con Arcadia/Spawn, e mi pare Syne ne abbia parlato con piergiorgio trovandolo d'accordo)

    Si ora sono più tranquillo, ma sono lo stesso alquanto irritato


  8. Ade, io non so più come dirtelo: vuoi cambiare qualcosa? Ne parliamo qui. Non ho mai detto "è così e basta" per 'sta maledetta guerra, ho visto che non c'era la pagina e l'ho creata, punto. Mi volete sfracellare ancora per molto i cosiddetti con 'sta storia dell'imposizione?

    Le cose che impongo le si possono contare sulle dita di una mano (che so, il termine "diaspora" che ha un suo perchè e nessuno se neanche posto il dubbio di chiedermelo, tutti ad attaccarmi; gli anni che devono avere la stessa datazione della terza era, robe così), mi spieghi perchè tutta 'sta lamentela allucinante?

    "Sto modificando a favore dell'Unione per compensare a quello che hai scritto tu, semplicemente. Inoltre tendo a ricordarti che c'eravamo messi d'accordo sul fatto che i 555 anni nel piano di jagd sarebbero stati a pannaggio degli unionisti, quelli sul piano di letorian vostro. Mi hai anche fatto i complimenti su questa cosa ed ora vuoi fare revisionismo? Un pò facile, non credi?"

    "Forse non mi sono spiegato bene: il virus legione non è mai esistito. Gli imperatori dio non sono mai esistiti. Le navi volanti non sono mai state usate per attraversare l'antico portale. L'antico portale, di per sè, non è un portale.

    Quindi sì, se si deve descrivere una guerra, lo faccio bene e in modo completo. Così come se voi volete descrivere un'apocalisse, io non mi permetto di dirvi "ehi, ma i virus non esistono su minecraft", altrimenti il gdr se ne va proprio a donnine facili."

    Non mi sembri molto propenso al dialogo in queste due risposte sai? e rispondo quì per entrambi i topic.

    Inolte, visto che il termine diaspora intende un allontanamento forzato di un popolo dalla terra natia lo trovo quanto mai inappropiato per il popolo Mirronyanista, che lo ha vissuto come un esodo, ovvero come un allontanamento volontario. è come pretendere che gli ebrei chiamino il loro esodo dall'egitto "diaspora". Se hai poi hai un motivo geniale per usare una parola che non esprime il concetto giusto al posto di un altra che lo esprime in maniera chiara e corretta sono tutt'orecchi

    Inoltre, visto che hai tu stesso ammesso di aver scritto in chiara chiave unionista per "equilibrare" (non so cosa poi), perchè hai cancellato l'equivalente di synesthesy in chiave mirronyanista? Proprio tu che ci parlavi di GDR soggettivo!


  9. Sì ma qua sono stati inventati grossi eventi prima dell'apocalisse, non dopo. È stato chiesto ai Nyani se almeno hanno subito un raid, e perso, dall'Unione quel giorno? Se avesti scritto che avete conquistato Silthrim scusa ma mi sarei inca**ato. La stessa battaglia finale è totalmente diversa... almeno quella falla scrivere a qualcuno che c'era, visto che era già stata descritta, era ambientata a Terranova ed era molto migliore IMHO la versione originale con le aeronavi e con gli eventi reali ;)

    Sottolineo questo

    Non è competenza dell'Unione quell'arco di tempo, ma di tutto il server.

    E ribadisco che io finora non ho detto nulla perchè mi sono sempre reso conto che con il GDR dell'apocalisse possiamo aver fatto il passo più lungo della gamba (per quanto, lo ricordo sempre, nessuno si è opposto fino a cose fatte, ma da giorni!), e sono consapevole di quanto sappia essere odioso synesthesy quando si impunta, ma davvero quello che sta succedendo in questi giorni mi sta facendo incazzare non poco e specie quella pagina, è l'apogeo della parzialità.

    Non potete sfracellarci le gonadi per UN MESE ripetendoci che il nostro GDR si è imposto sugli altri che ce lo meritiamo se ora ci odiano tutti e tutti ci raidano, e poi fare ed IMPORCI una porcata come quella pagina lì e tutta la pappardella sfacciatamente di parte Unionista che c'è dietro. Davvero, significa mancare di coerenza in maniera esasperante. E scusatemi se poi mi arrabbio

    • Like 2

  10. Disse quello che ha messo una sindone con il suo nome e che voleva che la sua cosmologia fosse canonica e seguita da tutti :asd:

    Ma va là va :asd:

    Ha parlato quello che ha appena deciso come si è svolta la presunta guerra finale senza nemmeno essere presente :asd:

    Io sono dell'opinione che decidere insieme sarebbe stato bello, ma io ti invito a riflettere su quanto sia corretto puntare il dito sugli altri per difendersi dalle accuse sulla propria persona dicendo "tanto i primi siete stati voi, ora tocca a noi decidere su tutto e tutti"

    io ci trovo lo stesso paradosso dell'omicida che viene punito con la pena di morte dal boia, e nel cui certificato di morte negli USA mettono "morto per omicidio"


  11. Il buon kata non si è accorto che ormai qualsiasi cosa tentavamo di scrivere o di fare ci piombavano addosso dicendo che gli toglievamo spazio, gli rubavamo GDR ecc ecc... Poi se smettiamo di fare di colpo una cosa che facevamo CONTINUAMENTE nella terza era un motivo di fondo c'è. ha ragione synesthesy, il GDR ormai per come va il server è deleterio, ci fa solo odiare di più, QUALSIASI COSA FACCIAMO... Compresa una certa società Geografica

    • Like 2

  12. P.s. la pagina non è completata, lasciate stare le cifre sui morti ammazzati che sono da rivedere. Quando a logica poi dovreste stare zitti, signori "abbiamo salvato un'intera nazione, vecchi e bambini inclusi, perchè siamo più organizzati degli svizzeri", proprio da voi non accetto considerazioni in merito.

    Con questa frase evidenzi la tua immensa faziosità ancora una volta. E sopratutto dimostri di non sapere distinguere un singolo dal gruppo. Non ho mai detto di essere d'accordo con quel modo di vedere le cose. Di certo però una buona metà della popolazione mirronyanista la devi considerare salva (E si parla di almeno 10 milioni di persone, ovvero una città da 100 abitanti quali sarebeb stata arcadia/spawn o era Navarone alla creazione). Badger era davvero imperatore Dio, a capo dell'Impero Oscuro. Abbiamo fuso la nazione sul serio gli ultimi giorni e lo abbiamo nominato tutti insieme tale E si parla di metà del server, essendo una decisione congiunta di Mirrodiani Nyani e Modernisti... Solo che tu non c'eri, non hai giocato e non hai visto, sottolineo ancora. Invece le battaglie che citi tu all'inizio non sono mai MAI avvenute, solo quella del monte morgan è vera.

    Ho cercato SERIAMENTE di tenermi fuori da accuse di faziosità allo staff fino ad aver letto quella pagina che è evidentemente di parte. Mi chiedo anche perchè finora abbia tentato di giustificarti con gli altri quando dicevo che alla fine saresti stato equo. La cosa peggiore è che mi hai veramente, veramente deluso.

    Stai censurando completamente il nostro punto di vista, prendine atto

    PS: le popolazioni della wiki non erano per nulla aggiornate sai?

    • Like 3

  13. questa: http://wiki.forgottenworld.it/index.php/Guerra_del_Tradimento

    è la più grande buffonata che abbia mai letto.

    Nemmeno l'Influenza spagnola, la peggiore epidemia mai avvenuta nel mondo reale, è mai riuscita a fare 90 milioni di vittime!

    E la popolazione totale del server, parlando di cittadini era si e no di 15 milione di persone, e magari si e no 5 milioni di eremiti (considerando il metodo 1 player=10000)... Volendo esagerare tra l'altro... Da dove spuntano ste 90 milioni di persone morte? Ci siamo clonati così morivamo di più?

    Dopodichè 3 coorti (si parla di 1800 soldati, secondo il metodo Romano) uccidono più di 100.000 soldati Nyani, e muoiono MENO DI 500 LEGIONARI?!!?... una K/D ratio di 200 a 1! Nemmeno il miglior giocatore di FPS di tutto l'univero! Neanche Garibaldi con i 1000! NEMMENO GLI SPAGNOLI CONTRO GLI INDIOS DISARMATI in battaglia facevon 100000 di vittime perdendone 500! Figuriamoci due eserciti che in teoria dovrebbero essere tecnologicamente equivalenti!

    Tra l'altro, ci tengo a precisare che a differenza della battaglia del monte morgan NESSUNO DI QUESTI AVVENIMENTI PRENDE SPUNTO DA UN FATTO REALMENTE ACCADUTO. Kataskematico sta riscrivendo la storia, e lo sta pure facendo in maniera faziosa per la SUA ex nazione. Si, l'ho detto e lo ripeto IN MANIERA FAZIOSA. Questa è l'ultima goccia anche per me, che dicevo "non preoccupatevi" "lasciate che lo staff faccia il suo lavoro" "sono sicuro che ci ascolteranno". Sinceramente dopo aver letto questa porcata sono profondamente deluso dal comportamento di Kata, che ha pure il coraggio di dire che siamo noi quelli faziosi e di parte. Non so cosa tu voglia dimostrare con questa follia, ma ti prego di ritornare in te e di ricominciare a scrivere in maniera imparziale, perchè altrimenti davvero non sò dove andramo a finire

    • Like 6

  14. Ah, così sono gli unionisti a fare metagaming?

    Avete perso una guerra e per salvare capra e cavoli vi siete inventati la faccenda del virus. Da quel che avete scritto era tutto un piano per distruggere il mondo (o meglio, gli unionisti) e andarvene nel nuovo piani felici e contenti, senza neanche un anziano morto per infarto. Il modernismo è bello vivo e vegeto, sebbene siate stati (e l'avete scritto voi, metagaming o meno che si vuole, il gdr l'avete scritto voi, cadete un pelo in contraddizione) degli sterminatori.

    E dopo tutto questo ve la prendete perchè gli unionisti hanno semplicemente cercato di scrivere un gdr che non li facesse risultare dei perfetti idioti? Ma ti stai rendendo conto, Ade? In risposta a quel che avete scritto voi, che tra l'altro avete scritto senza dire niente a nessuno e presentandolo fatto e finito. Ma con che coraggio?

    Rendetevi conto - non è la prima volte che ve lo dico - che il rispetto viene dal rispetto. Se Navarone - che a tutti gli effetti viene vista come URMM 2 - è così odiata, è anche per il gdr che avete scritto voi.

    Avevate solo da accettare la sconfitta, senza parlare di imperatori Dio, virus assurdi e compagnia bella. Inoltre vi ho lasciato prendere la palla su un argomento (quello della fine del mondo) che avevo già cominciato a vedere io, perchè era una cosa così grossa che o lo facevate tutti insieme, o sarebbe dovuto calare dall'alto. Invece l'avete fatto voi. Troppe cose, volete.

    Se ci imponi di chiamare il nostro ESODO come prima diaspora allora non è tanto diverso da quello che dici che abbiamo fatto noi...

    Il discorso dell'imperatore Dio waplo, del culto dell'apocalisse e del virus è ben precedente alla "Sconfitta in guerra" di cui parlate... che di fatto è stata una singola battaglia per picchiarci un pò alla fine del server in cui noi abbiamo voluto fare i cattivi, giusto per variare il menù. Nella realtà non c'è stata NESSUNA GUERRA nel senso normale e legale al livello server, ma giusto quella baruffa. Poi in GDR abbiamo scritto che c'è stata una guerra e che l'Unione l'ha vinta, per spirito di correttezza.

    Noi metagaming non ne abbiamo mai fatto, abbiamo fatto un GDR e lo abbiamo perseguito, fine. Ad ora, anche dopo che krollomollo mi ha invitato ad ardere vivo (come persona, non come pg) e Langaiden ha detto che siamo formiche da schiacciare (e questo spero lo abbia detto in GDR) non me la sento nemmeno di prendermela con loro al livello personale. Tu non c'eri e nessuno si è opposto o ha aggiunto niente, PER QUESTO lo abbiamo fatto da soli. Le proteste sono saltate fuori a cose fatte... E si parla di GIORNI dopo... E tu non c'eri Kata, quindi come pretendi di sapere cosa realmente è successo? per sentito dire da chi è palesemente di parte?

    Di certo non volevamo escludere nessuno, io stesso mi sono inserito a metà dell'opera ed ho contribuito in ritardo. Rivediti le discussioni con il GDR di quei giorni e capirai come nessuno abbia detto nulla, ma proprio nulla o quasi, fino a cose fatte... e ci sono stati due o tre giorni di mezzo vedi.

    Ti assicuro che se avessimo saputo prima dei risultati che avrebbe potuto avere tutta la manovra quasi quasi avrei preferito la solita Katastrofe... Così potevamo fare metagaming e prendercela con te al livello personale per aver distrutto il mondo :3

    • Like 2

  15. Tecnicamente hai distrutto un mondo, vedi tu...

    In realtà lo hanno distrutto gli admin con il reset, se poi dobbiamo fare metagaming anche al contrario fate voi...

    il GDR sono un altro paio di maniche, e penso sia infantile giustificare le proprie stoccate personali in questo modo, ed esasperando così tanto il GDR anti-modernista

    Ci tengo a precisare che visto che il primo viaggio ci riguarda personalmente, i mirronyanisti lo considerano un ESODO, ovvero un viaggio verso uan terra promessa, e non una diaspora, ovvero uan dispersione. Trovo inutile imporci di chiamarlo prima diaspora quando per noi in GDR non è stata una diaspora ma un viaggio verso un mondo migliore. Io troverei molto più costruttivo parlare di Esodo Modernista e Diaspora Unionista, in quanto noi ce ne volevamo andare, erano gli Unionisti che sono voluti rimanere

    • Like 2

  16. Ah sì? Strano, questa mi è proprio nuova. Nyan è stata conquistata durante la guerra, Thoringrad è stata recuperata dopo l'apocalisse jagdana. Così come anche Dalmasca, anche se non è stato ancora scritto. E così continuerà, se piace agli unionisti: hanno vinto la guerra.

    Quanto all'epurazione unionista: sei tu il genio che ha lanciato un virus che ha ucciso milioni di persone e accusi l'unione di genocidio? Ma per cortesia Syne, su :asd:

    Kata era una tua citazione vedi... Lo hai detto tu, mica synesthesy

    • Like 2

  17. vorrei tornare un attimo all'attivazione del portale. Secondo me sarebbe poco realistico che la morte di draith lo attivi due volte a distanza di 500 anni. va bene che è un padre superno, ma comunque io vedrei meglio un "sacrificio volontario" in extremis per far fuggire dal piano in rovina anche le popolazioni Unioniste rimaste, mentre i mirronyanisti sarebbe passati grazie alle morti della guerra opportunamente convogliate.

    Un'altra cosa interessante da discutere: è necessario che TUTTI gli unionisti siano passati dopo?

    lo spawn non è terra infertile... c'erau na giungla prima... ed è pieno di siepi e fiorellini :asd:

    Direi di dire che quando il portale si attiva emette molta energia che frigge un pochetto la zona intorno (si parla di qualche centinaia di metri eh!) Per questo dopo l'arrivo degli Unionisti si è deciso di evitare di accamparsi lì troppo a lungo, onde evitare che un'altrap opolazione, arrivando, bruciasse qualcuno :asd:


  18. La risposta è no.

    A breve terraformeremo ampi spazi e la geografia del paesaggio cambierà. Daremo noi i nomi alle nostre terre. Oltretutto non vedo mappe del nostre territorio e mi chiedo cosa dovremmo accettare

    Essenzialmente la nomenclatura dei continenti e delle zone già nominate. Per il vostro territorio, se entrate nell'NNGS inseriamo le vostre proposte nella nomenclatura ufficiale, così non sarete solo voi a chiamare la vostra con i vostri nomi, ma anche noi e svariate altre città e nazioni aderenti. Il succo è questo, è giusto per creare un qualcosa che sia il più ampio possibile, non è per imporvi nulla. Noi accettiamo la vostra e voi la nostra, così abbiamo nomi riconosciuti da entrambi e da tutti i membri partecipanti. inoltre, potrete proporre i nomi per la geografia internazionale non ancora assegnati e partecipare insieme alle spedizioni di esplorazione. Consideratela anche una mano di amicizia


  19. Scusa se ti contraddico, ma il tizio che scrive GdR deve essere per forza quello al di fuori dello schermo e dei tuoi racconti, il tuo personaggio presumibilmente non sa nemmeno cosa sia il gioco di ruolo dato che, essendo personaggio, fa parte del tuo gioco di ruolo.

    Non potevo non mettere +1 :asd:

    21202202.jpg

    :asd:

    NONPUOIDIMOSTRARECHETHORBANNATORENONESISTE!!!11!!1!1!!ONE!1!!

    nè io che esiste


  20. Non credo sarebbero potuti passare inosservati a priori, perchè sarebbero stati una grossa massa di gente e perchè Navarone comunque aveva iù o meno il controllo di quell'area, quindi almeno delle voci sull'arrivo degli Unionisti sarebbero dovute giungere. In secundis, ormai gli Unionisti non sarebbero capaci, imho, di riconoscere i mirronyanisti in quanto tali, sia per il tempo che annebbia la memoria ed i ricordi, sia per il fatto che a Navarone non ci sono simboli modernisti vecchio stile (o se si, sono pochi).

    Secondo me sarebbe carino se andasse così: Arrivano Unionisti, I Navaroniani ne sono coscienti e non attaccano, scambio di doni e cortesie, dopo qualche tempo in amicizia gli Unionisti scoprono quasi accidentalmente che i Navaroniani sono discendenti dei mirronyanisti, e da quì vediamo come gestirla :asd:

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.