Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

fdg

Utente
  • Numero contenuti

    79
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da fdg


  1. Io continuo ad attendere la modding API. Quindi, se l'obiettivo chiaro e questo, mi stanno benissimo queste release intermedie e che si aggiungano meno contenuti nuovi e si punti a dare un supporto agli sviluppatori di MOD (gli attributi mi sembrano un'ottima cosa per eventuali MOD che potrebbero sfruttarli). Per cui attendo... un po' impazientemente, perché vorrei metterci le mani su per incominciare a fare qualcosa di interessante (superando i limiti di bukkit). D'altro canto capisco che non sia una cosa banale da realizzare.


  2. [quote name='eisterman' timestamp='1358615671']
    Miei cari figlioli, andare da un server all'altro esiste da circa 15 mesi e si chiama TRANSPORTER.

    Esso è un Plugin di Bukkit ed esiste dal 26 Settembre 2011...
    Ed è anche ben costruito ed architettato, una roba fatta come si deve insomma :sisi:

    Questi faranno una semplice Server-List, però dentro un server con i portali per il relativo server. Un ottima idea, ma troppo N00b-Friendly a parer mio...

    EDIT: Eccovi anche il link se siete curiosi: [url="http://dev.bukkit.org/server-mods/transporter/"]http://dev.bukkit.or...ds/transporter/[/url]
    [/quote]

    Il problema di transporter è che devi usare un client con patch. La soluzione di md_5 invece non prevede patch del client. Facendo uso di un server proxy ti fa credere di usare sempre lo stesso server, anche se poi questo ti rimanda ad altri server.


  3. [quote name='Jack' timestamp='1358520323']
    ti fai un server, ti givvi quaranta stack di diamanti e armatura enchantata, e passi in un altro non tuo? :asd:
    [/quote]

    Immagino si possa saltare da un server all'altro della stessa lobby, non da server sconosciuti a qualsiasi altro server.

    p.s.: se ho capito, il proxy è questo:

    http://dev.bukkit.org/server-mods/bungee-cord/


  4. Giovani, scusate, ma a me le vostre informazioni su bukkit risultano inesatte. Da quel che leggo nel post sul blog di Mojang, è vero che il core team di bukkit è stato assoldato da Mojang per sviluppare una nuova API, ma è anche vero che Jeb (non più Notch, che oramai lavora su altro) darà supporto per aggiornare quanto prima bukkit alla 1.2 e che la nuova API non dovrebbe rendere complesso il porting degli add-on Bukkit.

    Leggo infatti:

    "The plan is to build a fresh server API, and then extend it to support client-side modding (in one way or another). We will try to make it easy for bukkit users to convert if they wish to do so, but backwards compatibility is not guaranteed. We will, however, help bukkit to be compatible with 1.2, to avoid having a long gap while you wait for the official Minecraft server to catch up."

    http://www.mojang.co...m-strengthened/

    Ditemi se ho capito male o se avete info più aggiornate.


  5. Lollo, grazie di avermi avvertito. Le coordinate dell'Eremo (quello che chiami castello) non sono un gran segreto, essendo ben visibile dalla mappa. Per le fascine nessun problema. Anche se per questo scopo metto a disposizione le angurie, dato che ricrescono da sole e quindi non richiedono ne materiali ne manutenzione. Riguardo al cubo, per me non è un problema regalare una spada di ferro. Però non vorrei che chiunque abbia voglia di rifarsi la spada di ferro tolga cubi dalla struttura e la rovini. Per questa volta non c'è alcun problema. Se poi mi vorrai aiutare a ripristinare l'ornamento della colonna, sarò ancora più contento... pardon, Gurgud sarà ancora più contento. Se serve la prossima volta, visto che le spade di pietra sono comunque utili in caso d'emergenza, potrai prendere le pietre dalla fabbrica sotto l'Eremo e il legno dagli alberi. Appena possibile metterò i cartelli necessari per trovare la fabbrica.

    Questi suggerimenti non sono rivolti solo a te, ma anche a tutti coloro che si imbatteranno nell'Eremo di Gurgud.


  6. Viste le dimensioni del gioco, 10 persone sono troppe, come 80000. Alla fine sei costretto a cercare altra gente. Poi ci sono i plot da pagare. No, è una soglia d'ingresso troppo alta per doversi ritrovare in 15 persone almeno, con costi di mantenimento e tasse.


  7. La gradualità di cui parlo io si riferisce alle comunità: dai piccoli villaggi, con tutele minime e difese limitate, a grosse città, con possenti difese e tutele forti. Più libertà di scelta per i giocatori e maggiore dinamica del gioco, una geopolitica più variegata e interessante. Non vedo in queste possibilità un limite per le scelte individuali ed un eventuale ripensamento sulle stesse. C'è spazio per decidere di essere un vagabondo che vive di rischi, o un cittadino che vive protetto tra le mura di una metropoli.


  8. Vorrei chiarire un dubbio. In che senso: "non stringere accordi con i nemici della nazione e i traditori"? Cioè, se io voglio semplicemente la pace, potrei stabilire patti di non aggressione con chiunque. Un patto di non aggressione con un "nemico" di Nyan è un problema?


  9. In ogni caso sia chiaro a tutti che l'Alleanza è più forte che mai, e che la cosa che più serve in questi casi non è il ferro, i diamanti o l'oro....ma essere uniti. E in questo momento siamo tutti insieme, costruendo e minando infaticabili.

    è questo il segreto che ci sta facendo andare avanti de non affondare (a differenza di altre iniziative simili).

    Quoto tutto. L'unione vale più di tutti i diamanti delle Terre Perdute.


  10. Stanno discutendo da parecchio se considerarlo grief o meno...

    L'ho chiesto esplicitamente e mi hanno risposto la stessa cosa. È successo mesi fa. Per quel che mi riguarda fino a quando non stabiliranno diversamente, il grief è vietato sempre. Non penso comunque che lo consentiranno per materiali più comuni. E comunque non penso neanche di costruire castelli di diamante. E se lo facessi chiederei la protezione della Soprintendenza dei Beni Culturali :)

    • Like 1

  11. Secondo me c'è da riflettere sulle modalità di coabitazione e considerare ciò che si può fare per preoccuparsi meno della sicurezza dei propri averi.

    In generale il mio atteggiamento è di rendere accettabile possibilità di perdere materiali per furti. Cioè, tengo una limitata quantità di materiali che sono disposto a perdere. Quindi cerco di non costituire grandi riserve appetibili per i ladri. E i materiali che non sono disposto a perdere finiscono come blocchi della costruzione. Il griffaggio è gestibile: il colpevole viene punito e i materiali vengono recuperati (verificato). Quindi...

    L'unico problema che non sono riuscito ad affrontare è quello degli animali. Questi purtroppo te li possono portare via. Ed è anche difficile nasconderli. L'ho scoperto a mie spese, anche perché avevo male interpretato il regolamento.

    Comunque, con le giuste premesse ci si può concentrare di più su altri aspetti della vita comunitaria.

    • Like 1

  12. Adegheiz, per quel che mi riguarda, a Menegroth chiunque abbia intenzioni pacifiche è il benvenuto :) se voi di thoringrad volete fare una visita (e semmai, perchè no, anche aprire relazioni diplomatiche) vi aspetteremo volentieri :)

    Ti ho già mandato un PM. Verrò volentieri a visitarvi per portarvi in dono le mie angurie. Mi interessa entrare nell'alleanza, per quanto continuerò a mantenere, almeno per il momento la mia residenza.

    Come ho già detto nell'altro thread, viandanti pacific e bisognosi di protezione possono trovare rifugio e angurie nell'Eremo di Gurgud.

    Questa cosa del dono delle angurie inizia a piacermi :)


  13. Contatta Narbeleth per info e incontrarci...se sei un Eremita che ha voglia di lavorare in compagnia, che vuoi fiducia e dai fiducia....sei il benvenuto!

    Di lavoro ne ho parecchio da fare per terminare il mio eremo. Magari faccio una visita di cortesia e vediamo che si può fare.


  14. Io contribuisco col mio Eremo di Gurgud. Tutti gli eremiti con buone intenzioni sono benvenuti. Aria fresca e pulita di collina ed anguria a volontà.

    Però chiedo un favore: quando uscite chiudete le porte. Non è bello rientrare e trovare le porte esterne del proprio eremo spalancate, magari nel bel mezzo della notte.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.