Jump to content
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

ElLuke

Utente
  • Content Count

    25
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

ElLuke last won the day on July 17

ElLuke had the most liked content!

Community Reputation

1 Neutrale

About ElLuke

  • Rank
    Minatore di Pietra
  • Birthday 12/29/2002

Profile Information

  • Sesso:
    Male
  • Interessi:
    Problem solving; Developing
  • Provenienza:
    Bolzano
  • Minecraft
    Blackshark29

Recent Profile Visitors

179 profile views
  1. Partendo dal presupposto che alcune versioni di minecraft sono buggate sotto questo aspetto, nella maggior parte dei casi questo accade perché hai abilitata l'opzione "Only allow trusted Skins", o in italiano "Consenti solo skin attendibili".
  2. Per completezza, scaricati la spigot della versione che preferisci (in relazione anche ai plugin che vuoi utilizzare) cliccando QUI. Dopodiché, sposta il file dove desideri (per comodità). Per eseguirlo o fai doppio click oppure lo esegui tramite shell (salvando il seguente codice in un file .sh per linux e .bat per windows). java -Xms1G -Xmx1G -jar Nome_File_Spigot.jar Specifica anche quanta RAM vuoi assegnare al server a seconda della RAM a disposizione. Alla prima esecuzione il processo del server creerà un file eula.txt, tu aprilo e accetta l'EULA (cambialo da =false a =true). Dopodiché riesegui il server e dovrebbero crearsi tutte le cartelle e file necessari. Dovresti trovare una cartella plugin, all'interno della quale inserire i file .jar dei plugin che vuoi inserire all'interno del tuo server. Stati però attento/a ad inserire i plugin compatibili con la versione spigot scelta, altrimenti potresti riscontrare problemi. Per quanto riguarda i plugin per gli NPC io solitamente o utilizzo Citizen oppure li implemento direttamente io ma per ora ti consiglierei di utilizzare Citizen.
  3. Fare ciò che hai descritto con dei commandblock credo sia impossibile, o in ogni caso terribilmente difficile e contorto. Utilizzare/implementare un plugin sarebbe di gran lunga la cosa più semplice da fare nel tuo caso. Credo tu possa trovare delle soluzioni in rete in quanto è un minigame relativamente diffuso. P.S. Il moderatore di cui parli, col 99.9% di probabilità, ha cercato un plugin hide&seek per la versione del vostro server e l'ha aggiunto al server aternos, nulla di così complesso, basta cercare una guida.
  4. MySQL è un DBMS, ti permette banalmente di comunicare con un database. Si utilizza, ad esempio, quando implementi un plugin per salvare i dati all'interno di un database. Se per esempio non volessi utilizzare AuthMe per gestire gli account degli utenti potresti creare tu un plugin che salvi i dati in un database attraverso MySQL (ricordandoti di salvare le password codificate, mai in chiaro) oppure fare in modo che AuthMe non utilizzi il database di default ma il tuo. Questo è solo un esempio di utilizzo ma ce ne sono molti. Linkarti una guida non so quanto sia utile in quanto basta che cerchi come utilizzare il proprio database con il plugin X per ottenere delle risposte (talvolta basta semplicemente cambiare le impostazioni nel config dei singoli plugin)
  5. Allora: 1) Per fare in modo che il comando venga eseguito ogni X secondi ti consiglio di fare un circuito di redstone che lo faccia in modo autonomo, altrimenti diventa abbastanza complesso senza implementare un plugin. 2) Per il comando ce ne sono molti, io di solito uso thor che scaglia un fulmine sul giocatore (Se non erro dovrebbe fare mezzo cuore di danno ma potrei sbagliarmi). In ogni caso dovresti trovare qualche plugin che ti permette di fare ciò senza l'utilizzo dei command block.
  6. La optifine rende il mondo leggermente più chiaro. Puoi regolare il parametro "Brightness" o "Luminosità" (a seconda della lingua che utilizzi) nelle opzioni.
  7. E' possibile inserirne più di una ma puoi usare solo una resource pack contemporaneamente. Ciò che puoi fare è crearne una nuova combinando più resource pack.
  8. Optifine serve esclusivamente per incrementare il numero di FPS, non è di certo essenziale ma è consigliabile.
  9. Se stai importando gli stessi plugin verosimilmente qualche plugin non è compatibile con la 1.16.5. Prova a toglierli tutti ed inserirli uno ad uno, così capirai qual è quello che da problemi.
  10. Se non erro dovrebbe essere possibile farlo modificando il file lang all'interno della resource pack.
  11. Dando per scontato (anche se scontato non è) che il comando venga correttamente eseguito, accertati che un mondo chiamato world2 esista (il nome della cartella contenente tutti i file relativi al mondo deve essere denominata world2). In ogni caso non appena fai un click sull'item controlla la console e, ove ci dovessero essere dei problemi, posta qui ciò che ti ha stampato qui così possiamo fin da subito identificare il problema.
  12. ElLuke

    VPS

    Certo che si, io stesso ho comprato una VPS-S su contabo e ci sto hostando al momento due server minecraft ed un sito web.
  13. Ciao, sembra essere un problema relativo alla memoria. Controlla di avere sufficiente spazio nel disco su cui hai installato minecraft.
  14. Allora per ottenere la versione di java installata sulla tua macchina basta eseguire il comando da terminale: java -v Per quanto riguarda le mod dovresti trovarlo direttamente nel sito da cui hai scaricato il file .jar. Per WorldEdit 6.0 beta dovrebbe essere java 6-7-8, mentre per TheColoredBox non trovo alcun riferimento. In ogni caso guarda che versione hai ed in caso installa una delle versioni supportate (se manca).
  15. A questo punto credo che l'avvio si blocchi proprio quanto si tenta di caricare le mod che hai citato. Hai controllato se la versione di java che stai utilizzando sia compatibile con quella delle mod?
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.