Jump to content
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

ElLuke

Utente
  • Content Count

    65
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    5

Everything posted by ElLuke

  1. Di preciso cosa hai fatto per allocare 15GB di RAM a minecraft? In ogni caso evita di farlo perché allocare più spazio in RAM di per se non ha senso. In ogni caso credo che sia perché in impostazioni video di minecraft hai settato (o avevi di default) fps massimi pari a 30, cambia questa opzione. Nel caso in cui non dovesse essere quello il problema prova ad aggiornare tutti i driver, specialmente quelli video. Se non hai ancora risolto il problema riscrivi così proviamo altre soluzioni.
  2. Se sono due server diversi in uno mettici viaversion (che è il plugin che ti permette di entrare con diverse versioni) e l'altro lascialo senza viaversion. Se invece vuoi fare distinzioni fra mondi dello stesso server puoi usare PerWorldPlugin e abilitare viaversion solo per alcuni mondi.
  3. Di niente, se hai bisogno di una mano a configurarlo scrivimi pure anche in privato su discord o altri
  4. Prova a seguire questi passi: Go to the Start Menu and locate notepad. Right click notepad and select Run as Administrator [Apri il blocco note come amministratore] Press ctrl and O on your keyboard, then Enter %SystemRoot%\System32\drivers\etc\hosts as the "File name" and press "Open" [Vai su file -> apri e digita come percorso quello scritto] Remove every line mentioning "Mojang" and hit save (Ctrl+S). (Example: https://imgur.com/qBb9vZA) [Togli tutte le righe in cui appare "mojang", trovi un esempio al link allegato]
  5. Verifica di aver collegato account microsoft con account mojang.
  6. Puoi usare Bungeecord per iniziare. Trovi molti video e tutorial a riguardo, ma essenzialmente tutto si basa sul port-forwarding. Fai in modo che il server principale conosca indirizzo IP e numeri di porta su cui girano i server secondari per poter instradare la richiesta in base al server a cui si vuole accedere. Appena riesci a destreggiarti con Bungeecord ti consiglio di passare a FlameCord o simili, che includono patch di sicurezza.
  7. Posta l'errore qui, senza sapere la natura dell'errore non possiamo aiutarti.
  8. Devi scaricarti le mod apposite, la funzionalità che hai menzionato non è presente in minecraft vanilla. Comunque trovi una miriade di video a riguardo, a questo punto cercane uno specificando quale mod vuoi installare e prova a seguire il tutorial.
  9. Allora prova a disinstallare minecraft (facendo eventualmente backup di mondi e simili) e reinstallarlo dal microsoft store.
  10. Allora è verosimile che tu abbia ancora installata una vecchia versione di Citizens, reinstallala e cambia il file .jar
  11. Certo che è possibile, dovrai copiare l'intera cartella del mondo (world, world_nether, etc. o personalizzato se lo avete cambiato) nella root del server MC della VPS. In parole povere copia la cartella del mondo nella VPS in modo tale che la cartella world sovrascriva quella del server o se si tratta di un mondo con un nome custom basta che copi la cartella nella VPS e potrai utilizzarla. Per quanto riguarda Aternos credo ci sia una sezione dedicata in cui poter accedere al file system e scaricare tutti i file che vuoi (non l'ho mai utilizzato più di tanto ma se non riesci a scaricare il tuo mondo rispondi qui e vediamo di trovare il modo).
  12. Tutto corretto apparte il titolo, descrivi il problema in breve: e.g. "Problema avvio launcher minecraft" Purtroppo, cancellando minecraft hai cancellato anche tutti i dati in AppData (mondi, mod, etc.) associati. Prova a recuperarli nel cestino o utilizzando programmi appositi. Comunque reinstallando minecraft dal microsoft store (dopo aver associato il tuo account mojang al tuo account microsoft) dovrebbe risolvere i tuoi problemi. P.S. In generale, quando vedi che un processo sta evolvendo nonostante tu non lo veda nella barra delle applicazioni, vai nel task manager (CTRL + SHIFT + ESC su Windows) e termina tutti i processi con il nome di quello che volevi avviare, in modo tale da farlo ripartire da 0.
  13. Se ti da un errore manda qua il codice dell'errore e l'intera stringa. In ogni caso devi associare all'account mojang un account microsoft e verificare l'acquisto sul microsoft store cliccando su "Ottieni" su Minecraft. Dopodiché dovrebbe permetterti di installare minecraft.
  14. Le possibili cause sono infinite, fornisci ulteriori dettagli. 1) A quali server stai cercando di connetterti? Sono online? 2) Succede solo su MC? 3) Il tuo PC riesce a connettersi ad altri server? Ad esempio un sito attraverso il tuo browser?
  15. Se stai utilizzando un servizio di hosting online (gratuito o a pagamento?), il tipo di NAT della tua rete non farà differenza. Chiunque potrà entrare nel server. Per quanto riguarda il cambio IP non ne vedo molto il senso, se parli invece di dominio (e.g. hypixel.net) allora puoi acquistarne uno o prenderne uno gratuito e linkarlo all'IP della macchina che sta ospitando il tuo server.
  16. Non credo troverai molta gente disponibile a farti una skin personalizzata gratis, ma ti assicuro che quasi tutto ciò che riesci a immaginare è già stato creato da qualcuno, cerca su forum/siti appositi la skin che più preferisci, alcuni esempi: https://www.minecraftskins.com - https://it.namemc.com/minecraft-skins Dopodiché carica la skin dal launcher mojang.
  17. Hai collegato account mojang e account microsoft? Io farei qualche controllo perché magari la mail viene mandata all'indirizzo microsoft associato mentre tu stai collegando quella con cui hai acquistato minecraft.
  18. Dipende dalla modalità e dai plugin che utilizzi. Considera che c'è una differenza enorme tra un server vanilla o un server con crackshot (plugin per le armi che genera 30-40 particelle ad ogni click)
  19. Un server bungee richiede molta RAM perché per ogni server bisogna allocare della RAM, nel tuo caso allocherei meno RAM ai server che verranno usati meno o che sono meno pesanti (es. vanilla). Alloca invece un pò di più alla hub e ai server più pesanti.
  20. Apri un ticket nel sito ufficiale mojang (purtroppo non sono sicuro tu possa scrivere in italiano in quanto non si può selezionare, in caso utilizza sistemi di traduzione): https://help.minecraft.net/hc/en-us/requests/new?ticket_form_id=360001225811 Spiega il problema e chiedi eventualmente a chi riferirti.
  21. Il servizio di recupero password funziona correttamente, controlla che l'email associata sia quella a cui tu stai accedendo (e controlla nella sezione spam). Una volta resettata la password entra attraverso il launcher mojang e facci sapere.
  22. Ciao, per quanto riguardo un server bukkit i dati relativi ai blocchi vengono salvati nella cartella world (per il mondo normale), o in ogni caso nella cartella il cui nome è indicato nel file server.properties alla voce level-name. Come prima cosa io controllerei che i dati nella cartella world siano corretti (rispetto a quelli che avevi precedentemente). In ogni caso sembra un problema di caricamento dei chunk, controlla di avere RAM a sufficienza ed in caso riduci la RAM dedicata al server. Se anche questo non dovesse funzionare proverei a riportare tutto nella vecchia versione, fare un backup del server funzionante nella vecchia versione e riprovare a fare l'upgrade. Se hai dubbi contattami o qui (anche se non accedo spesso) o su discord (il nickname e tag lo trovi nel mio profilo qua su mc italia).
  23. Sembrerebbe più un problema del server che tuo in realtà, bisognerebbe controllare i loro TPS (Tick Per Second), perché probabilmente non hanno una rete stabile o è troppo lenta.
  24. Controlla di aver seguito tutti i passaggi, quel blocco nero e viola sta a significare che per quel specifico item manca una texture di riferimento.
  25. Se hai già provato a cambiare versione di minecraft io proverei ad aggiornare i driver della scheda video. Per semplicità install DriverEasy, che ti fa uno scan del PC e ti consiglia gli aggiornamenti dei driver.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.