-
Numero contenuti
4070 -
Iscritto
-
Ultima visita
-
Days Won
17
Messaggi pubblicati da Barrnet
-
-
Il pacchetto del server è una istanza del gioco, a prescindere che richieda o meno l'acquisto del gioco.
-
Se ci sono ancora dubbi sulle classiche EULA, così è ancora più in dubbio. Mi pare altamente poco legale sottostare a regole mai lette perché "nascoste".
Anche come leggi, chi condanni? Chi è il proprietario del server? Come lo chiudi? Come lo identifichi?
Con una causa? Contro chi? Con che condanna? In che paese?
Sempre che il giudice la pensi come te.
Per questo secondo me possono operare solo sul lato account. (Relativamente) Facile e veloce.Nella pagina del download del server sono linkate le EULA, non sono poi cosi nascoste.
Impedirti di lucrare con un prodotto di terzi è perfettamente legale ed accettato in ogni paese civile, è ciò su cui si basa il copyleft: anche con un qualsiasi prodotto sotto licenza GPLv3 non puoi trarne profitto, che si fa? andiamo in trenino a sodomizzare Stallman?
-
La Mojang ha il diritto di toglierti lo Status Premium in qualsiasi momento. Ah, è ovvio che valgono anche se non le hai accettate. Se non accetti le leggi italiane non sei libero di infrangerle.
No, non è cosi. Semplicemente facendo un account premium accetti l'EULA, e se accetti l'EULA legalmente sei a conoscenza del suo contenuto.
-
Nope.
Nella pagina del download sono linkati i termini e condizioni di utilizzo, è compito tuo leggerli: https://account.mojang.com/documents/minecraft_eula
L'incognita è bukkit, ma alla fine sei soggetto all'EULA di minecraft più una eventuale EULA di bukkit.
In più....
The permission we give you to use and play our Game can be revoked if you break the terms of this EULA.
Possono cancellarti lo status "premium" nell'account se violi tale EULA, ergo magari non denunceranno chi crea server con servizi a pagamento, ma magari gli cancellano l'account di minecraft.
-
Tra l'altro le EULA sono sempre state quelle, se cercate sul forum troverete un post moooooooooolto vecchio di goldr31 in cui ha fatto una analisi delle EULA per dimostrare che molti server le stavano violando con client personalizzati e vip.
Ad ogni modo richiedere le donazioni è sempre stato permesso, lucrare più a fondo tramite minecraft è vietato, ma non da oggi: lo è da quando minecraft è stato pubblicato.
-
- È stata rimossa la quarta dimensione dai blocchi. Ciò sarà una svista ed eravamo dispiaciuti per ogni disturbo che non vi recherà.
Uhm, non è poco chiaro?
Vedendo la news in originale dovrebbe essere "[la sua inclusione] è stata una svista".
-
Voi calcolate i costi del server non gestito (vps) o al limite per un hosting di cui il provider ti certifica solo che minecraft vanilla/bukkit senza plugin si avvii, poi tutti i problemi successivi sono letteralmente cazzi tuoi.
Insomma, voi vi state lamentando che un servizio completamente gestito in cui non devi manco preoccuparti dei plugin (management) abbia un costo spropositato (un euro in più) rispetto ad un servizio praticamente unmanagement...
Aho, non è che venite a fare numero nelle proteste contro i provider? voglio pure io che gli hosting provider mi forniscano vps/server dedicati totalmente management allo stesso prezzo (o massimo un euro in più) di quelle non gestite, cosi ad ogni mia cazzata posso insultarli a morte, dargli la colpa del down e richiedere un uptime del 99.998%!
Perché la realtà nel mondo negli hosting non è rosea come quella della mojang, se vuoi che sia il provider ad amministrarti il server, farti disaster recovery o quantomeno gestirti il backup paghi 3-4 volte tanto il costo dell'hosting!
-
Il fatto che una libreria sia molto utilizzata non porta automaticamente soldi per finanziare il progetto.
Infatti gli sviluppatori di OpenSLL hanno postato un messaggio piuttosto acido riassunto in "Se al posto di sfruttare il nostro lavoro senza manco dire grazie donavate anche 5-6euro l'anno non vi ritrovavate nella situazione di dover rigenerare tutte le chiavi private".
-
quello che mi chiedo è come sia possibile che una falla simile sia stata scoperta solo in questi giorni :facepalm2:
Veramente è stata scoperta una settimana fa, solo che i "geni" che hanno trovato questa falla hanno preferito avvisare solo i big della rete piuttosto che i manutentori delle distro .-.
-
Hanno aggiornato le librerie di java e sono passati a java 6. Credo che sia quello il motivo!
Al massimo java 7 lol
-
Il mio Pc è un Mac Os X Snow Leopard versione 10.6.8 e Java non so come possa controllare la sua versione! Non mi rivolgo solo a te, ma anche a tutti gli utenti di questo forum!
P.S: grazie per avermi risposto e a proposito, che cos' è un PowerPc?
Sono i Mac che non montano processori Intel, ovvero risalenti a prima del 2005. http://it.wikipedia.org/wiki/PowerPC
È meglio che chiedi supporto nelle sezioni dedicate, comunque.
-
Ok, mi volevate cattivo? Ed eccovi l'admin cattivo e incazzato.
Ho warnato chiunque sia andato OT dopo il mio ennesimo richiamo e ne ho nascosto i post.
Al prossimo chiudo il topic.
-
2
-
-
Ok, sarò più chiaro: Basta con l'OT, in qualunque sua forma.-
1
-
-
Basta con l'OT sul minecraft crackato, altrimenti dovrò cominciare a warnare. Se volete approfondire l'argomento potete benissimo creare una nuova discussione, anche se sarebbe palesemente inutile visto quanto l'argomento è stato approfondito negli ultimi mesi sul forum.-
2
-
-
Finiamola qui.
-
Gli asinelli con le chest fanno tanto Dungeons Siege :D
-
Considerate che 2\3 persone non lavorano propriamente al gioco (i manager e Lidya Winters, che ha il grado di "Director of Fun", qualunque cosa voglia dire), mentre ad ogni gioco c'è sempre un piccolo team:al momento sappiamo che al lavoro su Minecraft ci sono un Musicista, due programmatori (Jeb_ e Dinnerbone), un Grafico più altri membri del team che lavorano dietro alle quinte.
Stessa cosa probabilmente per gli altri due giochi, come 0x10c e Scrolls, senza dimenticare Cobalt, che è in cosviluppo.
Probabilmente nel team c'è anche un singolo webmaster, visto che comunque la grafica dei siti dei 3 giochi non viene aggiornata da molto, è probabile che la gestione sia attualmente incentrata sul sito centrale della Mojang.
Qui comunque trovate la lista di tutto il team Mojang: http://mojang.com/about/
-
-
Io li usavo fino a fine beta, il problema è che dopo la beta 1.6 dopo un pò smettevano di buggarsi e si fermavano. Nella 1.5 erano l'unico modo per fare una ferrovia decente :D -
Hanno tolto una funzionalità storia di minecraft: il minecart booster ç.ç -
[quote name='AlexSal97' timestamp='1362174297' post='674452']
No dai, la mia vita non è più la stessa con lui glabro D:
Rivoglio il Notch originale
Comunque sia, il suo gesto abbastanza simpatica è anche molto simbolico, bravo Notch
[/quote]
[media]http://www.youtube.com/watch?v=P9XKM_y8fD4[/media]-
1
-
-
Uscirà prima Dol2 o la 1.5?
Si aprono le scommesse lol-
3
-
-
Visto che da pochi giorni è stato dato l'annuncio della fine dello sviluppo di HTML5, che ora è semplicemente in fase RC e pronto all'uso per i principali browser senza problemi di compatibilità entro la fine del 2014, è chiaro che notch è interessato allo sviluppo che ci sarà nel creare template web.
-
Ma è un Free to play o...?
Minecraft 1.8 Pre release 1 2 e 3 - L'Aggiornamento Abbondante!
in Minecraft News
Inviato
La configurazione è abbastanza anormale, hai una scheda video di fascia alta, ergo nei giochi che richiedono una grafica sofisticata o usano comunque la GPU per calcolare la fisica (Nvidia Physix) hai FPS alti, mentre nei giochi CPU intensive (Minecraft) hai problemi, perché usi un processore di fascia "bassa" dual core.
Inoltre hai 8 GB di ram con delle prestazioni ridicole, la tua scheda madre supporta RAM DDR3 fino a 1333 Mherz, perché usi delle ram bloccate a 533 MHz? Sei praticamente bloccato alle frequenze DDR2...
Già cambiando sistema operativo con uno a 64 Bit (potresti usare una distro linux per fare una prova, lo installi in una piccola partizione) dovresti ottenere notevoli miglioramenti con minecraft, anche se secondo me il tuo PC ha qualche problema per come è strutturato, è una configurazione abbastanza sballato.
Ah, è fatto noto che le distanze di rendering più alte richiedano, per questioni prestazionali, Java 7 (o più recente) a 64 bit, ovviamente con Windows XP sei limitato al massimo a Java7 a 32 bit.