Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Muffin

Utente
  • Numero contenuti

    603
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Muffin

  1. OK, è il momento di farci prendere dal panico per le possibili novità. Cosa accadrà? Probabilmente niente, ma possiamo essere ottimisti. Intanto non riesco a connettermi.
  2. Ti piace vincere facile eh?
  3. Dopo questa sei tra i miei preferiti!
  4. Muffin

    MinecraftItalia

    Io dico che siamo una community con molti utenti geniali e pieni di voglia di fare. Potremmo aprire un canale su cui caricare i video che ogni utente ha voglia di presentare, in modo che si mettano in risalto le capacità e la personalità di ognuno, facendoli magari passare a un primo setaccio comunque molto poco restrittivo. Così avremo una produzione varia e abbondante.
  5. Il mod "Rei's Minimap" permette di evidenziare i chunk in cui spawnano gli slime. Se le minimap ti sembrano ingombranti, il mod qui: http://www.minecraftforum.net/topic/472121-181-slime-chunk-finder-now-with-slime-map-21/ ti permette di vedere se gli slime spawnano nel chunk su cui sei premendo F3. Se ancora ti da fastidio, puoi segnarti il seed della mappa e andare qui: http://extension.ws/minecraft/slimes.html per mappare tutti i chunk in cui spawnano. Dopo ti vai a localizzare in uno dei chunk che hai trovato (ti consiglio VIVAMENTE la Rei's Minimap, è fenomenale anche per altri scopi), individui i limiti del chunk, scavi fino alla bedrock (augurati che non ci sia della lava) e svuoti una stanza ampia tutto il chunk per 4 o 5 blocchi di altezza, tappezzando il tutto di torce per evitare che si spawnino altri mod ostili oltre agli slime. Se aspetti e stai in zona dopo un po' dovrebbero spawnarsi. Sul server ho costruito una struttura pubblica simile. Per uccidere gli slime ricordati di usare uno strumento il cui danno sia il massimo comune divisore tra tutte le resistenze degli slime (2 cuori mi sembra), dunque usa solo asce di legno, picconi di pietra o pale di ferro per ucciderli, altrimenti non si divideranno e non riuscirai ad avere le slimeball. Gli slime piccolissimi (quelli più piccoli di un cubo) puoi farli fuori come meglio credi, non ti fanno danno e basta un pugno per eliminarli ed eventualmente farli droppare slimeball.
  6. Guarda, spendere soldi per un server quando ti trovi già in difficoltà nell'aprirne uno presso un sito di hosting mi fa pensare che avresti problemi anche a gestirlo Documentati bene e non correre!
  7. Muffin

    Cos'è la Taiga?

    http://it.wikipedia.org/wiki/Taiga
  8. I Blaze li trovi più che altro nelle rovine del nether, cercali lì...
  9. Muffin

    11

    È una palese coincidenza. Neanche un bug...
  10. Muffin

    11

    Esatto, non dovrebbe spawnare niente. Poi gli unici dischi che hanno formato ogg non criptato sono 13 e cat.
  11. Quale sarebbe l'alternativa scusa?
  12. Minecraft in scatola non venderebbe più di quanto vende adesso, se non meno e quindi ci sarebbe una perdita poiché vendere il gioco in scatola costa di più. Faccio anche notare che giochi più semplici di Minecraft vendono centinaia di migliaia se non milioni di copie su Steam, ma neanch'io ci avrei messo MC. Forse sul casual game hai ragione (anche se SimCity lo considero sull'orlo dei CG). Però e indie, dunque per definizione non si affida a un distributore.
  13. Non uscirà in scatola. Minecraft vende milioni per la comunità di nerd che lo diffonde viralmente e il suo stato di pseudomeme a causa del suo paragone a una qualsiasi droga. Non è tecnicamente all'avanguardia, è un casual game ed è fatto per fare la fortuna della digital delivery. Tra l'altro così ristretta che la Mojang si rifiuta addirittura di venderlo su Steam (dovrebbero alzare il prezzo per pagare la percentuale a Valve, evitano di farlo farlo perché sono abbastanza popolari da poter evitare di mettersi in mostra appoggiandosi a Steam. Nella DD paghi lo stesso prezzo della scatola perché ciò che andava speso in dischi, scatola e manuale viene speso per pagare Valve). Un gioco in scatola ormai richiede standard altissimi, tanto che neanche la Team17 non fa più uscire in retail i nuovi episodi di Worms, gioco sempre ritenuto pietra miliare del panorama videoludico. Dunque, in conclusione, nessun distributore sarebbe così pazzo da vendere in retail Minecraft in questi anni.
  14. Il Nether lo hanno aggiornato. C'è una specie di mostro che ti spara a raffica e quello che credo sia un Nether Slime.
  15. Sicuramente degli inerti NPC nei villaggi credo.
  16. La memoria in multiplayer finisce come niente, per via del modo in cui vengono gestiti i chunk. Io ho lo stesso problema anche nella 1.7.3 e non ci ho potuto fare niente. Non è colpa della texture pack ad ogni modo.
  17. Muffin

    A quanti piace Capa?

    Sono stato a due suoi concerti, ho due magliette e tutti gli album. Non siete stato voi è una preghiera laica, non solo una canzone.
  18. Muffin

    GodCraft

    Sì, mi pare giusto, non sai quanti server cadono causa bolletta della luce.
  19. Muffin

    GodCraft

    Non fare pubblicità dai... Comunque una quota obbligatoria per entrare permette l'affidabilità continua del servizio... Specie se così alta.
  20. La skin del sito copre quella di default.
  21. Ragazzi qualcuno di voi avrà notato che non si possono cambiare le skin sul sito di Minecraft a causa di un bug. Vi informo che esiste una soluzione, andate nella barra dell'url e copiate questo indirizzo: http://www.minecraft.net/profile/skin/remote?url=INDIRIZZOQUI E sostituite INDIRIZZOQUI con l'URL dell'immagine che volete come skin (deve trovarsi su un sito di hosting o su un sito di skin, con Skindex, questo vi permetterà di evitare persino di scaricare la skin). Questo è un metodo alternativo finche non fixeranno il sito.
  22. Io calcolo le coordinate dei chunk che possono spawnarli in base al seed, poi scavo caverne ampie chunk interi per farmarli.
  23. Gli slime in generale sono i più deboli, possono essere facilmente isolati e eliminati. Gli zombie non pongono minaccia. Gli endermen non sono poi così pericolosi... I ragni, una volta che hai preso il loro ritmo, sono facili da eliminare anche senza armi. I ragni blu basta che non ti fai avvelenare. Gli zombie pigmen possono diventare pericolosi. I creeper fanno danni solo di sorpresa. Come i charged creeper. I ghast sono difficilissimi da eliminare ed evitare i colpi può diventare difficile. Gli scheletri con la 1.8 sono diventati una cosa ingestibile, difficilissimi da evitare ed avvicinare, IA bastardissima. Di silverfish non ne ho visti.
  24. Se c'erano 5 creeper vicini un fulmine potrebbe averli caricati tutti. Io penso di averne incontrato uno almeno una volta.
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.