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Duhan

[Tutorial]Modding tutorial #3: Creare un nuovo tipo di oggetto

Domanda

Creare un nuovo tipo di oggetto

1. Create una nuovo cartella chiamata ItemExample.java nella cartella di origine.

2. La struttura di base del file è così:

package net.minecraft.src;

public class ItemExample extends Item
{
    public ItemFood(int i)
    {
        super(i);
        maxStackSize = 64;
    }

    public ItemStack onItemRightClick(ItemStack itemstack, World world, EntityPlayer entityplayer)
    {
    }
}

3. Ora dovete fare in modo che Minecraft riconosca il nuovo blocco. Per fare questo aprite Blocks.java

4. Dovreste vedere un sacco di variabili verso la fine del file, aggiungetene un'altra:

public static Item example = (new ItemExample(95)).setIconIndex(42);

Questo creerà un nuovo oggetto il cui ID è 256 + 95 e usa l'icona 42. Al momento dovrebbe essere come un cartello. Al momento non ha proprietà e non puoi craftarlo. Ma dopo aver compilato la mod aggiungerà il nuovo oggetto in Minecraft.

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14 risposte a questa domanda

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  • 0

duhan scusa volevo chiederti una cosa sempre se mi capisci,poichè sono un programmatore,studente ma pur programmatore quindi so ciò che vedo :o

Mi sapresti trovare tutti gli eventi possibili per un oggetto? tipo...

...Se ci passi sopra,se ci clicchi col destro,col sinistro... ecc. ecc.

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Ti dico, io di questi tutorial non ci capisco assolutamente un cazzo xD

Mi limito a tradurre O.O

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Cazzo... xD

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Ma perché moddare QUALSIASI gioco deve essere così difficile? Q.Q

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Bellissimo tutorial... ma penso che con java si possa fare tutto... perchè anche i giochi da www.gioco.it hanno queste funzioni... solo che ci potrebbero essere bug... oppure il gioco non parte... un casino... :)

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Credevo che "src folder" stesse per "source folder", quindi cartella d'origine.

In realtà è una cartella chiamata, appunto, src

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Nella cartella che hai scaricato con il pack per i modder

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ma non ho scaricato un pack per i modder,si trova nel topic ufficiale?

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Penso di si, non mi ricordo più xD

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Allora , scaricate Minecraft coder pack da internet. Estraetelo dall'archivio rar e rinominatelo "MCP" (se non si chiama già così) e poi trascinatelo in C:

Ora andate a recuperare dalla cartella .minecraft le cartelle bin e resources. Copiatele e incollatele in MCP\jars .

Adesso tornate nella cartella MCP e fate doppioclick su "decompile". Aspettate un po' e quando la consolle smette di aggiungere nuove scritte premete invio.

Se tutto ha funzionato nella cartella src troverete tuti i file che potete aprire con Notepad o Notepad++.

Quando avete fatto una modifica salvate e poi aprite il file "startclient" e partirà il gioco "moddato".

Faccio notare che se avete altre mod installate e provate a cliccare su "decompile" vi darà errore.

Spero di esservi stato utile :beer:

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