Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
bumblefoot

Perplessità sul multiplayer [su versione originale]

Recommended Posts

come da titolo, sono rimasto un pò perplesso sul multiplayer..non cè un modo semplice per creare un mondo e giocare con un amico senza dover fare trafile con programmini e robe simili?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, sfortunatamente non c'è.

Ma come detto da Notch, il multyplayer, è ancora sotto grande svilluppo. Magari più avanti s'inventerà qualcosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quindi non c'è nemmeno un modo per giocare anche con hamachi tra 2 persone e salvare un loro mondo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con hamachi il mondo viene salvato, basta saperlo usare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con hamachi il mondo viene salvato' date=' basta saperlo usare

[/quote']

ma mi basta aprire hamachi? oppure devo scaricare qualche altro programma?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

devi scaricare uno dei programmi per aprire un server, il migliore per me è bukkit, c'è anche la guida su come configurarlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

devi scaricare uno dei programmi per aprire un server' date=' il migliore per me è bukkit, c'è anche la guida su come configurarlo

[/quote']

ma avendo la versione pagata non dovrei poter aprire un server senza usare hamachi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no no, senza hamachi un server per 10 giocatori viene a costare 15-20€ al mese XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no no' date=' senza hamachi un server per 10 giocatori viene a costare 15-20€ al mese XD

[/quote']

orca putt..! non è che potresti linkarmi le guide di cui parlavi? io ho provato a seguirne una (mi pare di wikicraft o come si chiama) e dopo aver impostato bukkit non sapevo più che fare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

apri il file bat e ti colleghi al server coll'ip che hai messo, gli altri si devono connettere alla tua rete di hamachi ed inserire lo stesso ip

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok sono riuscito a creare un server e giocare con un amico, come faccio a impostare le varie cose? tipo impedire agli estranei di distruggere le strutture e simili?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cerca i plugin appositi sulla sezione della wiki di bukkit

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema è che sono una marea, mi viene un pò difficile trovare quelli che mi servono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nahhh, se ti serve qualcosa cerchi il plugin adatto, non devi neanche metterne troppi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma serve un plug in anche per mettere i bastoni della staccionata uno sopra l'altro? oppure per utilizzare i cartelli come "lati" di una panca?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quello si può già benissimo fare XD

per le staccionate metti dei blocchi di terra sopra fai la prima fila di staccionate, togli la terra sotto e metti la seconda

il cartello lo piazzi normalmente sul bordo della "panca"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Provato con hamachi ma lagga da morire,eppure ho comprato il gioco! Vedrò di argomentarmi meglio per creare un server no hamachi in attesa del vostro nuovo bel server eheheh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Provato con hamachi ma lagga da morire' date='eppure ho comprato il gioco! Vedrò di argomentarmi meglio per creare un server no hamachi in attesa del vostro nuovo bel server eheheh

[/quote']

I server in hamachi sono per noi poveracci lol

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Provato con hamachi ma lagga da morire' date='eppure ho comprato il gioco! Vedrò di argomentarmi meglio per creare un server no hamachi in attesa del vostro nuovo bel server eheheh

[/quote']

I server in hamachi sono per noi poveracci lol

veramente io ci gioco benissimo, dipende da tè se lagghi o no.. comunque a quanto ho capito costa uno sproposito fare un server "ufficiale"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Provato con hamachi ma lagga da morire' date='eppure ho comprato il gioco! Vedrò di argomentarmi meglio per creare un server no hamachi in attesa del vostro nuovo bel server eheheh

[/quote']

I server in hamachi sono per noi poveracci lol

veramente io ci gioco benissimo, dipende da tè se lagghi o no.. comunque a quanto ho capito costa uno sproposito fare un server "ufficiale"

Beh, però non ci si può giocare in tante persone quante ce ne possono essere in un server affittato :ahsisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che costa XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che costa XD

Beh, anche fossero 20€ al mese e solo 5 giocanti, direi che 4€ al mese si possono tirare fuori senza problemi enormi.

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.