Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
Duhan

[Topic ufficiale] Dwarf fortress

Recommended Posts

Ok gente, sto impazzendo sempre più per questa meraviglia...

Ho aperto questo 3d perché, se avete domande, sarò pronto a rispondervi qui!

Ci si sente!

P.s. Ho intenzione di aprire un forum apposta, chi fosse interessato mi contatti per mp; requisiti: serietà (ma non troppa lol) e dedizione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lol, anche io volevo imparare a giocarci bene e aprirci un forum :ahsisi:

Comunque è difficile, vorrei mettermi lì seriamente a giocare, ma al momento non ne ho proprio il tempo ;__;

PS: Il forum non farlo su fc, mi raccomando D:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho visto solo un paio di schermate di sto gioco e mi è venuto il mal di testa :ahsisi: ne ho sentito perlare molto bene ma è un pò uno sbattimento imparare a giocarci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fidatevi, imparare a usarlo è la soddisfazione più grande che la vita mi abbia mai dato; comunque uso un tileset, non voglio perdere gli occhi lol

@Guru: infatti lo faccio su alterforum, appena capisco come funziona xD intanto il dominio è già stato preso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Guru: infatti lo faccio su alterforum' date=' appena capisco come funziona xD intanto il dominio è già stato preso...

[/quote']

Se ti serve aiuto ti installo mybb, chiedi e ti sarà dato O:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Davvero? Ti ringrazio infinitamente!

L indirizzo è dwarffortressita.altervista.org (come si da a mettere il "/forum" dopo il .org?)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sembra bello, ma anche un pochino difficile, o sbaglio? lol

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sostituisci "pochino" con "molto" lol

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eddai, nessuno vuole giocare a questo capolavoro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grafica troppo squallida,e poi Minecraft è più intuitive e più semplice ._.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grafica troppo squallida' date='e poi Minecraft è più intuitive e più semplice ._.

[/quote']

Con questa mentalità avrei smesso di giocare a minecraft dopo qualche secondo circa...

Non riesco a trovare una "grafica" che più o meno mi fa riconoscere montagne e alberi (:)), tu quale hai usato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@grandwazoo: http://www.bay12forums.com/smf/index.php?topic=57557.0

Questo è il migliore.

Commentate il tutorial! Come vi sembra? È utile? Volete che ne faccia altri? Volete il primo forum italiano?

@Neolitico: tutti pensavamo così di minecraft, all'inizio. Poi l abbiamo provato e ci siamo innamorati. prova Dwarf fortress!!! P.s. Non è un consiglio, è un ordine! XD

Provate i video di captnduck, sono i migliori (oltre ai miei ovviamente XD)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grafica troppo squallida' date='e poi Minecraft è più intuitive e più semplice ._.

[/quote']

Con questa mentalità avrei smesso di giocare a minecraft dopo qualche secondo circa...

Non riesco a trovare una "grafica" che più o meno mi fa riconoscere montagne e alberi (:)), tu quale hai usato?

Ma dai,Minecraft è pixelloso,Dwarf Fortress fa vedere dei pixel al posto degli alberi.Intendo dire se migliorassero un pò la grafica rendendola almeno più grande da non cecarsi gli occhi,già quella di minecraft è meglio,allora sarei più che contento di giocarci.(Da quel che ho visto potrebbero benissimo prendere spunto da Age of Empires o giochi simili)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magari guardare il link che ho messo no, vero?

Poi DF è bello per la sua grafica, sennó vai a comprare crysis 2

Per tua informazione non sono pixel, ma codice ASCII…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dovresti solo essere un pò più dettagliato nelle spiegazioni, in certi casi ti limiti ad mettere i vari punti in giro senza spiegare e che servono :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda i nani? Hai ragione... Comunque se si sa un minimo di inglese si capiscono le varie professioni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi ero inscimmiato pure io, adesso è da un po che non lo uso. Io lo uso senza pack grafici

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora hai tutta la mia stima, ci vuole coraggio a capirci qualcosa in mezzo ai segni ASCII xD

Comunque il forum è finito, manca solo la grafica!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è colpa mia se questo gioco non mi piace,è una questione soggettiva e cercavo di motivarla,e voi mi avete disarmato ._. Comunque voglio andare un pò fuori tema:cos'è codice ASCII?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è anche una patch per metterci delle grafiche normali, solo che non ho idea di come si chiami.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quella che ho linkaro è la migliore... Poi c'è 3Dwarf per vedere la fortezza in 3D e stonequalcosa per giocare con una grafica isometrica in stile habbo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene gente, ho capito (grazie a un utente del forum ufficiale) come registrare con Fraps, quindi preparatevi al nuovo video! Avviso: laggherà abbastanza, i nani andranno a scatti, ma non ha importanza, tanto si puó mettere in pausa.

E inoltre ho imparato come irrigare un campo senza allagare la fortezza e far annegare 4 nani su 7! Enjoy!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.