Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
Kianda

Consigli SOGGETTIVI riguardo future donazioni!

Recommended Posts

WARNING: WALL TEXT!

MIO punto di vista (poi starà agli admin decidere che fare!):

Donazioni? Ovvio che si! Perchè non dovrebbero esserci?

Ora vedendo la cosa dal punto di vista di molti "Perchè dovrei donare se non ho nulla in cambio?" diventa un pò più complicata...

Quel "nulla in cambio" non va bene, certo... quello che consiglio io è di ricambiare con qualsiasi cosa NON interferisca con il gameplay!

Alcuni esempi (alcuni anche stupidi):

> Nickname colorato diversamente dal verde

> Tag "DONATOR" al posto di "BUILDER"

> Priorità accesso con server full

> Qualche mod particolare tipo "elmetto con torcia sempre accesa" o che so io...

> Possibilità di controllare bauli e trasferire item a distanza?

> Possibilità di mettere giorno istantaneamente per 1 volta goni 24h (questa è quella stupida XD)

> Avatar più grande sul forum (dato che si presume sia necessaria la frequenza del forum per quelli in whitelist)

> Nick colorato (sul forum)

> Sezione provata per i donatori (sul forum)

> Pubblicità sul forum? Magari rimuoverla per i donatori?

Alcuni esempi da NON fare a mio avviso (alcuni anche stupidi):

> NO item reward! Niente picconi, niente diamanti, niente materiale tipo "terra" infinito! Rovinerebbero TOTALMENTE l'economia del server.

Non avrebbe senso farsi l'armatura in diamante con 5€; a sto punto facciamo che con 15€ divento MOD per un mese. (è un esempio, non un flame.)

> Nessuna protezione "Anti-Griefing" particolare; sono già decise nel regolamento del server. Influenzerebbero troppo il gameplay.

Come già detto se uno vuole farsi la casa fuori da un "reame" è libero di farlo però a quel punto non è più "protetto" da determinate cose (leggete il regolamento se non capite) di conseguenza avere protezione in cambio di soldi non sarebbe giusto...

> Nessun potere per volare o demolire montagne intere (questa è quella stupida XD)

Ora vorrei parlare della "QUANTITA'" delle donazioni:

Mediamente 1 SLOT (1 player) su un server di minecraft costa CIRCA 0.80/0.90 cent al mese! Questo vuol dire che già donando 1€ AL MESE si riuscirebbero a coprire il 90% se non il 100% dei costi.

Ripeto 1€ AL MESE. Cos'è? Un caffè?

E se anche in cambio non vi dessero niente? Vi dispiace proprio così tanto donare 1€ (AL MESEEEE) per avere garantito un ambiente di gioco fisso, stabile, senza lag, 24h su 24 e con una community fantastica?

Non mi dite che 1€ è troppo! Perchè (SENZA OFFESA) ma anche per il poveretto che suona la chitarra in piazza 1€ al mese è niente...

Ora un piccolo consiglio per gli admin: spero che il vostro obiettivo finale non sia puramente il LUCRO... Anche perchè con un server di minecraft non arrivate lontano :)

Ma da quello che ho visto fin'ora questo non mi pare proprio il caso descritto sopra, anzi... :D

Bene questa è la mia opinione, nessuno vi obbliga a seguirla o accettarla!

L'ho scritta solo perchè il server è partito da poco e non vorrei si rovinasse dato che mi sono trovato parecchio bene O.O

Ciauz :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alcune sono belle come idee :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alcune sono davvero carine come idee, e poi 1 € non è questa gran spesa!

Non mi convince troppo quella dello spostamento degli item a distanza, non diventa tutto troppo facile?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io invece proporrei di non fare donazioni ma di far guadagnare il forum attraverso le pubblicità, google adsense e sponsor vari.

Questo perchè 1 euro è una scemata ma che io debba tirare fori la carta di credito, digitare il codice, il cvc ecc...per 1 euro?...Preferisco ogni giorno aspettare 30 secondi prima di entrare nel forum per qualche ads oppure di cliccare ogni tanto le pubblicità...poi diamine se ognuno vuol donare doni pure...ben venga...1-2-3-4-5-6-7-100 euro..l'importante è ke, nel rispetto degli utenti che donano, ci sia una barra che dimostra gli euro effettivi versati e/o guadagnati...e che TUTTI i soldi o quasi siano investiti sul server dedicato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo perchè 1 euro è una scemata ma che io debba tirare fori la carta di credito' date=' digitare il codice, il cvc ecc...per 1 euro?[/quote']

Con paypal ti basta fare login e tipo 4 click...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magari vendi direttamente gli spazi pubblicitari sul forum (o sul server se possibile) certi siti o persone che usano le PTC pagherebbero bene (magari un 5 euro per una esposizione di un mese o due) ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le idee non sono male, anzi, sono quelle che avevo già in mente da tempo.

Il punto è riuscire a convincere Kataskematico e il resto degli admin del server.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.