Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
Luchino

Informazioni sulle Mods!

Recommended Posts

Dal blog di Notch:

Il piano per le Mods:

"Dopo qualche ardua discussione interna siamo arrivati siamo ad una conclusione: il piano per il sostegno delle mods. E' ancora un po' vago e i dettagli potrebbero cambiare dopo il confronto con i nostri avvocati, ma questo è cioè che all'incirca vogliamo fare:

- Far registrare i giocatori come "Sviluppatori di Mod". Non costerà soldi e richiederà di accettare un accordo di licenza (ne è sufficiente uno per team di modding).

- Agli sviluppatori delle Mods sarà possibile aver accesso al codice sorgente dal nostro archivio SVN. Non appena cambieremo qualcosa sarà a disposizione di tutti gli sviluppatori di mods, non offuscato e privo di censure.

- Gli sviluppatori di mods riceveranno un certificato unico per la propria mod.

Questo significa che i giocatori potranno vedere chi ha fatto quale mod. Solo gli sviluppatori seri avranno accesso a questo certificato.

Le regole del contratto di licenza conterranno le seguenti:

- Le Mods devono essere giocabili solo dai giocatori che hanno acquistato Minecraft.

- Non potete vendere le mods a meno che tu non abbia con noi un contratto separato.

- Le mods non devono essere dannose (ovviamente).

- Ci riserviamo il diritto di utilizzare l'idea della tua mod per implementarla per nostro conto in Minecraft. Questo è per non incappare in situazioni dove dovremmo eviater la'ggiunta di una caratteristica solo perchè esiste una mod con qualcosa di simile. E 'anche ideale per affrontare le correzioni previste dalla comunità.

A lungo termine, speriamo che questo significherà che la gente farà cose nuove e strabilianti grazie al motore di Minecraft. Vogliamo comprare e/o licenziare buone mods e/o trasformarle completamente e venderle. E' possibile che potremmo avere un mercato di mods e si potranno comprare le mods che hanno creato i nostri fans e potremmo anche comprare e integrare alla versione normale di Minecraft nuove mods."

Prima Notch e i suoi colleghi avevano deciso di mettere l'accesso per gli sviluppatori di mods a pagamento, ma poi si sono ricreduti. Volevano farlo solo per avere sviluppatori seri :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bah, questa cosa delle "mod a pagamento" è odiosa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bah' date=' questa cosa delle "mod a pagamento" è odiosa...

[/quote']

Beh abbastanza, ma certi modder ci facevano un po' di soldi chiedendo donazioni :sisi:

Se uno lo fa per passione, che soldi gli servirebbero? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo, le donazioni vanno bene, ma io non pago per usare qualcosa all'interno del gioco...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

donare non è un obbligo, al contrario invece mettere mod a pagamento dove devi per forza pagare per usufruirne. Sta mania di mettere cose extra al gioco a pagamento non mi piace per niente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io sono contrario ai mod a pagamento; nn vedo il motivo infatti avendo già pagato il gioco di dover ripagare per usufruire di alcuni suoi servizi ; )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io sono contrario ai mod a pagamento; nn vedo il motivo infatti avendo già pagato il gioco di dover ripagare per usufruire di alcuni suoi servizi ; )

Beh, ma i servizi li hai già tutti, quelle sono cose in più, non sono fondamentali :sisi:

Spero che almeno le mods che servono per amministrare i server rimangano aggratis perchè sennò oltre al costo del server si aggiungerebbe anche quello delle mods... :/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero solo allora che siano fatte bene : )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Soldi = Qualità del servizio migliore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su questo sono perfettamente d'accordo ma almeno i mod sviluppati devono essere efficenti e ben fatti : )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su questo sono perfettamente d'accordo ma almeno i mod sviluppati devono essere efficenti e ben fatti : )

Fanno questo apposta per controllarli di più ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma tu in questo momento mi stai vendendo un gioco che non è ancora completo ed è ancora in fase beta, in più mi metti mod a pagamento, mod che hanno fatto altri in modo del tutto gratuito (con possibilità eventuale di donare qualcosa). Non mi sembra molto corretto cosi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma tu in questo momento mi stai vendendo un gioco che non è ancora completo ed è ancora in fase beta' date=' in più mi metti mod a pagamento, mod che hanno fatto altri in modo del tutto gratuito (con possibilità eventuale di donare qualcosa). Non mi sembra molto corretto cosi.

[/quote']

Beh, ma le mod con più successo verranno comprate da Mojang, cioè certi modder verranno pagati per avere il prodotto! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma tu in questo momento mi stai vendendo un gioco che non è ancora completo ed è ancora in fase beta' date=' in più mi metti mod a pagamento, mod che hanno fatto altri in modo del tutto gratuito (con possibilità eventuale di donare qualcosa). Non mi sembra molto corretto cosi.

[/quote']

Beh, ma le mod con più successo verranno comprate da Mojang, cioè certi modder verranno pagati per avere il prodotto! ;)

La cosa più odiosa è sata quella di sapere che le patch con maggiori cambiamenti, saranno a pagamento! Non tanto le mod, alla fine ne puoi anche fare a meno, ma mettere le patch a pagamento dopo tutti i soldi che si è fatto con un team di 7-8 persone mi fa rodere un po'. Non ricordo dove lo lessi, am credo che qualcuno di voi lo sappia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bah' date=' questa cosa delle "mod a pagamento" è odiosa...

[/quote']

Quoto ... è una vera truffa..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.