Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
Jester86

Come realizzare una custom map?

Recommended Posts

Spero di aver scritto nella sezione giusta...ero indeciso se qui o se in "discussioni minecraft"

mi chiedevo: voi come realizzate le custom map? giocando normalmente o usando qualche trucco?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente si usa invedit e affini per gli oggetti e mcedit per creare un mondo piatto...

Più che altro io mi chiedo come si facciano le survival island...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le survival island son oterribilmente lunghe da creare, perché bisogna pensare a tutto. La cosa più importante è il tempo. Oh, anche buona volontà xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh per una costum map secondo me è meglio partire da una creata dal pc e inserircig li elementi. con MCedit spiani solo le zone che vuoi spianate, e ha due vantaggi:

1- una volta esplorata la parte costum c'è il resto del mondo, è come una mappa vera ma con la parte personalizzata.

2- con l'importazione degli schematics poi prendere anche roba da altre mappe e inserirla benissimo, così puoi fare qualcosa di immenso in poco tempo.

ovviamente se vuoi solo creare un edificio il top è usare una mappa piatta di MC edit perchè non devi smadonnare per fare il terreno come ti serve ^^

ps: consiglio, se vuoi fare un edificio molto grande, crealo in modo da avere parti modulari, tipo mura, torri, sale vuote ecc, così sempre con import scehmatics potrai replicarle e riposizionarle dove ti serve. poi le personalizzi nella partita normale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si può usare pure toomanyitems è molto comodo perchè si può usare mentre giochiXD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
In seguito all'apertura dell'area Downloads tutti i vecchi threads li stiamo chiudendo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.