Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
Synesthesy

Griefing libero

Recommended Posts

No scusate vedo che manca un post al riguardo....

Perché non si capisce bene questa cosa per cui io giro per il mondo e vengo riempito di frecce....

Adesso a me non me ne frega niente se si vuole fare guerra di cubetti. Con tutti i fan di Capobastone che ci sono per la rete non si sente più la differenza tra Minecraft e Call of Duty. Però almeno esplicitiamo le regole di questa carneficina PRIMA di lasciarla avvenire. Perché è chiaro che se io col lag che mi ritrovo ogni dieci minuti perdo tutto il mio equipaggiamento e devo perdere ore a cercare nuovi alberi ecc io non ci torno sul server....

Secondo me, se si vuole fare guerra di cubetti, la si deve fare seriamente. Prima di tutto si sceglie un'area nuova lontana dalle varie città. Ci si divide in squadre (anche molto liberamente). Poi si da un tempo per costrire una fortezza ad ogni squadra, e infine si combatte. Così è guerra. Come succede ora è Capobastone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa Syne, ma di che stai parlando? Se qualcuno ti ha colpito/derubato in una città è illegale, chi è stato?

Gli unici posti (per ora) dove è consentito il PvP e il furto (ma assolutamente non la distruzione di edifici) sono il deserto e l'antartide.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho capito.... Sì credo fossi nel deserto... Quando ci ho costruito però non c'era ancora nessuno che si uccidesse ormai sono bloccato lì... E comunque secondo me le regole andrebbero esplicitate comunque perché un nuovo arrivato che arriva e viene ucciso poi non torna ... E poi lo organizzerei meglio, perché così davvero sembra essere nel server di Capobastone ... Inoltre, se è permesso il furto in una certa area e solo lì è chiaro che presto nessuno metterà più nulla lì e rimarrà fregato chi ce l'ha messa prima tipo me... Col tempo che ci si mette a trovare un albero da fastidio dover perdere ogni cosa ogni volta che si entra in un area, quindi nessuno ci costruirà più... Comunque è solo una mia idea, mi piacerebbe sentire cosa ne pensano anche altri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È stata implementata una nuova regola, l'antartide e il deserto sono zone ostili. Lì i giocatori posso uccidersi senza pietà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capisco i dubbi Syne, proprio in queste ore stiamo scrivendo il manuale (sì, non le regole: direttamente un manuale ;)) di BoPserver, di modo che anche i neofiti possano andare in giro ben sapendo le regole, tanto quelle generali, quanto quelle locali.

Spero diventi una lettura esaustiva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene: pubblicatelo sul forum al più presto... Comunque allora non so come fare dovrò abbandonare quello che ho costruito laggiù... peccato era spettacolare ... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa, ma perchè devi abbandonarlo? Sarà forse a causa del PvP, ma il deserto non è mai stato... meno deserto ^^'

Davvero, sono già nati due villaggi e se ne sta creando un terzo, non dico viverci sempre, ma è abbastanza godibile come bioma :-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo abbandono perché come metto il naso fuori mi becco una freccia .... A me piaceva molto, mi sarebbe piaciuto farne una grande città, ho centinaia di cobblestone e sandstone, ma non posso mi uccidono appena esco!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va beh, ma possono esserci delle alternative!

Puoi entrare a far parte della gilda dei banditi (se non sbaglio l'ha fondata Frenesy proprio lì nel deserto), oppure decidere di pagare una sorta di pedaggio a loro, o semplicemente farti due o tre alleati e girare con l'armatura e la spada sempre pronta ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi a me sta bene se vogliamo ammazzarci nel deserto ... Sembra proprio che non si aspettasse altro che l'apertura di un server così ... Ma va bene ... Però io sono arrivato stasera e mi sono trovato un buco nel soffitto di casa mia sostituito da una colonna di sabbia messa davanti ad una porta ... Prima cosa, mi pare che il griefing crudo sia vietato no? Secondo almeno riparate quello che rompete la sandstone non costa praticamente nulla .... Chiaro che per un cubo di sandstone non mi interessa nulla, però non mi piace che adesso si entri nelle case altrui passando da soffitti chiusi... Poi ammazziamoci finché ci pare ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, il manuale è online (e una lettura anche da parte dei "vecchi" utenti è caldeggiata :)), spero sia chiaro ora come comportarsi.

Per quanto riguarda il Sahara (e in genere tutti i biomi, potete vedere appunto sul manuale), il PvP e il furto non sono perseguibili, ma il danneggiamento di edifici sì! Se si rompe qualcosa per cercare le chest nascoste va bene, a patto però che si rimetta tutto a posto.

Insomma Syne, se d'ora in poi qualcuno rovina casa tua nel Sahara e mantiene permanenti i danni, i mod e gli admin scatteranno a fare il loro lavoro ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.