Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
  • 0
Ismaele

[Aiuto]Dubbi sui mods

Domanda

Ciao a tutti, spero qualcuno abbia la pazienza di aiutarmi...problema con i mod e solite domande da niubbo.

Con ordine.

1 - La dinamica dell'installazione del mod mi è chiara. Per esempio l'erba selvatica l'ho installata senza problemi.

Però non ho capito un paio di cose. Quando apro il file rar talora - non sempre - oltre ai file da copiare nel solito minecraft.jar ci sono anche delle cartelle che, a occhio, mi sa che devono essere inserite da qualche altra parte. Dove? Vi è una regola generale sempre valida?

2 - E poi. Mi pare che i mod costruiti per precedenti versioni, rispetto all'ultima, non possano andare sulle successive (i draghi per esempio). Mi sbaglio?

3 - Altra cosa. Su altri forum ho trovato mod (o texture?) che migliorano la grafica. Ne sapete qualcosa? Nel caso cosa ne dite? Come si installano?

4 - Che differenza passa tra mod e mob?

Queste tanto per cominciare....

Grazie anticipatamente!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

5 risposte a questa domanda

Recommended Posts

  • 0

ops---eliminerei l'IDIOTA domanda di cui al punto 4....:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

1) leggere il readme della mod è utile :) di solito però è da installare tutto in minecraft.jar, anche le cartelle.

Di solito.

2)diciamo di si, meglio avere sempre l'ultima versione compatibile.

3)saranno texture pack hd, serve un programma, mcpatcher, che permette l'installazione di texture pack simili, poi, fatto questo, basta mettere il rar (o lo zip o cartella compressa)nella cartella adatta per le texture e modificarla con minecraft :mobnotch:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

1) leggere il readme della mod è utile :) di solito però è da installare tutto in minecraft.jar' date=' anche le cartelle.

Di solito.

2)diciamo di si, meglio avere sempre l'ultima versione compatibile.

3)saranno texture pack hd, serve un programma, mcpatcher, che permette l'installazione di texture pack simili, poi, fatto questo, basta mettere il rar (o lo zip o cartella compressa)nella cartella adatta per le texture e modificarla con minecraft :mobnotch:

[/quote']

Gold ormai sei il mio mentore ufficiale. Senti mi espandi un po' la spiegazione del punto 3? mcpatcher: cos'è, come funziona...etc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Mcpatcher è un programma che serve per applicare texture in alta definizione.

é semplice, ti ho passato il link, si scarica, gli si fa trovare il "minecraft" jar e lo modifica.

Tutto qui :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0
Messaggio Automatico

Questa discussione è stata sposta da"[url='http://www.minecraftitalia.net/forum/index.php?showforum=10']Mods[/url]" a "[url='http://www.minecraftitalia.net/forum/index.php?showforum=187']Domande e Consigli[/url]".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.