Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
  • 0
Duhan

[WIP]FantasyCraft

Domanda

FantasyCraft

Ok, voglio provare a creare una mod :)

Per il momento è solo un brainstorming!

Aggiungere ores:

-Mithril (tra ferro e diamante)

-Adamantite (migliore del diamante)

-Vulcanic rock (brucia un intero stock da 64, ma è molto rara)

Armi:

-Pugnali, più tipi di spade, alabarde, ascie, lance

-Balestre

-Dardi e frecce di nuovi tipi (esplosivi, infiammabili...)

Possibilità di incantare attrezzi con delle rune (più veloce a distruggere blocchi, dà fuoco al blocco colpito...)

Altre idee? :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Recommended Posts

  • 0

si potrebbero mettere anche mobili cosi quelli che fanno case gigantesce sanno cosa metterci dentro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Idrici... Metti un secchio di acqua al posto del carburante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

dicevo di fare un generatore idrico con:

materiali molto rari, con molta acqua e che ci voglia di più del carbone,la convenienze è che dato che il carbone sarà raro si può rimediare con l'acqua

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Colore del carbonio? O.O

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

dicevo di fare un generatore idrico con:

materiali molto rari' date=' con molta acqua e che ci voglia di più del carbone,la convenienze è che dato che il carbone sarà raro si può rimediare con l'acqua

[/quote']

Hai una strana idea del "fantasy"...

Ah, penso che il Mithril si debba trovare poco anche pochi livelli sopra il diamante, ma più raro dell' oro e quasi quanto il diamante (tecnicamente credo dovrebbe essere anche più raro del diamante...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

dicevo di fare un generatore idrico con:

materiali molto rari' date=' con molta acqua e che ci voglia di più del carbone,la convenienze è che dato che il carbone sarà raro si può rimediare con l'acqua

[/quote']

Hai una strana idea del "fantasy"...

Ah, penso che il Mithril si debba trovare poco anche pochi livelli sopra il diamante, ma più raro dell' oro e quasi quanto il diamante (tecnicamente credo dovrebbe essere anche più raro del diamante...)

Mithil, poco più raro del diamante e abbastanza più resistente.

Adamantite, rarissimo, molto più resistente e forte del diamante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

pensavo che il carbonio potesse essere di colore grigo argentato dato che il marrone è gia occupato dal ferro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Aaaaaaspetta aspetta, mi stanno venendo delle idee per l'Acciaio.... direi che una volta cotto dovrebbe dare Acciaio rovente, che può essere raffreddato se craftato con un secchio d'acqua (se possibile, facendo in modo che il secchio resti intatto, tipo come il latte nella torta) per dare Acciaio temprato... oppure (sempre l'Acciaio rovente) può essere usato per craftare la Chainmail Armor!

Passando ad altri materiali... beh, non mi dispiacerebbe vedere il Tungsteno: potrebbe essere usato per le lampadine o per una fornace in grado di sopportare maggiormente il calore (che magari potrebbe avere due slot per il carburante, e occupandoli entrambi la cottura risulterebbe più veloce)...

Poi ci sarebbe una cosa che io sogno da parecchio: i Tubi di Redstone.

In pratica, agiscono come la Redstone, ma sono sospesi a mezz'aria (non avendo quindi necessità di un blocco sottostante) e interagiscono solo con i blocchi ai capi del tubo.

Si craferebbero così ad esempio (si sostituisca la Redstone ai funghi):

:glass::shroomred::glass:

:glass::shroomred::glass: ---> 3x tubo "semplice" (rettilineo, due aperture)

:glass::shroomred::glass:

:glass::shroomred::glass:

:glass::shroomred::shroomred: ---> 4x tubo "a T" (tre aperture)

:glass::shroomred::glass:

:glass::shroomred::glass:

:shroomred::shroomred::shroomred: ---> 5x tubo "a +" (quattro aperture)

:glass::shroomred::glass:

:glass::shroomred::glass:

:shroomred::shroomred::glass: ---> 3x tubo "a gomito" (due aperture, usato per le curve)

:glass::glass::glass:

Se fosse fattibile, sarebbe una figata immensa.

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

non lo si potrebbe ottenere, il carbonio, invece craftando il carbone on una forma strana? tipo:

:blank::):blank:

:):blank::mobnotch:

:blank::mobnotch::blank:

anche se per avere qulcosa di fantasy sarebbe bello anche avere delle rovine che spawnano casualmente sulla mappa, e magari anche altri mob del tipo da classico gdr/mmorpg: orsi, orchi, gorgoni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Secondo me si dovrebbero aggiungere più cose fantasy,non aggiungere cose come in industrial craft...si potrebbero aggiungere a futurecraft alcune idee.

Io ho alcune idee fantasy...ad esempio mettere le pozioni,mettere i poteri(usando come base una mod che aggiunge il mana),mettere collane e gioielli,bastoni da mago e poi prendere spunto da alcuni giochi fantasy :)

Aaaaaaspetta aspetta' date=' mi stanno venendo delle idee per l'Acciaio.... direi che una volta cotto dovrebbe dare Acciaio rovente, che può essere raffreddato se craftato con un secchio d'acqua (se possibile, facendo in modo che il secchio resti intatto, tipo come il latte nella torta) per dare Acciaio temprato... oppure (sempre l'Acciaio rovente) può essere usato per craftare la Chainmail Armor!

Passando ad altri materiali... beh, non mi dispiacerebbe vedere il Tungsteno: potrebbe essere usato per le lampadine o per una fornace in grado di sopportare maggiormente il calore (che magari potrebbe avere due slot per il carburante, e occupandoli entrambi la cottura risulterebbe più veloce)...

Poi ci sarebbe una cosa che io sogno da parecchio: i Tubi di Redstone.

In pratica, agiscono come la Redstone, ma sono sospesi a mezz'aria (non avendo quindi necessità di un blocco sottostante) e interagiscono solo con i blocchi ai capi del tubo.

Si craferebbero così ad esempio (si sostituisca la Redstone ai funghi):

:glass::shroomred::glass:

:glass::shroomred::glass: ---> 3x tubo "semplice" (rettilineo, due aperture)

:glass::shroomred::glass:

:glass::shroomred::glass:

:glass::shroomred::shroomred: ---> 4x tubo "a T" (tre aperture)

:glass::shroomred::glass:

:glass::shroomred::glass:

:shroomred::shroomred::shroomred: ---> 5x tubo "a +" (quattro aperture)

:glass::shroomred::glass:

:glass::shroomred::glass:

:shroomred::shroomred::glass: ---> 3x tubo "a gomito" (due aperture, usato per le curve)

:glass::glass::glass:

Se fosse fattibile, sarebbe una figata immensa.

Ciao

Ian

[/quote']

esiste già una mod così,cerca pipe craft se non sbaglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Rovine? Fattibile, ho visto mod con robe simili (le piramidi di more creeps)

Ian, fattelo dire, sei un puro genio.

A sto punto toglierei "fantasy", tante fantastiche idee :)

Tubi di redstone? Oddio, sarà un lavoro IMMENSO O.O

Ian, per te iniziano le lezioni: minecraft modding for dummies!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

I tubi sono nella mod buildcraft , però sono tubi fatti per trasportare gli oggetti non so se esista qualcosa tipo "tubi" di redstone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Mi sa che non mi sono spiegato bene... non cerco tubi che spostino oggetti, quello a cui penso in pratica sono "condotti" con all'interno della Redstone che "agiscono come la Redstone", cioè li posso usare per creare circuiti di Redstone, che risulterebbero estremamente più compatti.

@Duhan: grazie, troppo gentile :fermorosso:

Le lezioni le terresti tu? Quanto mi vieni a costare all'ora? :)

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Guarda, sono nabbo quanto te xD

Peró mi farebbe comodo qualcuno che lavori con me a questa mod o.o

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Considerando che non ho la più pallida idea di come funzioni Java (o un qualsiasi altro linguaggio di programmazione), la vedo dura :)

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Si può fare qualcosa come una torcia che se tenuta magari nella mano inutilizzata ti illumina la strada? °-° O magari se possibile craftare qualche mezzo di trasporto, guidabile liberamente D: non come il minecart D:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Per la torcia che illumina strada facendo, bisogna usare qualcosa basato su GLSL, se non ricordo male, ma ció aumenta notevolmente il carico di lavoro per il pc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Considerando che non ho la più pallida idea di come funzioni Java (o un qualsiasi altro linguaggio di programmazione)' date=' la vedo dura :)

Ciao

Ian

[/quote']

Perché, secondo te so qualcosa di java? XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Sarebbe fiero fare che tipo nel mondo si crea o un piccolo villaggio o simili, li mettere dei bot che assegnano quest che vanno da raccogliere materiali, a portare degli oggetti ,a uccidere tot mob e che diano come ricompensa un tipo di "denaro" con cui si possono comprare degli item non craftabili tipo, armi , armature più resistenti o che ne so un fucile...cose così...e magari un sistema di livelli così che facendo quest si avanzi di livello sbloccando nuove quest e nuovi oggetti da poter comprare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Allora questa mod si chiamerà OblivionCraft!!! XD

Bell'idea!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Io ,ahimè, mi ritrovo con molto tempo libero ,e recentemente ho tentato (anche se con scarso successo xD) di fare qualche piccolissima mod per minecraft...cmq il punto è che ho trovato questa pagina che potrebbe essere utile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Infatti mi sono fatto un pdf con tutti i tutorial :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Ma queste cose non possiamo inserirle in FutureCraft?

Io qui pensavo di parlare di FantasyCraft! Il mondo fantasy, quello medievale con streghe, magie potenti, draghi incantati, materiali magici e armature invincibili.

Quindi direi di tornare alle idee di Mithril, Adamantite, armi diverse, e poi:

- archibugi (fucili),

- trabucchi (oggettoni sparapietre a distanza tipo catapulte),

- armature che si possono modificare una volta craftate e potenziare con strane gemme

Pensiamo fantasy, il signore degli anelli vi avrà insegnato qualcosa no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.