Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

GrandeScavatoreNero

Giocare Al Massimo Della Potenza Con Minecraft

Recommended Posts

ma chi ha mac come fa? se non l'hanno già chiesto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottima guida, da 20-25 fps adesso gioco a 70-80 con la texture 128x, grazie mille!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Io ho scaricato java 64 bit,ma minecraft usa quello a 32 perchè?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guida per velocizzare il PC ed per ottenere buone performance con Minecraft, È stata creata per aiutare le persone che non si possono permettere un PC più potente o che l'ho hanno, ma gli vanno inspiegabilmente lento.

Non mi assumo nessuna responsabilità di qualsiasi danno apportato al PC, Usate i miei consigli solo se avete un minimo di esperienza.

Tutto quello che ho scritto nella Guida migliora le prestazioni Generali del Vostro Personal Computer e Naturalmente di Minecraft;

Qualche Feedback della guida:

"..Grazie mille, ora da i miei miseri 20 fps tocco robone tipo 70-80 <3

.. - Massy548

"..Veramente una bella guida COMPLIMENTI ! =) ho provato tutte le cose che hai detto e adesso al posto di 30 fps mi va a 100 fps e avvolte 133 fps!.. - Frozenhkb

"..grandissima guida! grazie!.. - Ciuccio2000

"..bella guida.. - Swedish House Mafia

"..Questa guida è fantastica.. - Xlr8

_____________________________________________________________

Driver

Aggiornare Tutti i driver del PC,

Questa è una lista di programmi che aggiornano i driver con un Click:

http://www.navigaweb...e-i-driver.html

_____________________________________________________________

Java

Possedere sempre l'ultima versione di Java:

http://www.java.com/it/download/

_____________________________________________________________

Java 7

Avere sempre e comunque installato Java 7:

http://www.oracle.co....html#javasejdk

_____________________________________________________________

LWGJL

Scaricatevi questa libreria ed inseritela noterete drastici miglioramenti ai FPS:

http://lwjgl.org/download.php

Qui la guida.

_____________________________________________________________

CCleaner

Scaricatevi CCleaner il miglior programma per pulire il vostro PC:

http://ccleaner.softonic.it/

_____________________________________________________________

Deframmentare Disco

Andate su Start, Accessori e poi Utilità del Sistema e Cliccate su Deframmenta il Disco o usate Programmi ottimi per Deframmentare,

Defraggler: http://defraggler.softonic.it/

Asuslogic Disk Defrag: http://www.auslogics...re/disk-defrag/

_____________________________________________________________

MCPatcher

Ecco un programma utilissimo per chi ho molta RAM, MCPatcher; Serve ad allocare più ram a java! Di default ne sfrutta solo 1Gb, però possiamo aumentare tale valore, e dovrebbe non laggare per niente se ne aggiungete molta:

http://www.minecraft...-hd-fix-210-01/

_____________________________________________________________

OPTIFINE HD_C (1.0.0)

Ogni volte che si aggiorna il gioco bisogna aspettare pure Optimine/OptiFine che si aggiorni perché se no Crasha!

Optimine e OptiFine sono piccoli file da inserire in Minecraft.jar, sono dei FPS e Booster ed alzano notevolmente la velocità di gioco, potete riuscire ad arrivare ai 100FPS:

http://www.minecraft...hd-g-fps-boost/

_____________________________________________________________

Processo javaw.exe

Per alleggerire il gioco si potrebbe alzare la priorità del processo "javaw.exe"

Potrebbe alzare di molto la velocità del gioco.

_____________________________________________________________

Java 64 bit

A Partire dalla Pre-Release 5 della Beta 1.9 è consigliato installare Java da 64bit perché riduce il Lag quando si usa "Far" in Render Distance.

_____________________________________________________________

Scheda NVIDIA

Per chi ha schede NVIDIA impostare dal pannello di controllo di eseguire il programma javaw.exe con la scheda ad alte prestazioni, Gestisci impostazioni 3D --> Impostazioni programma --> seleziona un programma da personalizzare --> aggiungi --> cerca javaw.exe nella cartella di java in programmi e clicchi apri --> seleziona il processore grafico preferito per questo programma --> seleziona Processore NVIDIA ad alte prestazioni --> fai APPLICA in basso e gioca!

A me ha funzionato aggiungendo Minecraft.Exe invece di Javaw.Exe

_____________________________________________________________

Antivirus

Scaricatevi un Buon Antivirus

ATTENZIONE: Gli Antivirus non alzano la velocità del gioco ma è solo per avere un PC privo di Virus.

BitDefender Antivirus Pro 2011: versatile, leggero ed efficiente. L’ultima versione è praticamente una spanna sopra tutti gli altri antivirus.

Kaspersky Anti-Virus 2011: da anni è nella top five degli antivirus, è sempre una garanzia.

WebRoot Antivirus 2011: balza al terzo posto grazie alla fusione, molto ben fatta, di un anti-malware. Ottime potenzialità.

Norton Antivirus 2011: finalmente; Norton fa pagare ma è, forse per la prima volta, una spesa ben fatta. Piazza d’onore per lui.

Eset Nod32 Antivirus 4: ottimo antivirus, anche se non diffuso e famoso come meriterebbe. Assieme a Kaspersky è uno di quelli da usare a colpo sicuro.

AVG Anti-Virus 2011: forse il più famoso tra gli antivirus. Peccato che divori RAM in quantità industriale rallentando il computer.

G Data Antivirus 2011: ed ecco il campione in carica scivolare di sei posizioni. Resta sempre un ottimo prodotto, ma in questo settore fermare l’innovazione vuol dire camminare all’indietro.

Avira Antivir Premium 2011: chi non lo conosce alzi la mano…

Vipre Antivirus 4: e finalmente un nome nuovo nella nostra classifica. Non è eccezionale come i primi della classe, ma presenta delle buone potenzialità: speriamo che mantenga le promesse per il futuro.

Tend Micro Titanium 2011: non famosissimo, ma ottima la velocità nell’aggiornamento, con una protezione praticamente in tempo reale con l’individuazione di una nuova minaccia.

_____________________________________________________________

Gamebooster

Scaricatevi Game Booster, Quando lo avviate chiude tutto quello che non servirebbe per il PC e lo velocizza:

http://www.iobit.com/gamebooster.html

_____________________________________________________________

Consiglio 0 (Questo velocizza veramente il PC!)

Andare in Pannello di Controllo, Prestazioni del sistema, Strumenti Avanzati, ed cliccare su Modifica l'aspetto e le prestazioni di Windows, e su Effetti visivi togliere tutte le crocette su ogni cosa o schiacciare Regola in modo da ottenere le prestazioni migliori!

_____________________________________________________________

Consiglio 1

Cambiare tema a Windows e mettere Contrasto Alto 1 o 2, Windows Classico, Nero Contrasto, Vedrete tutto nero e pochi colori ma Quando avvierete Minecraft noterete che molto veloce! (P.S: Non il gioco si vedrà nero, Provare per Credere).

_____________________________________________________________

Consiglio 2

Un'altra cosa che si può fare e di Schiacciare F3+F per aggiungere la Nebbia Il gioco va molto più veloce, ma non vedi lontano.

_____________________________________________________________

Consiglio 3

Eliminate o disinstallate i programmi che non usate più, per il bene del vostro PC.

_____________________________________________________________

Consiglio 4

Requisiti Minimi: 1.5Ghz, 1Gb di Ram, Scheda video da 128Mb, Java.

Requisiti Consigliati: 2.5Ghz, 3/4Gb di Ram, Scheda video da 512Mb, Java.

Requisiti Fortemente consigliati: 3.2Ghz, 4Gb di Ram, Scheda video da 1Gb, Java

_____________________________________________________________

Consiglio 5

Aprire il Computer ogni 6 mesi e pulire con un aspirapolvere o Phone le ventole e tutto l'interno del PC, Perché la polvere ostruisce le ventole quindi più si scalda è più va lento!

_____________________________________________________________

Consiglio 6

Rimuovere Effetti particellari e le nuvole innalza la velocità del gioco

_____________________________________________________________

Consiglio 7

Con la versione 1.0 di Minecraft, se si usa Java 64 bit con un sistema 64 bit va molto più veloce il gioco (Lo dice quando mettete "Far" in Opzioni)

_____________________________________________________________

Chiunque conosca un modo per velocizzare Minecraft lo scriva sotto.

▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬

Guida creata da GrandeScavatoreNero©, Vietata la copia senza previo avviso

▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬

scusami una cosa, io posso installare lo stesso Java7 anche se ho un PC con Windows XP Professional e con sole 2 GB di ram? cioè cosa mi cambia se non uso Java7?

P.S.

Non sono domande ironiche ma domande di curiosità :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi a me crasha minecraft con queste modifiche O.o

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guida per velocizzare il PC ed per ottenere buone performance con Minecraft, È stata creata per aiutare le persone che non si possono permettere un PC più potente o che l'ho hanno, ma gli vanno inspiegabilmente lento.

Non mi assumo nessuna responsabilità di qualsiasi danno apportato al PC, Usate i miei consigli solo se avete un minimo di esperienza.

Tutto quello che ho scritto nella Guida migliora le prestazioni Generali del Vostro Personal Computer e Naturalmente di Minecraft;

Qualche Feedback della guida:

"..Grazie mille, ora da i miei miseri 20 fps tocco robone tipo 70-80 <3

.. - Massy548

"..Veramente una bella guida COMPLIMENTI ! =) ho provato tutte le cose che hai detto e adesso al posto di 30 fps mi va a 100 fps e avvolte 133 fps!.. - Frozenhkb

"..grandissima guida! grazie!.. - Ciuccio2000

"..bella guida.. - Swedish House Mafia

"..Questa guida è fantastica.. - Xlr8

_____________________________________________________________

Driver

Aggiornare Tutti i driver del PC,

Questa è una lista di programmi che aggiornano i driver con un Click:

http://www.navigaweb...e-i-driver.html

_____________________________________________________________

Java

Possedere sempre l'ultima versione di Java:

http://www.java.com/it/download/

_____________________________________________________________

Java 7

Avere sempre e comunque installato Java 7:

http://www.oracle.co....html#javasejdk

_____________________________________________________________

LWGJL

Scaricatevi questa libreria ed inseritela noterete drastici miglioramenti ai FPS:

http://lwjgl.org/download.php

Qui la guida.

_____________________________________________________________

CCleaner

Scaricatevi CCleaner il miglior programma per pulire il vostro PC:

http://ccleaner.softonic.it/

_____________________________________________________________

Deframmentare Disco

Andate su Start, Accessori e poi Utilità del Sistema e Cliccate su Deframmenta il Disco o usate Programmi ottimi per Deframmentare,

Defraggler: http://defraggler.softonic.it/

Asuslogic Disk Defrag: http://www.auslogics...re/disk-defrag/

_____________________________________________________________

MCPatcher

Ecco un programma utilissimo per chi ho molta RAM, MCPatcher; Serve ad allocare più ram a java! Di default ne sfrutta solo 1Gb, però possiamo aumentare tale valore, e dovrebbe non laggare per niente se ne aggiungete molta:

http://www.minecraft...-hd-fix-210-01/

_____________________________________________________________

OPTIFINE HD_C (1.0.0)

Ogni volte che si aggiorna il gioco bisogna aspettare pure Optimine/OptiFine che si aggiorni perché se no Crasha!

Optimine e OptiFine sono piccoli file da inserire in Minecraft.jar, sono dei FPS e Booster ed alzano notevolmente la velocità di gioco, potete riuscire ad arrivare ai 100FPS:

http://www.minecraft...hd-g-fps-boost/

_____________________________________________________________

Processo javaw.exe

Per alleggerire il gioco si potrebbe alzare la priorità del processo "javaw.exe"

Potrebbe alzare di molto la velocità del gioco.

_____________________________________________________________

Java 64 bit

A Partire dalla Pre-Release 5 della Beta 1.9 è consigliato installare Java da 64bit perché riduce il Lag quando si usa "Far" in Render Distance.

_____________________________________________________________

Scheda NVIDIA

Per chi ha schede NVIDIA impostare dal pannello di controllo di eseguire il programma javaw.exe con la scheda ad alte prestazioni, Gestisci impostazioni 3D --> Impostazioni programma --> seleziona un programma da personalizzare --> aggiungi --> cerca javaw.exe nella cartella di java in programmi e clicchi apri --> seleziona il processore grafico preferito per questo programma --> seleziona Processore NVIDIA ad alte prestazioni --> fai APPLICA in basso e gioca!

A me ha funzionato aggiungendo Minecraft.Exe invece di Javaw.Exe

_____________________________________________________________

Antivirus

Scaricatevi un Buon Antivirus

ATTENZIONE: Gli Antivirus non alzano la velocità del gioco ma è solo per avere un PC privo di Virus.

BitDefender Antivirus Pro 2011: versatile, leggero ed efficiente. L’ultima versione è praticamente una spanna sopra tutti gli altri antivirus.

Kaspersky Anti-Virus 2011: da anni è nella top five degli antivirus, è sempre una garanzia.

WebRoot Antivirus 2011: balza al terzo posto grazie alla fusione, molto ben fatta, di un anti-malware. Ottime potenzialità.

Norton Antivirus 2011: finalmente; Norton fa pagare ma è, forse per la prima volta, una spesa ben fatta. Piazza d’onore per lui.

Eset Nod32 Antivirus 4: ottimo antivirus, anche se non diffuso e famoso come meriterebbe. Assieme a Kaspersky è uno di quelli da usare a colpo sicuro.

AVG Anti-Virus 2011: forse il più famoso tra gli antivirus. Peccato che divori RAM in quantità industriale rallentando il computer.

G Data Antivirus 2011: ed ecco il campione in carica scivolare di sei posizioni. Resta sempre un ottimo prodotto, ma in questo settore fermare l’innovazione vuol dire camminare all’indietro.

Avira Antivir Premium 2011: chi non lo conosce alzi la mano…

Vipre Antivirus 4: e finalmente un nome nuovo nella nostra classifica. Non è eccezionale come i primi della classe, ma presenta delle buone potenzialità: speriamo che mantenga le promesse per il futuro.

Tend Micro Titanium 2011: non famosissimo, ma ottima la velocità nell’aggiornamento, con una protezione praticamente in tempo reale con l’individuazione di una nuova minaccia.

_____________________________________________________________

Gamebooster

Scaricatevi Game Booster, Quando lo avviate chiude tutto quello che non servirebbe per il PC e lo velocizza:

http://www.iobit.com/gamebooster.html

_____________________________________________________________

Consiglio 0 (Questo velocizza veramente il PC!)

Andare in Pannello di Controllo, Prestazioni del sistema, Strumenti Avanzati, ed cliccare su Modifica l'aspetto e le prestazioni di Windows, e su Effetti visivi togliere tutte le crocette su ogni cosa o schiacciare Regola in modo da ottenere le prestazioni migliori!

_____________________________________________________________

Consiglio 1

Cambiare tema a Windows e mettere Contrasto Alto 1 o 2, Windows Classico, Nero Contrasto, Vedrete tutto nero e pochi colori ma Quando avvierete Minecraft noterete che molto veloce! (P.S: Non il gioco si vedrà nero, Provare per Credere).

_____________________________________________________________

Consiglio 2

Un'altra cosa che si può fare e di Schiacciare F3+F per aggiungere la Nebbia Il gioco va molto più veloce, ma non vedi lontano.

_____________________________________________________________

Consiglio 3

Eliminate o disinstallate i programmi che non usate più, per il bene del vostro PC.

_____________________________________________________________

Consiglio 4

Requisiti Minimi: 1.5Ghz, 1Gb di Ram, Scheda video da 128Mb, Java.

Requisiti Consigliati: 2.5Ghz, 3/4Gb di Ram, Scheda video da 512Mb, Java.

Requisiti Fortemente consigliati: 3.2Ghz, 4Gb di Ram, Scheda video da 1Gb, Java

_____________________________________________________________

Consiglio 5

Aprire il Computer ogni 6 mesi e pulire con un aspirapolvere o Phone le ventole e tutto l'interno del PC, Perché la polvere ostruisce le ventole quindi più si scalda è più va lento!

_____________________________________________________________

Consiglio 6

Rimuovere Effetti particellari e le nuvole innalza la velocità del gioco

_____________________________________________________________

Consiglio 7

Con la versione 1.0 di Minecraft, se si usa Java 64 bit con un sistema 64 bit va molto più veloce il gioco (Lo dice quando mettete "Far" in Opzioni)

_____________________________________________________________

Chiunque conosca un modo per velocizzare Minecraft lo scriva sotto.

▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬

Guida creata da GrandeScavatoreNero©, Vietata la copia senza previo avviso

▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬

Ciao ma la libreria la devo sostituire al bin c'e non ho capito puoi spiegarmi meglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, io ho un computer di un anno e mezzo, la scheda video con 1320 Mb di memoria, java aggiornato all'ultima versione 2.25Ghz, 4 Gb di ram di cui con mcpatcher ne ho dati 1,280 Gb a minecraft, ho messo prestazioni massime e tema a contrasto elevato nero ma mi lagga lo stesso: sta sui 15 fps ma scende lo stesso fino a 5.. sapreste dirmi perchè?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, io ho un computer di un anno e mezzo, la scheda video con 1320 Mb di memoria, java aggiornato all'ultima versione 2.25Ghz, 4 Gb di ram di cui con mcpatcher ne ho dati 1,280 Gb a minecraft, ho messo prestazioni massime e tema a contrasto elevato nero ma mi lagga lo stesso: sta sui 15 fps ma scende lo stesso fino a 5.. sapreste dirmi perchè?

Hai usato la aspira polvere per rimuovere la polvere dal PC e dalle Ventole? Un PC che si riempe di polvere perde la sua potenza e si scalda di più, quindi potrebbe già essere quello il problema.

Ma è consigliato che tu faccia una formattazione completa..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io avrei installato java 64bit (il mio è win 64 bit) ma mc continua a dire che uso un java 32 bit... WHY?!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io avrei installato java 64bit (il mio è win 64 bit) ma mc continua a dire che uso un java 32 bit... WHY?!

Sicuramente questo significa che tu possiedi un sistema operativo a 32bit, Se hai un sistema operativo a 64bit, non hai installato Java a 64bit.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è la seconda volta che lo scarico. Ti lascio una screenshot:

vzab7a.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è la seconda volta che lo scarico. Ti lascio una screenshot:

vzab7a.png

Strano allora, prova a disinstallare tutti i "Java" che vedi installati nel PC e poi riprova ad installarlo di nuovo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

GSN mi devi spigare quello del pannello di controllo di nvidia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..Grazie mille, ora da i miei miseri 20 fps tocco robone tipo 70-80 <3

.. - Massy548

"..Veramente una bella guida COMPLIMENTI ! =) ho provato tutte le cose che hai detto e adesso al posto di 30 fps mi va a 100 fps e avvolte 133 fps!.. - Frozenhkb

"..grandissima guida! grazie!.. - Ciuccio2000

"..bella guida.. - Swedish House Mafia

"..Questa guida è fantastica.. - Xlr8

"..Con questa guida ho perso 10 kg in due settimane..-Gahel

Seriamente,magari la provo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie! io ho un pc di m**** di 2gb di ram ma con 63 mod non lagga neanche un piffero .-----. come è possibile? :litebo:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La scossa caro mailyrkass non la prendi mai fino a quando non ti succede.....e secondo dove tocchi ti ritrovi un dito tutto bruciato con annessa bolla da bruciatura non da poco....poi fai te....per il lag con pc potenti vedete bene la de frammentazione se per caso fosse quella

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiornata la Guida.

Grazie. Comunque tocco i 200 fps senza registrare però in registrazione 50-55, tu come cavolo fai pur avendo un pc uguale al mio? bah..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie. Comunque tocco i 200 fps senza registrare però in registrazione 50-55, tu come cavolo fai pur avendo un pc uguale al mio? bah..

Perché sicuramente in Fraps tieni i FPS bassi, metti 120 o 200 fps e vedrai che non si abbasserà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché sicuramente in Fraps tieni i FPS bassi, metti 120 o 200 fps e vedrai che non si abbasserà.

Puoi dirmi le tue configurazioni di fraps? Mi faresti un gran piacere :) comunque in sti giorni vado negli HG francesi, spero di incontrarti :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puoi dirmi le tue configurazioni di fraps? Mi faresti un gran piacere :) comunque in sti giorni vado negli HG francesi, spero di incontrarti :)

Full-Size e 120 fps.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.