Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
Asator

Una decisione

Recommended Posts

Salve a tutti dato che mi avete risposto con un "Benvenuto!" nell'altra sezione del forum ve lo richiedo qui. Sono indeciso se prendere o non prendere Minecraft e per decidermi vorrei capire le potenzialità di questo gioco prima di rimanerne deluso :) grazie in anticipo ciao!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me ne vale al 100% la pena (ora che è in beta lo paghi pure di meno) ma ovviamente questo vale da persona a persona quindi il mio consiglio è: cerca video di gameplay multiplayer sul tubo divertenti e/o didattici e giudica da solo se ti stuzzica e poi -> qui <- puoi scaricare una demo da 90 minuti (non l'ho provata personalmente quindi non so se è ancora disponibile) ^^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me ne vale al 100% la pena (ora che è in beta lo paghi pure di meno) ma ovviamente questo vale da persona a persona quindi il mio consiglio è: cerca video di gameplay multiplayer sul tubo divertenti e/o didattici e giudica da solo se ti stuzzica e poi -> qui <- puoi scaricare una demo da 90 minuti (non l'ho provata personalmente quindi non so se è ancora disponibile) ^^

grazie mille ultima domanda esiste un modo per cambiare la grafica? nel senso in tutti i video che ho visto è cubica (non che mi freghi molto ma almeno qualcosa di questo millennio :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie mille ultima domanda esiste un modo per cambiare la grafica? nel senso in tutti i video che ho visto è cubica (non che mi freghi molto ma almeno qualcosa di questo millennio :)

La grafica no ma le texture sì (alcune modificano anche un po' la grafica btw), ce ne sono di molto realistiche anche se io uso sempre quella di default ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie mille ultima domanda esiste un modo per cambiare la grafica? nel senso in tutti i video che ho visto è cubica (non che mi freghi molto ma almeno qualcosa di questo millennio :)

La grafica no ma le texture sì (alcune modificano anche un po' la grafica btw)' date=' ce ne sono di molto realistiche anche se io uso sempre quella di default ghgh

[/quote']

haha mi ricorda baldur's gate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la grafica non si può modificare l'unica cosa è che come ha detto emanuele86 è che puoi modificare la texture cioè colori e grafiche dei cubetti come vuoi. C'è una sezione apposita sul forum in più aggiungerei che se vuoi provare minecraft non c'è bisogno di comprarlo o scaricare la demo da 90 minuti c'è una versione in cui non si paga, ma non ti permette di fare il multiplayer. personalmente il gioco lo ho provato così e alla fine ho deciso di comprarlo infatti domani carico la postepay e lo compro in modo da poter giocare sul server del forum :)

PS : se decidi di volerlo scaricare mandami un mp che ti dico come

PPS : se lo vuoi comprare e non hai la postepay in questa sezione c'è un topic sticcato di un utente che si chiama costa il quale mette a disposizione la propria tessera ^^ a presto e buon game

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la grafica non si può modificare l'unica cosa è che come ha detto emanuele86 è che puoi modificare la texture cioè colori e grafiche dei cubetti come vuoi. C'è una sezione apposita sul forum in più aggiungerei che se vuoi provare minecraft non c'è bisogno di comprarlo o scaricare la demo da 90 minuti c'è una versione in cui non si paga' date=' ma non ti permette di fare il multiplayer. personalmente il gioco lo ho provato così e alla fine ho deciso di comprarlo infatti domani carico la postepay e lo compro in modo da poter giocare sul server del forum :)

PS : se decidi di volerlo scaricare mandami un mp che ti dico come

PPS : se lo vuoi comprare e non hai la postepay in questa sezione c'è un topic sticcato di un utente che si chiama costa il quale mette a disposizione la propria tessera ^^ a presto e buon game

[/quote']

L'ho preso ora la domanda per il multi come si fa? cioè quali sono i server più popolati ecc?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora il multi praticamente è uguale al singleplayer solo l'unica differenza è che ci sono più giocatori online (capitan ovvio .-.) per accedere al multi basta che clicchi sull'apposito pulsante nella schermata del menu e inserisci l'ip del server a cui vuoi partecipare.. e fin qui ci siamo molti server però richiedono un'iscrizione ad una white list come ad esempio quello di questo forum ( a cui puoi accedere solo dopo aver inviato una ventina di messaggi e essere iscritto da più di due giorni).

A parer mio che non ho provato molti server questo qui del forum è uno dei migliori perchè vedendo in giro gli altri non sono rimasto affascinato come da questo, conta solo che minecraft non ha un vero e proprio scopo se non quello di smontare-craftare-costruire, e il server Bop almeno permette di avere un minimo di scopo dandoti un livello sociale o di appartenenza che dir si voglia all'interno del gioco.

Ti consiglio di andare a leggere il manuale d'uso così capirai cosa intendo... ti aspetto in game :)

PS : spero di essere stato abbastanza esaustivo u.u

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.