Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
  • 0
gnepo

[Mod] Volete la soluzione ai problemi con la redstone?

Domanda

Dopo un po' passato sui codici ecco un'altra mod, più seria e utile:

L'osscillatore.

La sua funzione? beh emente un impulso di corrente che attiva la redstone ad esso collegata periodicamente. Il periodo d'oscillazione può essere variato cliccando con il tasto destro sull'oscillatore a passi di 2/10 di secondo, da un minimo do 2/10 a un massimo di 100/10 di secondo.

I nuovi blochhi sono

:) Oscillatore

:D quarzo (facilmente reperibile)

La comodità di questo oscillatore è che è molto più stabile di uno costruito manualmente con il diodo.

Il video esplicativo è questo: (per ora ho poca disponibilità di banda ma se qualcuno mi vuole fare un dono...)

Ricordarsi che necessita il modloader ad ogni costo!!

Oh, giusto, il link --> http://www.mediafire.com/?8raq2lnpbdxc80g

La ricetta è variata:

:iron::iron::iron:

:shroomred::asd::shroomred:

:iron::iron::iron:

dove :shroomred: = redstone

dove :D = quarzo

Giusto per correttezza, la mod occupa 3 IDs 151, 153, 152, 154.

La mod è in alpha-stage. Non è finita!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Recommended Posts

  • 0

Beh, 5/20 s sono 2 tick e mezzo, non è il massimo... poi se uno vuole un clock più lento è fregato, no?

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Tick? Clock? Lol io non ci capisco nulla di redstone...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Il tick è l'unità di misura che si usa per quantificare il tempo quando si tratta di Redstone. Ad esempio, una torcia di redstone si spegne 1 tick dopo che il blocco a cui è attaccata riceve energia, un repeater settato a 1 manderà il segnale che riceve dopo un tick, settato a 2 dopo 2 tick ecc.

1 tick avviene in 0,1 s.

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Veramente il tick è 1/20 di secondo (0,05 sec), il clock dell'oscillatore è variabile a piacimento da 5/20 di secondo a 100/20 di secondo. A meno di 5/20 minecraft comincia a diventare instabile ecc...

Riguardo il clock piu lento: caspita ha a disposizione 20 clock diversi!!

E il delay del clock di 5 equivale a dire 4 Hz! Tanto! Tenete conto che l'ocillatore tiene botta m ale torce fan fatica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Veramente il tick è 1/20 di secondo (0' date='05 sec)[/quote']

Ma anche no :D

C'è scritto sulla wiki ed ho controllato col cronometro personalmente, è 1/10 di secondo.

A meno di 5/20 minecraft comincia a diventare instabile ecc...

No' date=' ci sono clock con 2 tick di periodo (0.2s) che funzionano benissimo.

Riguardo il clock piu lento: caspita ha a disposizione 20 clock diversi!!

Eh ho capito, ma a me serve un clock con un minuto di periodo, come la mettiamo? :o

@Astroke: beh, dipende. Se ti serve uno dei clock possibili allora no.

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Hmm... potrei estendere il fondoscala... che ne dici?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

ci potresti provare!

ci sono tante cose utili da fare con questa meraviglia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Hmm... potrei estendere il fondoscala... che ne dici?

Lo hai detto tu,la mod e' in alpha stage...chi ti dice che piu' avanti non aggiungano altri clock?Prova a parlare con l'autore,potreste mettervi d'accordo XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0
Lo hai detto tu' date='la mod e' in alpha stage...chi ti dice che piu' avanti non aggiungano altri clock?Prova a parlare con l'autore,potreste mettervi d'accordo XD

[/quote']

Probabile che si mettano d'accordo in effetti... anzi, credo che l'autore del mod sappia già tutto e la pensi esattamente come Gnepo :D

Ciao ;)

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Hmm... potrei estendere il fondoscala... che ne dici?

Tornando seri' date=' questo potrebbe essere un problema, visto che poi ci metteresti millemila anni a scegliere il valore che vuoi o resettarlo a 5 tick...

Piuttosto, potresti creare un altro blocco ([i']Slow Oxill[/i]?), ad esempio combinando un Oxill e un repeater, che vada da un periodo di 11 secondi (110 tick) ad uno di 30 secondi (300 tick) a "passi" di 10 tick. E possibilmente un altro (Veeeeeery slow Oxill? XD) che vada da 35 secondi (350 tick) a 5 minuti (3000 tick) a passi di 50 tick.

Così dovrebbero essere contenti circa tutti xD

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Hmm... interessante... ci devo pensare bene a come fare, comunque ora ho controllato bene: il tick che ho impostato come "base tempi" = (1/20 di sec) / 2. ma a me non interessa, io mi occupo solo della parte finale dell'orologio non del meccanismo di scappamento, per così dire.

Mò provo poi vi so dire ci che faro ma penso che estenderò il clock un po' piu in basso e in alto.

/////// parte tecnica////////

Il problema di base è questo: posso impostare solo clock pari (per ora se non decido di riscrivere completamente il costrutto ocillante) sicchè il minimo clock ottenibile è un periodo di esattamente 2 tick!

E il minimo passo di scelta è 2 tick per click. Il limite è un po' questo e io non ho ne il tempo ne le capacità tecniche di toccare la base tempi per renderla compatibile dal momento che è molto delicato.

A proposito, cosa servirebbe un generatore di clock che manda un impulso ogni 5 min? Se volete lo faccio ma mi sembra un po' eccessivo no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

A proposito' date=' cosa servirebbe un generatore di clock che manda un impulso ogni 5 min? Se volete lo faccio ma mi sembra un po' eccessivo no?

[/quote']

Non ne ho la più pallida idea. Ma se ci fosse, qualcuno potrebbe immaginare un utilizzo... che potrebbe essere assai figo.

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Mi spiaceper la mod ma io sarò in vacanza sto mese perciò non posterò aggiornamenti, ma state sicuri che mi porto il netbook a mare! Se becco un connessione wireless... XD scherzo (mah... wep la cracck un 2 min, wpa < 1 ora...) vedremo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

WOW CAZZO!!! CHE MOD!!!

Almeno la mia idea è leggermente diversa.

Comunque ho intenzione di continuare, per sport, ovviamente XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

io con la redston ogni volta faccio disastri proprio per colpa dell tempo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Bene, a poco rilascerò un aggiornamento... (alla buon ora).

Questo agg. aggiungerà più tempi all'oscillatore e un nuovo minerale, il quarzo.

Se qualcuno volesse aiutarmi potrebbe progettare la texture del quarzo dal momento che io sono impossibilitato a disegnare bene sul PC (oh, il mouse l'ho lasciato a casa e per ora sono in vacanza...).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

LEGGERE BENE IL PRIMO POST contiene vari update che hanno stravolto gran parte della mod, sperando di aver migliorato qualcosa.

Il prossimo aggiornamento conterrà varie nuove features quali il 'chip' e l'oscillatore lento oltre che una modifica sostanziale alle textures. Portate pazienza ma, a meno che non le faccia qualcuno al posto mio, devo per forza aspettare di avere sottomano il mio pc più grosso.

Lo stesso dicesi del video.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Mhh tipo la lana? Si è possibile pensare di farlo, infatti ci sto lavorando ma richiede tempo per uno poco esperto.

Certo che sei sveglio ah? Caspita!! Trova te uno che capisce al volo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Mhh tipo la lana? Si è possibile pensare di farlo' date=' infatti ci sto lavorando ma richiede tempo per uno poco esperto.[/quote']

Potresti provare a chiedere aiuto ad Eloraam (l'autrice del mod che ho linkato), si è sempre mostrata disponibile quando si tratta di rendere i mod maggiormente compatibili tra loro. Se poi riesci a farti spiegare come non usare terrain sprites sarebbe il massimo...

Certo che sei sveglio ah? Caspita!! Trova te uno che capisce al volo...

Ehm... potrebbe sembrare una presa per il culo, ma... eh?

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Nono dicevo veramente... pochi si accorgono di questi "dettagli"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Nono dicevo veramente... pochi si accorgono di questi "dettagli"

No, intendevo che il mio "eh" poteva sembrare una presa per il culo, visto che anche se non avevo capito cosa volevi dire esattamente mi pareva d'aver intuito che fosse un complimento per come capisco le cose :D

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.