Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
goldr31

X gli addetti ai lavori per la modifica del server

Recommended Posts

L'unica cosa che si può fare a questo punto e cominciare a cercare altre mod (ammesso che ce ne siano) che riescano a gestire meglio l'economia (magari dando la possibilità di impostare le tasse in base al reddito), oppure altri mod che riescano a rendere più elaborato il crafting in termini di tempo o di qualità degli oggetti costruiti (es. crafti 50 spade e la tua skill da fabbro sale, da quel momento le spade che produci faranno più danno e se le vendi magari qualcuno te le compra pure!!)

Per il resto, che io sappia (liberi di smentirmi) come sindaco Lelem mi pare l'unico che si sbatte veramente a vendere plot, costruire gilde, impostare tasse, dare lavori pubblici e a farsi in quattro per far girare l'economia in città... mi viene quindi da pensare che alla fine gli unici ad essere VERAMENTE interessati ad avere un bel sistema economico siamo noi di Alyon e il nostro bravo sindaco (e difatti ci ritroviamo con la città più grande, più attiva e meglio organizzata... l'unica dove l'economia gira... lentamente, magari... ma comuque gira...)....

Se i sindaci e i cittadini delle altre citta ancora non si sono mossi può solo significare che non sono particolarmente interessati ad avere un sistema economico.... (poi non vedetela come un accusa, io rimango sempre del parere che ognuno deve giocare come meglio crede e se non siete interessati al sistema economico non ve ne faccio sicuramente una colpa...)

Saluti

RedBaronRB

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'economia di medievalcraft funziona per il sistema che ho detto io... cioè esistono delle merci pregiate, creabili solo da alcune classi ( ad esempio i veleni o le pozioni creabili dagli alchimisti ) e non da altre.

Inoltre le classi lavoratrici hanno dei sostanziali bonus ad estrazione e costruzione che rendono molto più semplice la produzione di materie prime a loro rispetto ad altre classi rendendo quindi utile l'acquisto dei prodotti.

Ad esempio l'arcere può acquistare veleni dall'alchimista per potenziare le sue frecce, ed armature dal lavoratore\fabbro che le produce migliori delle sue

Intanto un'altra proposta... perchè non facciamo l'economia opzionale? Cioè ogni città decide se osservare o meno le regole di iconomy e, ovviamente, la possibilità di raccogliere nel wild... quindi esisteranno città di gente che gioca anche con l'economia e città di gente che usa il buon vecchio baratto...

Ovviamente ognuno libero di stare dove vuole...

Altra proposta

Non so se sia fattibile, ma perchè non seguire vagamente l'idea di medievalcraft. Invece di bloccare l'estrazione dei materiali si potrebbe bloccare la produzione di alcuni strumenti composti da materiali "avanzati".

Cioè impedire la creazione di rami e armature di ferro e diamante ( mentre la pelle potrebbe continuare ad essere conciata in proprio ) e di utensili in diamante ( il ferro è troppo usato e facilmente rompibile per essere bloccato anche qua... inoltre serve per scavare certi materiali ).

Allora si che i negozi avrebbero un senso... si potrebbe comprare ( pagandola un tot al giorno ) la licenza di artigiano per mettere su un negozietto di armi e armature speciali... inoltre si potrebbe fare il "mediatore" andando in giro a comprare materiale "grezzo" dai cittadini per poi rivenderlo ai negozianti.

Quindi due figure diverse, una il mediatore che può comprare e vendere diamanti e ferro, l'altra l'artigiano, l'unico a poter costruire queste cose e a venderle.

Ovviamente il giro non sarebbe enorme e non ci sarebbe spazio per decine di negozi, però quelli che ci sarebbero avrebbero una clientela fissa ( se ho soldi e non posso fare diversamente l'armatura me la compro no? ) e denaro in circolo...

Inoltre la cosa vrebbe un suo senso... i fabbri sarebbero gli unici a "saper" lavorare in maniera decente i amteriali più difficili...

Naturalmente potrebbero continuare ad esister anche i negozi classici, ma l'economia non saebbe più stagnanate...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stavolta sono stato io a non leggerti prima red :)

Come ho scritto la penso come te... il problema di avere "livelli di produzione" ad esempio spade migliori prodotte da artigiani "specializzati" è stato afrontato e fatto da medievalcraft, mod che, però, credo non sia ancora finito... fino ad allora dobbiamo arrangiarci...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente ho notato pure io il "fallimento" di ieconomy, ma non quello delle città: ora sono molto più organizzate che nella vecchia mappa, sopratutto a livello di chat e permessi per costruire.

Non è possibile mantenere itowny senza ieconomy? magari in maniera "artificiale"? (ovvero dando modo ai sindaci di mantenere gratis le città".

Magari al di usare l'economia non si può usare la.. guerra? :) esistono tante mod belliche multiplayer, come quella degli aerei :)

In questo modo le città si svilupperanno a fortezza, come nel medioevo ^^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
quinto test:

introduzione delle limitazioni alla wild, molte proteste e molte lamentele, ma gli utenti, pian piano, si adattano e, nel poco periodo per cui si sta applicando, i risultati sono incoraggianti, gli utenti comprano plot e comprano prodotti.

Introdotta la mod della fame, per ora poco efficace negli acquisti, ma in qualche modo interviene.

Notato breve giro di economia,specie in Alyon.

Non puoi dire che sono risultati incoraggianti, sai perché? Perché con tutte le restrizioni che ci sono uno è costretto ad acquistare nei negozi e a comprare plot, il che rende il tutto meno libero...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non puoi dire che sono risultati incoraggianti' date=' sai perché? Perché con tutte le restrizioni che ci sono uno è costretto ad acquistare nei negozi e a comprare plot, il che rende il tutto meno libero...

[/quote']

Ad Alyon lo sono stati, parla della città in cui vive ^^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono 6 pagine di critiche insensate, sono 6 pagine in cui vi chiediamo di riportare alla configurazione di inizio mappa. RedBaron ha spiegato in modo molto accurato il perché un'economia non può girare senza che il 70% degli utenti lascino stare il server etichettandolo come "server di nerdscavatori con regole idiote".

Abbiamo capito che volete educare, è un proposito molto nobile, ma non fattibile.

E vorrei capire come funziona questa fantomatica economia di Alyon di cui parlate. Come ridistribuite i soldi presi dalle tasche dei cittadini? Un negozio comunale? Impossibile se avete già i monopoli, non avrebbe senso. Forse adesso si spiega come fate ad avere più soldi di tutti. Ebbene in questo modo presto vi troverete senza cittadini (come tutte le altre città d'altronde). Allora spiegatemi come dite di funzionare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E che se si paga la fondazione' date=' poi dopo..a che servono le tasse e quant'altro?[b']Alla fine i soldi basta farseli dare dagli admin [/b]al raggiungimento di un certo numero di requisiti e fine ^^" alla fine cosi uccideresti l'utilizzo di iconomy, visto che ne le città hanno bisogno di soldi (e quindi non fanno lavori pubblici, non avendo soldi) ne gli utenti, che vanno in wild liberi a cercar risorse ^^"

1) Ma come lo devo dire? No, spiegamelo, perché io ci ho provato in tutti i modi...

GLI ADMIN NON DOVREBBERO DARE SOLDI A NESSUNO. (Se non come player comuni, ovvero pagando merci o servizi con soldi che hanno guadagnato in precedenza e che qualcun altro ha dato loro. Sempre che abbiano un ruolo del genere).

2) Se le città non hanno bisogno di soldi, vuol dire che ne hanno già. Se non ne hanno per fare opere pubbliche, vuol dire che ne hano bisogno.

3) Se un player va in wild a cercare diamanti, è perché:

- Si diverte a farlo, perciò impedirlo sarebbe togliergli il divertimento.

Oppure

- Il costo di un diamante è ritenuto troppo alto... il metro di paragone sarebbero ovviamente le tasse, i costi di città e nazioni e soprattutto la retrubuzione del sindaco per le opere pubbliche. In questo caso, negozianti e sindaci dovrebbero agire per stimolare il commercio.

Perchè lo scopo dello staff(tra cui chi ha iniziato il tutto' date=' ovvero draithwilliam, con Kataskematico) si poneva l'obiettivo anche di educare.

[/quote']

Ecco il problema. Ora, ti faccio un esempio:

Mio nipote mi chiede una racchetta e una pallina, io da bravo istruttore di tennis gliele do. Lo vedo che va a giocare contro il muro, giusto per passare un po' il tempo. Allora vado da lui e gli dico: "Guarda, se tieni la racchetta parallela al terreno - gli prendo la racchetta e gli mostro come si fa -, se pieghi le gambe, se fai il finale - sempre con la racchetta in mano gli faccio vedere come -, giochi meglio". Lui riprende racchetta e pallina e torna a giocare, provando a vedere come gli vengono le nuove cose imparate, ma dopo pochi tri io: "No, non si fa così, devi impugnare la racchetta così - prendo di nuovo la racchetta -, e poi ti ho detto che il finale si fa così... e piega le gambe!", alchè mi risponde "Eh ho capito, ci provo ma non mi viene naturale, aesso fammi giocare però". Lui ricomincia a giocare, ma io torno a dirgli "No, si fa così, così e così". E di nuovo, e poi un'altra volta, e un'altra volta ancora.

Ora, quanto credi che si sia divertito mio nipote in questo pomeriggio? Se avesse voluto una lezione di tennis l'avrebbe chiesta, o almeno avrebbe mostrato interesse chiedendo più insegnamenti, ma lui voleva solo svagarsi un po' giocando.

Invito inoltre alcuni ad evitare di scrivere ancora in questa sezione semplicemente perchè in 5 pagine non ha scritto nemmeno un suggerimento ma solo critiche (che come più volte sottolineato da Goldr avrebbe dovuto fare a Lelem in tempo e sezione opportuna).

Ah, certo, critichiamo prima che arrivi la ragione delle critiche...

Ciao

Ian

P.s.: io direi di mandare a qual paese Bukkit e mettere su MedievalCraft... ma non lo farete mai, immagino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ian, gli admin non danno soldi a nessuno, a parte se giocano legalmente.

Io dirigo la banca per i sindaci e fornisco certi quantitativi alla settimana perchè con towny alcune somme si perdono, tipo fondazione e reclami di terre, non vengono recuperati in alcun modo.

tutto qui.

Per l'educare posso capire, forse il metodo non è giusto, ci penseremo su.

Senza offesa Ian, prima di dire che qualcosa non la faremo, cerca di conoscere le cose, non siamo su un server vps dove possiamo mettere tutte le mod che vogliamo, siamo su un server clanforge, che utilizza una speciale versione di bukkit...non possiamo tanto slegarci, inoltre le mod sono quelle autorizzate da quest'ultima ^^".

Comunque ho avuto un'idea.

Si potrebbe, a questo punto, lasciare la wild libera, o quasi.

Mi spiego meglio: per prendere diamanti, ferro e questi materiali, anche legno, sarebbe tutto libero.

é il costruire che invece comporta qualche restrizione.

Per esempio, terra e cobblestone le lascerei libere, ma, se volete costruire la casa in mattoni in wild, dovrete fare i soldi e richiedere un avamposto.

Per prendere le risorse, invece e creare impalcature provvisorie si utilizza terra o cobblestone o materiali comuni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ian' date=' gli admin non danno soldi a nessuno, a parte se giocano legalmente.

Io dirigo la banca per i sindaci e fornisco certi quantitativi alla settimana perchè con towny alcune somme si perdono, tipo fondazione e reclami di terre, non vengono recuperati in alcun modo.

tutto qui.[/quote']

Ah... e dillo subito. XDDDD

No, scherzi a parte, scusa, ho frainteso. Continuo comunque a proporre che la somma spesa per la fonazione sia immediatamente versata in una sorta di casa cittadina.

Senza offesa Ian' date=' prima di dire che qualcosa non la faremo, cerca di conoscere le cose, non siamo su un server vps dove possiamo mettere tutte le mod che vogliamo, siamo su un server clanforge, che utilizza una speciale versione di bukkit...non possiamo tanto slegarci, inoltre le mod sono quelle autorizzate da quest'ultima ^^".[/quote']

Sì, mi pareva di ricordare una cosa del genere, mi sono espresso male... intendevo dire "non sarà mai possibile", scusa per l'infelice scelta delle parole.

Comunque ho avuto un'idea.

Si potrebbe' date=' a questo punto, lasciare la wild libera, o quasi.

Mi spiego meglio: per prendere diamanti, ferro e questi materiali, anche legno, sarebbe tutto libero.

é il costruire che invece comporta qualche restrizione.

Per esempio, terra e cobblestone le lascerei libere, ma, se volete costruire la casa in mattoni in wild, dovrete fare i soldi e richiedere un avamposto.

Per prendere le risorse, invece e creare impalcature provvisorie si utilizza terra o cobblestone o materiali comuni.

[/quote']

Devo dire che approvo.

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok' date=' va bene lele, abbiamo capito che la tua città funziona.

[/quote']

comunque lele se la tua città funziona allora avete poco da lamentarsi' date=' basta fare tutti come te no? Allora di che vi lamentate, rimettete la wild libera e tutti contenti a giocare come prima?

Perchè se non è così, allora lascia discutere e proporre invece di arrivare e vantarti... la prossima volta scrivi direttamente che vuoi un applauso e te lo faremo molto volentieri...

[/quote']

Lele sta solo cercando di farvi capire con tutta la pazienza di questo mondo, che le proposte da voi uscite sono facilmente attuabili se un sindaco si mette d' impegno, ma voi, invece di capire continuate ad incocciarvi e a risponderlo in questo modo... mah.

Se fossi Lele vi avrei già mandato a quel paese, evidentemente lele è molto più paziente di me.

Voglio farvi notare che nessuno ha MAI (cristo, mai...) provato veramente le mod e le restrizioni della wild...

Sono un giocatore assiduo della cosidetta wild e si può benissimo sopravvivere con del legno portato da casa, come facevo anche prima,

quindi invece di postare cose di questo genere, e dio mio, mi fa ridere che voi critichiate una cosa senza mai provarla, andate a giocare e accorgervene che con queste mod si gioca benissimo, senza tutti questi problemi che voi state sollevando inutilmente (e ripeto il fatto che non le abbiate mai provate... :asd:)

Il problema che sta sorgendo è che molti di voi che avete votato per la seconda, si accorgono che è impossibile trovare un modo per farla funzionare e di conseguenza passano al "togliere ieconomy" cosa impossibile, sia perchè lo staff ha deciso così, sia perchè loro stessi hanno votato per mantenerlo :):rotfl::)

Le soluzioni sono tre a mio parere:

1) mantenere come si sta facendo ora, poche risorse in wild bloccate (e vi invito un' altra volta a provarla, per la miseria...)

2) Trovare una mod che cambi il crafting (come l' abilità nel forgiare, proposta da qualcuno). Tuttavia, questa mod la dovete trovare voi che volete cambiare, visto che lo staff si è offerto già a fare un sondaggio per vedere a chi non andava bene...

3)Le classi, la proposta che mi piaceva di più.

Il problema delle classi è che, è vero, uno si può stancare di tagliare sempre alberi, ma se allunghiamo le classi a più risorse?

Anche questa soluzione non è fattibile perchè, come qualcuno ha già datto,

si creerebbero monopoli e tra l' altro in caso di assenza di una sola persona di quel mestiere, la città resta ferma...

Gold, il non costruire i mattoni in wild è completamente inutile:

1) non c'entra niente con il far girare l' economia

2) chi è che costruisce in mattoni in wild? nessuno...

Chi va in wild va in esplorazione o per le risorse, e a questo punto, se si deve fare un accampamento non se ne frega una cippa dei mattoni o di altri materiali, si accontenta dei cubi che sono disponibili, ovvero quelli permessi, ovvero terra e cobble...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gold non hai risposto alla mia proposta di bloccare, invece dell'estrazione, la produzione di armi, armature e strumenti in diamante ( oltre che armi e armature in ferro ), permettendola solo agli "artigiani" che poi avrebbero si un vero "prodotto unico" da vendere...

Non so se sia fattibile, però, come discorso...

Il problema che sta sorgendo è che molti di voi che avete votato per la seconda' date=' si accorgono che è impossibile trovare un modo per farla funzionare e di conseguenza passano al "togliere ieconomy" cosa impossibile, sia perchè lo staff ha deciso così, sia perchè loro stessi hanno votato per mantenerlo :):rotfl::)

[/quote']

Ma non capisci e credo tanti altri... alla maggior parte delle persone non frega niente di togliere la mod iconomy... a patto che per farla funzionare non si rompano le bolas e si tolgo il divertimento agli altri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi va in wild va in esplorazione o per le risorse' date=' e a questo punto, se si deve fare un accampamento non se ne frega una cippa dei mattoni o di altri materiali, si accontenta dei cubi che sono disponibili, ovvero quelli permessi, ovvero terra e cobble...

[/quote']

Se si potesse posizionare solo terra e cobble (più le "utilità": torce, scale a pioli, crafting table, fornace, porta e letto) già non puoi coltivare o piantare alberi. Poi non puoi nemmeno farti delle finestre. Meccanismi con la redstone nemmeno, quindi niente porte in ferro. Ovviamente non puoi avere un portale per il nether. Poi ricordiamoci che non si ha la protezione contro furto e griefing, e hai voglia a nascondere le chest con solo terra e cobble a disposizione.

Insomma, quantomeno non sorgerebbero regge abnormi in mezzo alla foresta.

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me piacerebbe molto la possibilità di scegliere una classe e specializzarsi su quel settore.(con la possibilità di cambiare 1 volta a settimana)

Non si toglierebbe il diritto di poter distruggere il wild,ma si limiterebbe con le varie classi.

Però,ovviamente,ci sarebbero da mettere alcuni materiali che possono essere distrutti da tutti i cittadini,come Dirt e Foglie.

Per quanto riguarda l'economia... a Nyan non gira perchè la stiamo ancora costruendo,la città xD.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gold non hai risposto alla mia proposta di bloccare' date=' invece dell'estrazione, la produzione di armi, armature e strumenti in diamante ( oltre che armi e armature in ferro ), permettendola solo agli "artigiani" che poi avrebbero si un vero "prodotto unico" da vendere...

Non so se sia fattibile, però, come discorso...

Il problema che sta sorgendo è che molti di voi che avete votato per la seconda, si accorgono che è impossibile trovare un modo per farla funzionare e di conseguenza passano al "togliere ieconomy" cosa impossibile, sia perchè lo staff ha deciso così, sia perchè loro stessi hanno votato per mantenerlo :):rotfl::)

Ma non capisci e credo tanti altri... alla maggior parte delle persone non frega niente di togliere la mod iconomy... a patto che per farla funzionare non si rompano le bolas e si tolgo il divertimento agli altri

Heikudo, guarda che comunque il fatto di non rompere le bolas nella wild (che continua ad essere giocabile...) per molti implica togliere la mod iconomy, o comunque di metterla ad alcune città e non ad altre... Visto che comunque iconomy ci deve essere e funzionare e finchè non troviamo una soluzione la wild così mi sembra l' unica soluzione, visto che armi e armature sono poco utilizzate, ovvero, credo che pochi girino in wild con piccone in diamante e armatura in ferro...

Il problema è che lo staff vuole l' economia funzionante di conseguenza per tutti e che i soldi girino.

Tu stesso hai proposto di metterla solo ad alcune città, e questo equivale tecnicamente toglierla e che ognuno faccia come economicamente gli pare... e scusami tanto, ma in quella città significa che non c'è più ieconomy...

Ian, il problema del server è un altro... Lo staff vuole ieconomy e aveva trovato una soluzione, a voi non sta bene? Trovate un' altra soluzione che faccia girare l' economia...

Quello che intendevo io è che non abbiamo il problema delle fortezze enormi in wild, neppure minimamente... ma solo quello di far girare l' economia a tutti.

Linx, non si può cambiare classe a settimana, questo implica un enorme lavoro di ore agli admin e di sicuro non può star lì a rifare da capo tutto ogni settimana...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con le mod attuali, ovvero towny e iconomy, non posso non permettere la costruzione di armature e spade in città, ma solo in wild ^^" le proposte sono tutte molto interessanti, poi io facevo l'esempio del mattone cosi, per far capire che i materiali base si lasciavano, comunque ragazzi, voi potete provare a vedere sul forum di bukkit dei plugin, noi dello staff potremmo vedere la loro implementazione e, se non pesano troppo sul server, andrebbero bene, insomma, per le skill c'è ne una, mcmmo, che era piaciuta molto, ma mi sa che rimanda a un database esterno e si dovrebbe valutare, se no vedete in giro, plugin di bukkit comunque ^^

Il problema che però dearrea solleva è proprio questo, se si permette che tutti facciano cosa vogliono, c'è il rischio davvero di confondere gli utenti e di vedere paradossi, con il sistema dell'economia che non funziona perchè, per esempio, uno ha incontrato un altro utente che queste limitazioni non ne ha e gli ha regalato tutto il ferro, arricchendo quest'ultimo che lo vende e guadagna soldi ingiustamente ^^"

Per fare in modo che la gente possa giocare come vuole, dovrebbe trovarsi molto più distante, con gruppi che teoricamente non dovrebbero aver contatti ^^ per non scoordinare tutto il gioco e creare problemi, ma questa soluzione da me assurdamente proposta ovviamente è inutile e impossibile da compiere.

Da quello che posso capire è proprio il fatto che ad alcuni iconomy non piace e non vogliono giocarci, o almeno, che non condizioni troppo le loro abitudini.

é proprio questo il problema, bisogna trovare un punto di equilibrio tra l'utilizzo di iconomy e la libertà degli utenti ^^ provate anche a vedere plugin, chissà che forse non troviate la soluzione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ian' date=' il problema del server è un altro... [b']Lo staff vuole ieconomy e aveva trovato una soluzione[/b], a voi non sta bene? Trovate un' altra soluzione che faccia girare l' economia...

Quello che intendevo io è che non abbiamo il problema delle fortezze enormi in wild, neppure minimamente... ma solo quello di far girare l' economia a tutti.

La soluzione a cosa? No, perché a me non pare molto una soluzione...

E per forza allora! Se avere iconomy deve voler dire far girare l'economia per tutti, ovvio che molti non la vogliano proprio. Se magari ci si accontentasse di far girare l'economia solo per chi vuole, non ci sarebbero problemi. È questa la modifica voluta da tutti o quasi coloro che hanno votato la seconda opzione.

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è vero che lasciando iconomy solo in alcune città di fatto la mod scomparirà... anzi si potrebbero provare diversi "esperimenti economici" invece di concentrarsi, come state facendo, sul più sfrenato liberismo.

Questo perchè se le tasse di sostentamento di una città da pagare ogni giorno perchè la città continui ad esistere fossero alte e aumentassero con l'aumentare di dimensioni della città, allora ogni città dovrebber trovare il modo di procurarsi soldi.

Se veramente la città funziona economicamente in senso liberista (come sembra quella di lele da cosa dice ) i soldi per pagarne il sostentamento e l'espansione arriveranno dai commerci e dalle tasse pagate dai mercanti. Altrimenti dovranno arrangiarsi...

Quindi in questa situazione avremmo probabilmente 4 tipi di città :

1) Città consumistica\capitalista : in cui i cittadini sostanzialmente non pagano tasse o ne pagano poche, poche, però sono obbligati a servirsi dai negozi sia in senso di vendita che in senso di acquisto. Avranno quindi la wild bloccata e per comprare materiali dovranno rivolgersi ai commercianti.

I negozianti saranno la parte del leone perchè loro si procureranno le materie prime ( magari anche acquistandole dai cittadini per rivenderle ad un prezzo maggiorato ). Inoltre saranno loro ( e non lo stato ) a gestire l'afflusso di denaro perchè saranno loro a poter comprare oro e diamanti dai cittadini ( anche dal sindaco ) e a convertirli in denaro sonante.

Però saranno anche quelli su cui graverà il grosso dell'imposizione fiscale per mantenere la città stessa...

Sostanzialmente si può dire che questa città il sindaco sia un'amministratore, delegato a gestire le finanze statali, le tasse e le opere pubbliche, nonchè a pagare le tasse all'organismo centrale, penaa la cancellazione della città. Il potere sarebbe col tempo gestito dai mercanti e avremmo una specie di repubblica mercantile tipo venezia...

In questo caso o l'economia gira, perchè tutti i cittadini la fanno girare, o col tempo si sarà costretti a mettere tasse dirette ai cittadini col rischio di cadere nella città di tipo 2

2) Città di tipo socialista\direttivo : in questo caso a pagare il grosso delle tasse sono i cittadini che, però, in cambio, avranno maggiore libertà di accesso alla wild per procurarsi le materie prime.

I mercanti, con una tassazione minore, avrebbero, come nella città tipo 1, la possibilità di acquistare materie preziose per convertirle in moneta ( insomma funzionerebbero da zecche su concessione ) oltre che divendere materie prime, cosa che, con wild libera, avrebbe un giro minore rispetto alla città tipo 1.

Il sindaco in questa città raccoglierebbe direttamente le tasse dai cittadini decidendo poi come utilizzarle...

E' ovvio che, mentre nella prima città erano la quantità di commerci a determinare la ricchezza della stessa, qui sarà il numero di cittadini a farlo...

Le due città saranno ovviamente non del tutto diverse, anzi si potrebbero formare comunità a metà tra le due...

Starà ai cittadini se scegliere una città più libera, ma in cui saranno costretti a lavorare per pagare le tasse o una meno libera, ma senza tasse da pagare...

3) Citta tipo regno\rep. presidenziale\dirigista : è la città usata fin'ora... in cui il sindaco si comporta sostanzialmente da re, raccoglie le tasse, indicelavori pubblici pagandoli di tasca propria col denaro delle tasse ed è l'unico che può raccogliere e convertire i preziosi.

I cittadini, quindi, dovranno lavorare per il loro sovrano in cambio di denaro, oppure fornendo materie prime preziose e non. I mercanti lavorerebbero principalmente su commissione, partecipando alle gare d'appalto in cambio di denaro fornendo materiale. si avrebbero quindi due cassi di cittadini, chi ottiene denaro fornenso la propria manodopera, chi fornendo materiali.

Ovviamente questo stato darebbe grande importanza al sindaco che avrebbe enormi poteri e che potrebbe decidere da solo come far girare l'economia

4) Città comunitaria\anarchica : Ultimo tipo di città. In questo caso ci sarebbe un capo città unico possibile "produttore di monete". Per procurarsele dovrebbe farsi aiutare dai suoi cittadini che non pagherebbero più tasse dirette, ma tutte insieme prteciperebbero sia al sostentamento della città ( fornendo materie preziose ) sia alle opere pubbliche ( fornendo materiali e manodopera gratuita ).

In pratica una situazione tipo primo esperimento della mappa test, che non ha funzionato sulla totalità, ma che potrebbe invece funzionare su gruppi più piccoli e coesi.

E' un po' lungo, ma che ne pensate?

EDIT: dimenticavo... gli eremiti continuerebbero a fare gli eremiti... e magari ogni tanto andrebbero nelle città con libero mercato per vendere i propri materiali preziosi in cambio di denaro ( che si può utilizzare per reclamare avamposti privati ) facendo così ulteriormente girare l'economia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gold, la modifica di prima aveva almeno il minimo senso dal punto di vista di uno che vuole obbligare l'utenza a fare qualcosa: non potevamo prendere risorse ed eravamo obbligati ad usare per forza la ehm... simpaticissima mod iconomy. Ma il divieto di costruire cose decenti non ha il minimo senso. Solo per far rimanere un danneggiamento a chi non vuole stare nelle città.

La mia proposta è di tenere la wild totalmente libera dalle regole, pure il griefing è concesso e di mantenere nelle città il sistema economico del quarto tentativo.

Ah, e per me ci avete dto troppe poche direttive sulla mod, nessuno ci ha fatto vedere in pratica come usarla sul serio e solo lele, che aveva tutto in mente è riuscito a sfruttarla facendo venire un miglioramento. (poi non so nemmeno se sia oggettivo...)

Almeno io fornico preziosi, manodopera e materiali gratis lavorando a stretto contatto con apollo.

E mineHU è proprio l'ultimo tipo di città. Non mi sembrano ci siano grosse lamentele anzi la gente è rilassata e riesce ad integrare bene la ricerca di risorse naturali e il commercio ad un livello base.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque ho avuto un'idea.

Si potrebbe' date=' a questo punto, lasciare la wild libera, o quasi.

Mi spiego meglio: per prendere diamanti, ferro e questi materiali, anche legno, sarebbe tutto libero.

é il costruire che invece comporta qualche restrizione.

Per esempio, terra e cobblestone le lascerei libere, ma, se volete costruire la casa in mattoni in wild, dovrete fare i soldi e richiedere un avamposto.

Per prendere le risorse, invece e creare impalcature provvisorie si utilizza terra o cobblestone o materiali comuni.

[/quote']

ottimissima idea, approvo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ehm, DonEncro, mi è arrivata la lamentela da alcuni utenti di Minehu che la città era piuttosto..bruttina ^^" però ho già parlato con Apollo, che si sta occupando di questo, comunque io ho lanciato una proposta, non volevo mica togliere le cose ^^" poi chi volesse costruire in wild dovrebbe pagare dei soldi per avere un avamposto, in una città fittizia, grosso 16X16 e poi 1000 per reclamare altre terre 16X16, cosi chi è fuori può costruire, integrandosi nel sistema di iconomy ^^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domanda, ma questa mod di Medievalcraft noi non la possiamo integrare nel nostro server?

Se esistono mod che permettono di ampliare l'artigianato e inseriscono prodotti finiti che non tutti possono permettersi di fare potrebbe risultare interessante e sicuramente darebbe uno slancio all'economia...

Saluti

RedBaronRB

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ne sapevo nulla, ultimamente non mi connetto molto.

Infatti avevo avuto l'idea di trasferirmi nel wild, perchè faccio fatica a vivere nella città. (non MineHU, ma in generale)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La soluzione a cosa? No' date=' perché a me non pare molto una soluzione...

E per forza allora! Se avere iconomy deve voler dire far girare l'economia per tutti, ovvio che molti non la vogliano proprio. Se magari ci si accontentasse di far girare l'economia solo per chi vuole, non ci sarebbero problemi. È questa la modifica voluta da tutti o quasi coloro che hanno votato la seconda opzione.

Ciao

Ian

[/quote']

Ian, se magari vieni sul server e giochi con la "nuova" wild, ti puoi accorgere, che con il legno funziona esattamente come prima, solo che se devi andare in wild per un lungo periodo ti rifornisci e se in grandi quantità lo compri... Quello che voglio farvi capire che con il legno grezzo bloccato in wild, il gameplay ne risente davvero poco, nei fatti...

E' questo il problema principale... sembra che molti, hanno sentito "legno bloccato in wild" e a questa frase si scandalizzano senza provare neanche un minuto di quanto puoi non sia tanto pesante questa restrizione...

Il legno bloccato permette così di aumentare il commercio di quest' ultimo, e se giochi sul server te ne accorgi...

Heikudo, non so... io sarei per mantenere ieconomy in tutte le città, questo perchè si può prevedere abbastanza facilmente che tutte le città poi aboliscano ieconomy, tuttavia mi sembra molto interessante la tua proposta.

Io direi che sarebbe perfetto se ogni città dovesse scegliere un modello (tra i 4 da te proposti)...

In questo modo si evitano le città che prima o poi cadono perchè non hanno un solido sistema economico e quelle che non usano prorpio ieconomy perchè "così è più facile"...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, non possiamo prima fissare dei punti fissi senza tante discussioni? Poi quando abbiamo finito possiamo consumare i tasti della tastiera quanto vogliamo.

La wild la teniamo libera? Dobbiamo dire questo allo staff, non discorsi di 2 chilometri che non portano a nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.