Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
goldr31

X gli addetti ai lavori per la modifica del server

Recommended Posts

è un contro senso! "vivendo solitario in luoghi remoti o addirittura deserti" presa da un vocabolario se vi volete chiamare eremiti non rompete' date=' eremiti= soli non ha senso ste cose ._.

[/quote']

È per quello che l'ho virgolettato, ho usato il termine per indicare chiunque non appartenga ad una città o avamposto o quello che è, non con il suo significato letterale.

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Facciamo che per non "confondere" utenti puntigliosi li chiamiamo apolidi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Facciamo che per non "confondere" utenti puntigliosi li chiamiamo apolidi?

9094381-caucasian-male-businessman-shows-well-done-standing-on-different-backgrounds.jpg

Ciao

Ian

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

XD volevo dire proprio che gli eremiti nel gioco non sono gli eremiti come nella vita vera >-< comunque se gold legesse questo messagio se per favore mi accetasse il list almeno fra poco mi vedo il server yupy xDDDDD adesso vado a vedere se mi hanno accetato senò faccio un fail e cancello parte del messagio >-

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è un contro senso! "vivendo solitario in luoghi remoti o addirittura deserti" presa da un vocabolario se vi volete chiamare eremiti non rompete' date=' eremiti= soli non ha senso ste cose ._.

[/quote']

ok, ma gli eremiti in questo caso rifiutano towny.

rifiutano stare in una citta, aver vicini ed amici ditemi che senso ha? perche volete fare gli eremiti o gli apolidi chiamateli come vi pare? mi spiegate il senso? cosa ci trovate? mi spiegate la differenza tra il vostro modo di giocare tra un singleplayer o un multyplayer per favore?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mmm si il tuo discorso non fa una piega pero non capisco una cosa' date=' vieni a giocare in multiplayer, in un server italiano, tra l altro molto bello e tu vai fa l eremita, c'è con tutto quello che si puo fare bi sogna staccarsi dalla societa ecc,.... ma allora se vi garba stare soli andate a giocare in single player e reclamate li i vostri diritti

[/quote']

WTF??? Non gioco solo eh, ho una casa condivisa con Ian :o Eremita non vuol dire essere solo, solo che non voglio pagare tasse ed essere cittadino, tutto qui :) Non c'entra nulla il fatto di essere esclusi dalla società :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[/quote']

ok, ma gli eremiti in questo caso rifiutano towny.

rifiutano stare in una citta, aver vicini ed amici ditemi che senso ha? perche volete fare gli eremiti o gli apolidi chiamateli come vi pare? mi spiegate il senso? cosa ci trovate? mi spiegate la differenza tra il vostro modo di giocare tra un singleplayer o un multyplayer per favore?

Guarda, non è difficile da capire. Te lo spiego io:

Essere eremiti IN QUESTO caso vuol dire solo una cosa: Non essere legati ad una città. Ciò comporta che:

1) Non pago tasse;

2) Posso costruire dove mi pare (tranne dentro le città);

3) Non ho protezione, quindi posso:

1) Essere derubato;

2) Essere ucciso. E se verrò derubato/ucciso non potrò lamentarmi.

Inoltre che differenza ha per me il single dal multy? Nel multy gioco con un'altro eremita (Ian), nel single da solo.

Nel multy parlo in chat e comunque spesso faccio una visitina in città per vendere/acquistare prodotti.

Voi cittadini non siete poi tanto diversi: acquistate e vendete i prodotti, esplorate un po' le zone circostanti, ma non avete la piena libertà come invece l'abbiamo noi eremiti... Però avete protezione ^^ Come voi giocate insieme ad altri cittadini noi giochiamo insieme ad altri eremiti.

Noi eremiti ribadisco non giochiamo da solitari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mi spiegate la differenza tra il vostro modo di giocare tra un singleplayer o un multyplayer per favore?

In ordine di importanza (IMO):

1) Si può comunque giocare in un gruppo, come ha detto Palaz io e lui siamo vicini vicini (XD).

2) Si può commerciare con, essere assunti da o assumere gli altri player

3) Si rischia il furto dei propri beni.

4) Ogni tanto ci può scappare una PvPata.

5) Si può partecipare a gare, contest o altro.

6) Credo che non ci sia niente che impedisca di fare fortuna come mercenari >:D

7) ...'Mbè? Non bastano? Ok, allora... si possono ammirare le opere degli altri palyer.

8) Frenesy.

:)

Ciao

Ian

Edit: ninja'd :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

palaz :) posso venire ad uccidervi e derubarvi??? dove è situata la vostra casa rispetto allo spawn??? :) grassie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

palaz :) posso venire ad uccidervi e derubarvi??? dove è situata la vostra casa rispetto allo spawn??? :D grassie

Mah, più o meno verso la morte... in pratica, vai a crepare.

Si scherza eh :)

Ciao

Ian

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

palaz :D posso venire ad uccidervi e derubarvi??? dove è situata la vostra casa rispetto allo spawn??? :D grassie

Rispetto allo spawn? Siamo proprio attaccati :D Cerca nelle vicinanze, quando trovi una casa fatta interamente di diamanti hai trovato noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

uffi vi ho cercato l'altro giorno ma non sono riuscito a trovarvi, neanche cercando sulla mappa :D ma dove siete??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti ho detto dove siamo :D

E' una casa tutta piena di diamanti U.U

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

abbiamo installato questo plugin http://forums.bukkit.org/threads/mech-rpg-craftgroup-v0-3-1-prevent-crafting-of-specific-items-and-blocks-1000.25630/

che permette di evitare il crafting di qualsiasi blocco, creando più gruppi con divieti diversi e le persone possono essere posizionate in un gruppo o in un altro.

Quindi si possono creare utenti che possono tagliare legna ma non scavare in miniera e, per gli eremiti, c'è il comando per bypassare i divieti.

Quindi su, ho bisogno di voi per capire come configurarlo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voglio sperare che non vogliate arrivare a mettere questo plugin nel server....già c'erano problemi derivati dall'aver bloccato la wild tempo fà...e questo plugin secondo me è anche peggio...un vero incubo...

E spiego anche perchè: io giocavo a Dofus (forse qualcuno lo conosce) dove ci si fà un personaggio e col proprio personaggio si possono scegliere 3 mestieri...nel gioco erano presenti ben 40 mestieri..o forse di + non mi ricordo esattamente adesso...mestieri tipo: taglialegna, minatore, sarto, ciabattino, armaiolo, alchimista, eccetra eccetra...

Ora io ricordo molto bene che ogni volta che dovevo craftare qualcosa era un vero problema..e una volta mancava il sarto e un altra volta mancava il ciabattino e così via...e bisogna pure considerare che nel server in cui giocavo c'erano centinaia di giocatori attivi....centinaia...

adesso pensate voi che succederebbe nel server Bop, in cui al massimo possono entrare 16 persone contemporaneamente e in cui giocheranno credo una cinquantina di persone in tutto...

...perchè mettere un plugin del genere non è la stessa cosa che ad esempio aggiungere un aereo o un automobile o le insegne colorate all'interno del gioco...aerei, automobili, insegne, eccetra sono cose in più, che aumentano ed estendono l'universo di minecraft mentre il plugin che ti blocca la distruzione di determinati blocchi è invece palesemente una limitazione...e il bello di questo gioco è proprio la libertà...

io comunque sono disponibile a provare se proprio siete decisi a farlo...però già mi cadono le braccia per terra all'idea di dover e poter solo ad esempio tagliare alberi...mi romperei le scatole dopo 5 minuti a fare solo quello per ore ed ore....e voi no?

una vita in miniera....

una vita a tagliare alberi...

una vita a coltivare grano....

dopo 5 minuti cadrei in una noia letargica...perchè adesso io stò giocando in questo modo: mi taglio qualche albero...poi quando mi rompo faccio altro.....chessò raccolgo grano...poi mi annoio e me ne vado un po' in miniera....

guardate io ve lo dico già ora..la gente si arrabbierà di brutto...statevelo a rigustare...in quanto a me sicuro al 100% che divento un eremita nel giro di 2 giorni...

scusate ma ci sono tante aggiunte da implementare che ampliano il gioco...mettete quelle no? armi, veicoli, nuovi mostri, npc, c'è tanta roba...e voi proprio quello che ti taglia le gambe volete mettere? quel plugin non funzionerà mai mai mai su minecraft (almeno allo stato attuale)...perchè ci sono solo 4 cose da fare su questo gioco: crafting, taglialberi, contadino e minatore...e stop. Non ci sono 40-50 professioni come su dofus....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

armi, veicoli, nuovi mostri non li possiamo mettere, bisogna aspettare la versione definitiva per farlo :/ solo in single ci sono

perchè ci sono solo 4 cose da fare su questo gioco: crafting, taglialberi, contadino e minatore...e stop. Non ci sono 40-50 professioni come su dofus....

non è vero, c'è il fabbro, che ripara, c'è la segheria, colui che converte l'oro e i minerali, il tipografo, possiamo impedire il crafting, l'uso, il posizionamento, la distruzione di qualsiasi blocco e quant'altro, quindi di lavori se ne possono trovare..

Ho postato comunque qui per trovare un modo compatibile, se vedi le 14 pagine precedenti l'idea era un pochetto questa e l'economia, lasciando la wild libera, non va, assolutamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vabè a quanti mestieri si arriverebbe? 10 al massimo? 12? poi però sempre a far quello e niente altro?

per quanto riguarda l'economia io in 10 anni di mmorpg ancora non ne ho trovato uno che ne avesse una che funzioni correttamente...e se è per quello non funziona neanche l'economia nella vita reale...come potete ben vedere dallo stato di crisi economica mondiale che dura ormai da anni..

quindi ci si deve accontentare di avere un economia zoppicante anche nel gioco...

poi se volete implementare il plugin per provare e vedere che succede io sono d'accordissimo, chi lo sà magari piace a tutti e tutti ci si trovano bene..chi può dirlo con certezza finchè non è installato?

comunque dato che siete decisi a questo punto vi faccio una lista dei lavori possibili e vediamo che ne uscirà fuori...

allora intanto comincerei a dividere tra mestieri di raccolta e mestieri di Crafting:

Mestieri di raccolta:

-Cacciatore (uccide gli animali..polli,maiali e mucche..)

-Pescatore (pesca i pesci)

-Minatore (vabè..... -.-')

-Contadino (coltiva: grano, funghi, canna da zucchero, cactus)

-Taglialegna (taglia gli alberi)

-Alchimista (raccoglie fiori, semi di piante) (mi sembra un po' poco però) (come lavoro direi che è incerto)

Mestieri di Crafting:

-Falegname: (taglia la legna grezza producendo legna lavorata e bastoncini)

-Orefice (fonde i minarali grezzi producendo lingotti....di oro e ferro...)

-Panettiere (dal grano produce il pane)

-Macellaio - Pescivendolo (cuoce carne e pesce)

-Sarto (produce armature in cuoio o ferro o diamante)

-Forgiatore di Armi (produce spade archi e freccie)

-Tuttofare (produce oggetti di uso quotidiano: asce, picconi, pale, secchi, pistoni, porte in legno, bottoni....)

-Arredatore/stampatore (produce lane colorate, tinture, cartelli, librerie e quadri...)

-Fabbro (ripara oggetti)

e in tutto sarebbero 15 lavori se non sbaglio, forse se ne può aggiungere qualcuno in +...non saprei...

comunque anche se ho proposto questi mestieri per dare una mano, non mi assumo responsabilità di quello che potrebbe accadere implementando il plugin suddetto..

Potrebbe capitare che uno che fà il pescatore possa solo pescare pesci e niente altro...cioè... -.-'

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

global-blacklist:

break:

- -TNT

craft:

use:

- -GOLDEN_APPLE

place:

Blaster:

break:

craft:

- TNT

use:

place:

File di esempio di configurazione, come vedete ci sono due gruppi, uno globale, che si può evitare, l'altro invece personalizzato.

Come potete notare è possibile proibire e permettere, come più aggrada.

ora come ora vedete che per tutti è vietato distruggere la tnt e usare la mela d'oro,mentre per il gruppo "blaster" è permesso craftare la tnt.

Una linea significa permesso, due linee significa vietato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora prima di tutto vorrei dire che il successo di questa mod dipende dal numero di giocatori attivi sul server e dalla classi.io vorrei proporre questo scema delle classi:

• fornaio o cuoco
    puo craftare pane,biscotti e torte.e ottenere zucchero dalle canne.(il farming e libero ma coltivando grano bisognera venderlo a chi produce pane e cosi via.
  • pescatore
    puo ottenere ink sac dalle piovre pescare,costruire canne da pesca,barche e secchi.(lo so che sembra non attinente ma serve a rendere piu appetibbile la classe).
  • cartografo
    puo craftare carta,libri,mappe,bussole e orologi.
  • fabbro
    puo ottenere linngotti di ferro e e oro,e ottenere mattoni dall'argilla,glowstone e vetro.
  • armaiolo
    puo costruire armature in metallo e ripararle (inoltre avevo pensato all'esclutivita della costruzione di utensili e spade in diamante per aumentare il valore dell'oro ma e solo un idea).
  • ingegniere
    puo costruire ripetitori,pistoni,bottoni e leve,ogni cosa riguardante le ferrovie.
  • conciatore di pelli
    puo costruire armature di pelle e costruire cesoie.puo ottenere lana dalle pecore e coloranti (tranne gli inksac).

si potranno ottenere 2 o 3 classi e cambiarle ogni tanto.ho un po di dubbi sul funzionamento di questo sistema ma testare non costa nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la mod è molto interessante...il vero problema come dice pierpa è il fatto che non siamo mai molti giocatori attivi... e se per esempio uno sbaglia a piazzare un blocco diventa un po' macchino so dover chiamare qualcuno per toglierlo ecc...

un' altra cosa da prendere in considerazione è che ogni classe ha un giro d'affari diverso...e qualcun si potrebbe lamentare e cambiare di classe....finchè nessuno vuole più fare ad esempio il minatore a favore invece del taglialegna (è solo un esempio fittizio)

comunque andrebbe testata per almeno 1 settimana credo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con lo schema che ho fatto io ho fatto a posta a rendere disponibili per tutti le operazioni base ,cioe non ce un taglialegna un minatore o un costruttore che avrebbero minato(XD) l'esperianza del gioco.inoltre si bloccherebbero solo i craft avanzati,cioe chiunque potrebbe raccogliere la materia prima ma solo una classe le puo craftare.inoltre ho pensato di rendere il cambio di classe a pagamento in modo da combattere l'inflazione.

per andare contro all basso numero di giocatori si rendono disponibili al giocatore piu classi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vabè a quanti mestieri si arriverebbe? 10 al massimo? 12? poi però sempre a far quello e niente altro?

per quanto riguarda l'economia io in 10 anni di mmorpg ancora non ne ho trovato uno che ne avesse una che funzioni correttamente...e se è per quello non funziona neanche l'economia nella vita reale...come potete ben vedere dallo stato di crisi economica mondiale che dura ormai da anni..

quindi ci si deve accontentare di avere un economia zoppicante anche nel gioco...

poi se volete implementare il plugin per provare e vedere che succede io sono d'accordissimo' date=' chi lo sà magari piace a tutti e tutti ci si trovano bene..chi può dirlo con certezza finchè non è installato?

comunque dato che siete decisi a questo punto vi faccio una lista dei lavori possibili e vediamo che ne uscirà fuori...

allora intanto comincerei a dividere tra mestieri di raccolta e mestieri di Crafting:

Mestieri di raccolta:

-Cacciatore (uccide gli animali..polli,maiali e mucche..)

-Pescatore (pesca i pesci)

-Minatore (vabè..... -.-')

-Contadino (coltiva: grano, funghi, canna da zucchero, cactus)

-Taglialegna (taglia gli alberi)

-Alchimista (raccoglie fiori, semi di piante) (mi sembra un po' poco però) (come lavoro direi che è incerto)

Mestieri di Crafting:

-Falegname: (taglia la legna grezza producendo legna lavorata e bastoncini)

-Orefice (fonde i minarali grezzi producendo lingotti....di oro e ferro...)

-Panettiere (dal grano produce il pane)

-Macellaio - Pescivendolo (cuoce carne e pesce)

-Sarto (produce armature in cuoio o ferro o diamante)

-Forgiatore di Armi (produce spade archi e freccie)

-Tuttofare (produce oggetti di uso quotidiano: asce, picconi, pale, secchi, pistoni, porte in legno, bottoni....)

-Arredatore/stampatore (produce lane colorate, tinture, cartelli, librerie e quadri...)

-Fabbro (ripara oggetti)

e in tutto sarebbero 15 lavori se non sbaglio, forse se ne può aggiungere qualcuno in +...non saprei...

comunque anche se ho proposto questi mestieri per dare una mano, non mi assumo responsabilità di quello che potrebbe accadere implementando il plugin suddetto..

Potrebbe capitare che uno che fà il pescatore possa solo pescare pesci e niente altro...cioè... -.-'

[/quote']

cosi la suddivisione dei lavori mi sembra eccessiva, il minatore, fabbro e forgiatore potrebbero essere uniti, falegname, taglialegna tutto fare potrebbero essere uniti, alchimista, panettiere, cacciatore, macellaio sarto (di armature in cuoio) e pescatore potrebbero essere uniti,

non è vero che servono giocatori attivi perche abbiamo messo la mod apposta dei negozi che puoi comprare anche quando il giocatore non è on line sicche questo problema sarebbe risolto.

per i lavori c'è potremmo mettere che puoi cambiare lavoro ogni tot giorni ad esempio un mese, se tipo di accorgi che minare non è il tuo forte puoi cambiare e non che sei obbligato a fare questo per il resto dei tuoi giorni.

secondo me sto plu-gin o come si scrivere e l unica soluzione se vogliamo avere una piccola economia, Ciaaaaaaaaaaaaaao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me non ha senso questa mod, tanto sceglieranno tutti minatore o cmq le 2-3 classi più divertenti. In secondo piano mi sembra un pò stupido snaturare il gioco per far funzionare l'economia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.