Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
  • 0
boeriozap

Problema di grafica

Domanda

ciao a tutti, ho un piccolo problema (che ho trascurato fino ad oggi, ma vorrei finalmente risolverlo) relativo alla grafica di minecraft.

Parto col dire che ho un SO Windows7 (64bit), processore i5, 4Gb di RAM, scheda grafica ATI da 512Mb, espandibile fino a 2Gb

Detto ciò, espongo il problema:

Per ogni blocco nel gioco, vedo il bordo trasparente e non solo.... per ogni "oggetto" vedo le linee di costruzione. Tutto ciò, scompare quando attivo l'F3 mentre gioco, disattivando la modalità, tornano le fastidiose linee

Vi posto qualche screen:

1624jno.png

e00612.png

Come potete vedere, specialmente in lontananza, quei fastidiosi trattini bianchi scompaiono una volta pigiato F3

Io inizialmente ho pensato fosse un settaggio della scheda video (molte volte si può richiedere un più alto livello di prestazioni, abbassando la qualità grafica) ma pur settando tutto quanto sulla QUALITA' non è cambiato assolutamente nulla....

Potete aiutarmi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

15 risposte a questa domanda

Recommended Posts

  • 0

Può essere un difetto della Texture Pack forse ancora non compatibile con la 1.7.3,

Prova qualche altra Texture Pack!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

GrandeScavatoreNero mi spiace ma non è quello, ho da sempre questo problema e ce l'ho con qualunque texturepack, anche con la default :/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Potresti aver modificato qualcosa nella scheda video, Ah aggiorna Java è uscita una nuova versione comunque prova a seguire la mia Guida.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

ma il mio non è problema di prestazioni, ho un ottimo pc e non lagga mai, solo non capisco perchè veda queste linee di costruzione attorno ad ogni oggetto °__°

Cmq ho letto il post che mi hai detto, per questo ti dico che non è un problema di velocizzare il pc, o di aggiornare java o driver, perchè è tutto a posto quello :S

Voi avete una versione Minecraft Crackata per vedere se è il mio file ad essere danneggiato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Vai nelle impostazioni grafiche e metti tutto su massimo\on, tranne il 3d :o

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

già provato, gioco sempre con tutto al massimo ma non cambia nulla, né con tutto al massimo, né con tutto al minimo :/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Vai nelle impostazioni grafiche e metti tutto su massimo\on' date=' tranne il 3d :)

[/quote']

A me non sembra un problema di 3d attivato... Ho due soluzioni più una di cui sono poco sicuro:

1) (non sono sicurissimo) Devi far dare una controllata alla tua scheda video, magari fammi sapere se hai problemi di grafica in altri giochi;

2) Il tuo minecraft è corrotto o danneggiato;

3) Potrebbe essere la versione SP (ovvero quella crackata)... Io avevo problemi di crash con quella, dopo averlo comprato tutto perfetto... Fammi sapere :o

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

ho fatto altri 2 screen per mostrarvi meglio di cosa mi lamento:

20r9s84.png

2nl9rph.png

Vedete quelle linee di costruzioni bianche attorno alle torce? bene, non è solo attorno alle torce, per esempio ogni cubetto è contornato in quel modo

Già la grafica di MC non è eccezionale, in più con 'sto problema mi da ancora più sui nervi xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Palaz, apprezzo molto il tuo post, proprio per questo ho chiesto se voi aveste una versione di MC Crackata da farmi provare, per vedere se fosse la mia ad essere danneggiata

Cmq....

1) non ho problemi di grafica in altri giochi, PES2011, FIFA11 girano benissimo, persino l'Emulatore PCSX2 gira perfettamente (FinalFantasyX che gira a pochi io lo emulo al 108% della sua velocità, quindi come scheda grafica è più che buona...credo)

2) Vorrei vedere se è quello il problema

3) stessa risposta del punto (2)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Palaz' date=' apprezzo molto il tuo post, proprio per questo ho chiesto se voi aveste una versione di MC Crackata da farmi provare, per vedere se fosse la mia ad essere danneggiata

Cmq....

1) non ho problemi di grafica in altri giochi, PES2011, FIFA11 girano benissimo, persino l'Emulatore PCSX2 gira perfettamente (FinalFantasyX che gira a pochi io lo emulo al 108% della sua velocità, quindi come scheda grafica è più che buona...credo)

2) Vorrei vedere se è quello il problema

3) stessa risposta del punto (2)

[/quote']

Perfetto, quindi il campo si restringe a 2 soluzioni.

Hai Msn? Posso passarti la mia ex versione crackata e magari verifichiamo se il problema è quello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Il problema sembra essersi risolto... inspiegabilmente abbassando la fluidità grafica dal pannello di controllo della scheda video ho ottenuto una qualità migliore O_o

Con Minecraft succede l'impossibile! O_o

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Il problema sembra essersi risolto... inspiegabilmente abbassando la fluidità grafica dal pannello di controllo della scheda video ho ottenuto una qualità migliore O_o

Con Minecraft succede l'impossibile! O_o

E'per questo che lo amo :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.