Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
  • 0
Soter-G

Due domande

Domanda

Salve gente, questo è il mio secondo posto :)

Volevo chiedere una cosa: certe volte, quando esco di casa al mattino, i ragni mi attaccano nonostante non sia notte (io aspetto che gli scheletri e gli zombie inizino a bruciare per uscire). Come mai? Ho la 1.7.3 comprata legalmente (preferisco specificarlo) e per ora non uso mods.

Ah, volevo chiedere anche un'altra cosa: oggi sono quasi morto perchè mi sono ritrovato faccia a faccia con un :mobcreeper: in un tunnel appena scavato a senso unico. Come è possibile? Va bene che non avevo messo torce, però non era così buio! Beh, per lo meno così ho scoperto un nuovo filone di ferro :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

8 risposte a questa domanda

Recommended Posts

  • 0

Per caso hai attaccato tu per primo i ragni? di giorno son pacifici ma se li attacchi per primo se la prendono e ti attaccano :D

I mostri appaiono tranquillamente ovunque :) devi sempre ben illuminare per evitare brutti incontri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Per caso hai attaccato tu per primo i ragni? di giorno son pacifici ma se li attacchi per primo se la prendono e ti attaccano :D

I mostri appaiono tranquillamente ovunque :) devi sempre ben illuminare per evitare brutti incontri.

quoto! :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Per caso hai attaccato tu per primo i ragni? di giorno son pacifici ma se li attacchi per primo se la prendono e ti attaccano :D

I mostri appaiono tranquillamente ovunque :) devi sempre ben illuminare per evitare brutti incontri.

Da quando uso il letto per far passare la notte questa cosa è un bel po' diminuita... Sennò ad un certo punto sentivo il verso del ragno e poi mi attaccavano appena uscito come se li avessi colpiti... Boh...

Comunque i Creepers sono le uniche creature che mi abbiano ucciso... E ben 2 volte... La prima, ne incontro uno in un mio passaggio. La seconda, cammino tranquillamente sopra un mio tunnel e sento fare "Ssssssss..." e poi BOOOOOM, il Creeper era entrato nel passaggio XD

Ah gente ma dove è più facile trovare il ferro e l'oro? Perchè di oro non ne ho mai visto, mentre di ferro solo un piccolissimo filone subito esaurito... Non voglio allontanarmi perchè poi mi perdo. Conoscete una buona mod che mette una minimappa (o anche una mappa) dove ci si può segnare i posti? Così potrei esplorare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

il miglior modo per non perdersi è fare una strada con le torce (in single player) in maniera che subito ad occhio sai dove andare e ritrovi la strada verso l'uscita, ovviamente ti serviranno taaaante torce.

il ferro si trova a qualsiasi profondità

l'oro dalla profondità 35 in giù

il diamante da 18 in giù

Per farti capire, il mare è circa a livello 64, quindi dovrai scavare parecchio per trovare oro e diamanti. Per sapere in qualsiasi momento a che altezza sei, schiaccia F3 e guarda sulla sinistra dello schermo la coordinata Y

Hai ragione te, a volte ci sono dei ragni che nonostante diventi giorno, rimangono offensivi, capita, non è nulla di serio comunque, non sono molto minacciosi per fortuna :D

Bye :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

il miglior modo per non perdersi è fare una strada con le torce (in single player) in maniera che subito ad occhio sai dove andare e ritrovi la strada verso l'uscita' date=' ovviamente ti serviranno taaaante torce.

il ferro si trova a qualsiasi profondità

l'oro dalla profondità 35 in giù

il diamante da 18 in giù

Per farti capire, il mare è circa a livello 64, quindi dovrai scavare parecchio per trovare oro e diamanti. Per sapere in qualsiasi momento a che altezza sei, schiaccia F3 e guarda sulla sinistra dello schermo la coordinata Y

Hai ragione te, a volte ci sono dei ragni che nonostante diventi giorno, rimangono offensivi, capita, non è nulla di serio comunque, non sono molto minacciosi per fortuna :D

Bye :D

[/quote']

Non avevo mai pensato a fare una strada di torce, io pensavo di usare dei cartelli ma sono molto più "dispendiosi" da fare. Comunque grazie per le indicazioni! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Per la mappa la puoi sempre craftare, guardare come fare su minecraftWiki.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Per la mappa la puoi sempre craftare' date=' guardare come fare su minecraftWiki.

[/quote']

Il problema è che il mio seed è scarissimo di canne... Comunque poi ci si possono segnare i luoghi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Il problema è che il mio seed è scarissimo di canne... Comunque poi ci si possono segnare i luoghi?

No ma basta sapere che il centro della mappa è il punto in cui la crafti quindi craftala in casa e sei apposto (per non perderti al massimo segnati le coordinate di casa usando f3) per ovviare al problema della scarsità di canne ti basta averne 1 e coltivarle visto che crescono ad una velocità paurosa ^^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.