Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
goldr31

Discussione per il gruppo B

Recommended Posts

Ragazzi continueremo così fino a quando non troviamo un punto d'accordo. Ascoltate... Teniamola come secondo punto di arrivo la questione degli impieghi e del commercio. Partiamo dal punto più semplice e troviamo una soluzione efficace: rimediare al fatto che Towny elimini i soldi con il /plot claim e il mantenimento quotidiano delle città.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Far andare i soldi in una cassa della città piuttosto che farli sparire ed usarli per le opere pubbliche o per i prestiti a chi è in difficoltà?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Far andare i soldi in una cassa della città piuttosto che farli sparire ed usarli per le opere pubbliche o per i prestiti a chi è in difficoltà?

che senso avrebbe spendere soldi per il mantenimento se poi ritornano da te?.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io leggo sia questa discussione che la mia per prendere spunto.

Per il recupero dei soldi sia io che MonKeed abbiamo proposto due ottime soluzioni a mio parere, andatevele a cercare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che senso avrebbe spendere soldi per il mantenimento se poi ritornano da te?.

Perché è a quello che servono le tasse, o mi sbaglio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Falkans, ti chiedo di non mettere tuoi post in questa discussione, solo chi è autorizzato può farlo, grazie ^^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Goldr solitamente si assumono pochi ricercatori perchè costa mantenerli, non perchè si ha paura che si plagino fra di loro. Inoltre non sto dicendo "io sono Dio", sto consigliando di leggere anche le nostre soluzioni per prendere spunto e magari arrivare a soluzioni ancor migliori.

Se mi stai dicendo che non posso postare in questa discussione provvederò ad inviare mp, anche se non ne capisco la motivazione.

Se vi sono motivazioni di cui non sono a conoscenza chiedo scusa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sostanzialmente siete due gruppi autonomi a cui ho affidato un compito uguale.

Sostanzialmente ha un duplice scopo questo compito, prima di tutto farvi lavorare in gruppo:

qualcosa di difficile di questi tempi e, inoltre, di non darvi troppe indicazioni nel lavorare, ma di lasciare una sostanziale autonomia.

I due gruppi quindi produrranno due risultati diversi e questo sarà una grande cosa :sisi: semplicemente è per una questione di autonomia e ordine:

autonomia perchè sono gli utenti stessi a cercare soluzioni, se ritengono che il tuo lavoro è buono, lo verranno a vedere(ho notato che sponsorizzi il tuo sistema un po' dappertutto, abbiamo capito come è fatto XD) e ordine per evitare disordine nei topic.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La sponsorizzo perchè nessuno mi degna di una risposta decente o propone qualcosa che eviti il dover dipendere dagli admin ogni giorno e mantenga un'identità nazionale (RPG parlando).

A mio parere è inutile questo metodo di divisione, rallenta solo le tappe che tutti siamo destinati a percorrere per giungere ad una soluzione, in fondo non sono molte e se vuoi te le elenco.

Mi sembra di essere trattato come un bambino, come se dovessi fare 2+2 e voi vi aspettiate che impieghi 2 settimane. Non posso neanche inviarti pm perchè sei stato esplicito in merito, ma io mi chiedo che dovrei fare se non stare a guardare in attesa di non si sa cosa. Noia.

L'inflazione?

O imponiamo un limite ai soldi, ovvero voi admin usate quelli che spariscono dalle città come diceva MonKeed e non ne spawnate a vostro piacimento; oppure vi lasciamo fare perchè l'oscillazione dei prezzi di mercato è accativante ed i soldi che spariscono li facciamo ricomparire o con contest o semplicemente così dal nulla eliminando i costi di mantenimento.

L'economia?

O usiamo il craftgroup o facciamo come dico io.

Il craftgroup creerà massimo 3-4 classi ovvero ci ritroveremo a giocare 1/3 od 1/4 del gioco, e se con il tempo potremo giocarne ulteriori parti tale plugin non ha motivo di essere.

Ora, perfavore, mi spieghi che dovrei fare io con altre 3 persone di città diverse? Perchè mettere in pratica la vedo dura.

Alternative a tutto ciò? Le possiamo trovare solo testando quelle proposte.

Chiedo scusa per i toni, ma sono tali solo perchè esprimono in maniera eplicita ciò che ripeto da giorni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non hai capito il concetto di che cosa dovevate trovare.

Prima di tutto è un lavoro di gruppo,Non un lavoro di Falkans e dei suoi sottoposti, non ho mai voluto questo.

Inoltre ti era già stata data una risposta al tuo modello, facendoti notare le criticità.

Prima di tutto il fatto che è già stato tentato la formazione di un magazzino pubblico, ma esso è fallito, perchè gli utenti non vogliono, semplicemente dicono: il mio lavoro non lo voglio condividere con altri.(spesso quando si ha a che fare con materiali preziosi).

Il sistema di valutazione potrebbe anche andare, ma prima di tutto il giudizio sarebbe soggettiv (e ovviamente lo staff ha idee diverse su cosa sia bellezza)e secondo non è possibile dare come premio dei poteri da admin, non è nostrta intenzione dare questi mezzi per costruire più velocemente.

Inoltre come hai potuto notare tu, il tuo ciclo economico pretende una costruzione sempre veloce e continua, ma se il sindaco non c'è?Inoltre rendi equivalente la distruzione con la costruzione, quindi se un sindaco annoiato non sa cosa fare, gli si permette di distruggere tutta la città, solo per dare lavoro ai suoi cittadini?

Inoltre per quanto riguarda il sindaco non è sempre vero che sia eletto, può scegliere che la città lo investi di un titolo sacro (teocrazia) o vi sia pure un senato che vada a limitare il potere del sindaco(bopville).

Che si fa' a quel punto?

Poi non capisco perchè un'utente dovrebbe sentirsi incentivato a comprare dallo shop e poi rivendere alla città, solo per poi riutilizzarle.

é un ciclo fastidioso e noioso, meccanico per giunta, inoltre come facciamo a controllare noi admin e mod se gli utenti hanno cose messe da parte?E se si gli facciamo la multa?é un sistema altamente meccanico, a questo punto eliminiamo gli shop e depositiamo tutto nelle chest comunali..

é un ciclo abbastanza complesso e in casi di crash poi le cose vanno a male, inoltre non hai parlato di commercianti esteri, non hai spiegato cosa succede ai nuovi utenti.

Il tuo sistema è complesso e abbastanza pesante.

Inoltre io ho proposto due piccoli gruppi per lavorare in gruppo, non dovete solo preoccuparvi dell'inflazione, ma dovete anche pensare a un modo per fare in modo che il ciclo economico funzioni e sinceramente Falkans, non dono sicuro che vi sia solo il tuo sistema, capisco che ci hai messo un po' a costruirlo il tuo, ma non è l'unico disponibile in questo mondo.

Inoltre vi dovreste preoccupare dei contest, come devono essere fatti (ogni settimana è molto pesante, già in estate, figuriamoci in periodo invernale), i lavori degli admin, come attribuirli, i nuovi utenti, gli stipendi, se mettere un calmiere o no, se è possibile riaprire il servizio della banca, quali interessi dovrebbe applicare, quali servizi, trovare il modo di valorizzare i soldi, prevedere commerci esterni, gli eremiti, i diversi costi di mantenimento, se fare tasse ogni settimana, ogni giorno, ogni mese, la cifra, prevedere che la città si indebiti, cosa fare nei casi di fallimento di un'utente(monetario) se una città sparisce..i problemi in un ciclo economico sono talmente tanti che, scusa Falkans, mi sembra ci sia ancora da fare.

Parecchio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente una risposta sufficente, anche se tralascia molte mie precisazioni aggiunte in seguito e si accanisce su punti facilmente adattabili.

I contest settimanali: In 8 in un città non sanno tirar su un palazzo in una settimana? Sopravvaluto la gente?

Non è l'unico disponibile, ok, ma si sta parlando di craftgroup e basta a quanto vedo.

E' macchinoso? Si lo è, ma non mi sembra che dover recuperare risorse da persone diverse sia poi così diverso.

E' pesante? Si lo è, ma a confronto con l'avere un limite fisico mi sembra molto più leggero.

Non sto aggiungendo altro al mio piano perchè aspetto che siano altri ad avanzare proposte, come ha fatto MonKeed a cui ho risposto che l'idea mi sembrava buona in se, ma che io non la condividevo.

Per la storia degli admin e del loro gusto estetico, cosa credi? Che un giurato abbia l'idea platonica di bellezza in mente?

I punti mancanti al mio piano non sono stati aggiunti anche perchè non mi sembra che goldr mi paghi per farlo, quindi se poi l'idea di fondo non piace a nessuno io cosa faccio? Mi complimento con me stesso?

Sai, è solito creare prima bozze, farle accettare, e solo poi rifinire il lavoro.

Inoltre sono sempre in attesa di una proposta che non mi escluda da 1/3 del gioco e che non incentri tutto su voi admin.

Detto ciò ritorno alla precedente risposta, ovvero alla mia incapacità di procedere, di comprendere le tue risposte ed il metodo da lavoro imposto.

Non invio pm perchè come al solito non posso:

Chiedo le dimissioni da Leader del gruppo A in quanto non mi ritengo e non mi si ritiene in grado di adempiere al mio compito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Falkans, non farla tragica ora, non puoi dirmi che sei incapace di adempiere al tuo lavoro, perché lavorare in gruppo è un lavoro che compiono anche bambini in prima elementare e lo dovrai fare in futuro, con persone che non conosci e dovrai lavorarci su, senza se e senza ma.

L'assegnare dei ruoli precisi è uno dei lati di un progetto molto più grande, ovvero quello di lavorare in gruppo.

Prima di chiedermi le dimissioni, chiediti perché non riesci a lavorare in gruppo con altre persone e prova anche a chiederlo agli altri tuoi colleghi, io ti posso dire che hai la tendenza a presentare continuamente il tuo modello e riesci poco ad abbandonarlo, riuscendo soltanto a modificarlo di un poco, ma senza veramente metterlo in discussione seriamente.

I contest settimanali: In 8 in un città non sanno tirar su un palazzo in una settimana? Sopravvaluto la gente?

Non è questione di sopravvalutare la gente, ma è propria l'idea del contest stesso: questi eventi sono speciali e sono particolari, non possono essere fatti ogni settimana, semplicemente stancano e perdono attrattiva, già la costruzione di una centrale di polizia è stata rifiutata da una città (mentre potevano riuscirci benissimo) e questo fa capire di come questi eventi devono essere speciali, non diventare la quotidianità.

Non sto aggiungendo altro al mio piano perchè aspetto che siano altri ad avanzare proposte, come ha fatto MonKeed a cui ho risposto che l'idea mi sembrava buona in se, ma che io non la condividevo.

Guarda il problema, riesci soltanto a porre il tuo modello e aspetti poi che altri dicano qualcosa sul tuo stesso.

Pensa se questo sia favorevole al lavoro di gruppo.

Per la storia degli admin e del loro gusto estetico, cosa credi? Che un giurato abbia l'idea platonica di bellezza in mente?

Non ho mica detto questo, non c'era da scomodare Platone, ho semplicemente detto che ogni membro dello staff ha un gusto diverso e valutare la bellezza non è facile.

Si può ovviamente fare, io lo faccio per i contest, ma vai a vedere la prima risposta che ti ho dato.

I punti mancanti al mio piano non sono stati aggiunti anche perchè non mi sembra che goldr mi paghi per farlo, quindi se poi l'idea di fondo non piace a nessuno io cosa faccio? Mi complimento con me stesso?

forse l'idea di fondo non funziona e non piace a nessuno.

E questo dovrebbe far riflettere.

Inoltre sono sempre in attesa di una proposta che non mi escluda da 1/3 del gioco e che non incentri tutto su voi admin.

anche questo è il lavoro del gruppo, ma attenzione, ti stai ponendo in posizione di "passivo", non devi accettare tu un modello e poi costruirlo, è il gruppo che lo deve fare, di cui fai parte anche tu, ma non sei l'unico membro.

Detto ciò ritorno alla precedente risposta, ovvero alla mia incapacità di procedere, di comprendere le tue risposte ed il metodo da lavoro imposto.

Prova allora a chiederti e a chiedere agli altri del tuo gruppo perché non riesci a lavorare in un gruppo.

Potresti trovare risposte che non ti aspettavi.

Per questo rifiuto le tue dimissioni, non prima che tu che tu abbia riflettuto sul tuo problema e su cosa ti impedisce di lavorare in gruppo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Falkans' date=' non farla tragica ora, non puoi dirmi che sei incapace di adempiere al tuo lavoro, perché lavorare in gruppo è un lavoro che compiono anche bambini in prima elementare e lo dovrai fare in futuro, con persone che non conosci e dovrai lavorarci su, senza se e senza ma.

L'assegnare dei ruoli precisi è uno dei lati di un progetto molto più grande, ovvero quello di lavorare in gruppo.

Prima di chiedermi le dimissioni, chiediti perché non riesci a lavorare in gruppo con altre persone e prova anche a chiederlo agli altri tuoi colleghi, io ti posso dire che hai la tendenza a presentare continuamente il tuo modello e riesci poco ad abbandonarlo, riuscendo soltanto a modificarlo di un poco, ma senza veramente metterlo in discussione seriamente.[/quote']

Me lo sono già chiesto. Pretendo troppo.

*Al resto rispondo con le seguenti:*

Non è questione di sopravvalutare la gente, ma è propria l'idea del contest stesso: questi eventi sono speciali e sono particolari, non possono essere fatti ogni settimana, semplicemente stancano e perdono attrattiva, già la costruzione di una centrale di polizia è stata rifiutata da una città (mentre potevano riuscirci benissimo) e questo fa capire di come questi eventi devono essere speciali, non diventare la quotidianità.

Ho idee opposte sulla costruzione.

Guarda il problema, riesci soltanto a porre il tuo modello e aspetti poi che altri dicano qualcosa sul tuo stesso.

Pensa se questo sia favorevole al lavoro di gruppo.

Basta dire "no, la base non mi piace perchè ....." ed il mio modello decade dando origine ad uno nuovo che risolve i problemi del primo, cosicchè si possa arrivare anche ad un risultato che sia in sostanza completamente diverso dall'origine. Basta motivare le risposte.

Non ho mica detto questo, non c'era da scomodare Platone, ho semplicemente detto che ogni membro dello staff ha un gusto diverso e valutare la bellezza non è facile. Si può ovviamente fare, io lo faccio per i contest, ma vai a vedere la prima risposta che ti ho dato.

Io magari non leggo, ma credo non ti sia chiaro come si svolgono le votazione in un contest artistico.

forse l'idea di fondo non funziona e non piace a nessuno.

E questo dovrebbe far riflettere.

Sto aspettando che qualcuno mi dia un perchè convincente o che oppure mi proponga anche solo soluzioni diverse ai medesimi problemi.

anche questo è il lavoro del gruppo, ma attenzione, ti stai ponendo in posizione di "passivo", non devi accettare tu un modello e poi costruirlo, è il gruppo che lo deve fare, di cui fai parte anche tu, ma non sei l'unico membro.

Io mi sono reso disponibile su vari canali di comunicazione in tempo reale volti proprio a questo e non mi pare mi sia stato dato molto ascolto. Mia mancanza presuppongo.

Prova allora a chiederti e a chiedere agli altri del tuo gruppo perché non riesci a lavorare in un gruppo.

Potresti trovare risposte che non ti aspettavi.

Perchè non si riesce ad aprire una discussione a 4.

Perchè nessuno ha chiaro cosa bisogna fare.

Perchè nessuno è motivato.

Per questo rifiuto le tue dimissioni, non prima che tu che tu abbia riflettuto sul tuo problema e su cosa ti impedisce di lavorare in gruppo.

Alla risposta "non mi piace perchè è pesante" dovrò motivare io il pesante perchè a quanto vedo non lo fa nessuno. Dovrei criticarmi da solo perchè alle mie risposte sul modello, arroganti o meno, non risponde nessuno.

Ora pongo una semplice domanda: Io sarò anche pieno di difetti, ma siete poi tanto sicuri che io non faccia uno sforzo di fronte a voi?

Comunque ho capito cosa vuoi che io faccia. Se ne riparla ad Ottobre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se gli altri non sono motivati, motivali, se non danno risposte, pretendile, se il problema non sei tu, forse è il gruppo.

Se è il gruppo, allora è meglio che ne discutiate e troviate una soluzione :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh si, poi erigetemi una statua e recatevici una volta all'anno.

Sai quante volte mi sono fatto in 8, ho portato avanti gente e progetti per poi sentirmi dire "Potevo farlo benissimo anche io." o "E' merito in egual modo di tutti."? E da come si sta evolvendo la cosa non mi sembra che le cose andranno diversamente. Ed io sono sempre LO...

No, proverò a procedere come il gruppo B.

Pensa te che io in una settimana mi sono raddoppiato il patrimonio in zenar, mi sto dando pure la zappa sui piedi. Ha ragione kata, sono proprio un p..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posso dire la mia? Uno dei punti deboli del sistema è che i cittadini vicini tra loro contemporaneamente sono al massimo 3/4. Una unica, gigantesca città con diversi quartieri sarebbe più pratica e garantirebbe molto più commercio secondo me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi chiedo ai non appartenenti al gruppo come Falkans e DonEncro,anche goldr di tenersi al di fuori delle nostre discussioni (goldr so che non ti volevi intromettere) e altra cosa: ho chiesto gentilmente di occuparsi in primis del problema soldi risucchiati dal sistema di towny... Possiamo lavorare su quello o è tanto difficile da capire? Alla questione economia interna alle città e internazionale perfavore pensiamoci in seguito... Penso sia più facile risolvere il primo problema che il secondo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che senso avrebbe spendere soldi per il mantenimento se poi ritornano da te?.

Perché è a quello che servono le tasse' date=' o mi sbaglio?

[/quote']

Ti faccio un esempio se io devo pagare 50 euro di bolletta dell'elettricità e qundo la pago lo stato mi da 50 euro che senso a mettere la tassa?.i sindaci pagao la tassa agli admin e quei soldi scompaiono e non vengono rimessi in circolo è quello il problema.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me i soldi dovrebbero finire nelle mani dei sindaci che poi tengono una parte per il mantenimento della città e il resto va agli admin che poi li useranno per la banca e i prestiti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora scusatemi un secondo: Solitamente chi costruisce una città... No partiamo dall'era antica... Ragioniamo: si costruiva una città,sì aveva dei costi. Logico (reclamare plot),però... Il mantenimento della città veniva dalle stesse tasse...Ma quei soldi chi se li teneva e chi tutt'ora se li tiene? Lo stato. Sì esatto lo stato. O li utilizza per pagare le attività dello stato stesso,o per pagare i suoi dipendenti,o per pagare le costruzioni! E logicamente anche i politici!

Io opterei nel lasciare i soldi delle tasse alla città proprio per queste motivazioni,azzerando il costo del mantenimento imposto da Towny... Perchè è stupido veramente stupido eliminare dei soldi proprio per i motivi che ho elencato precedentemente. Resta il problema dei plot. Come risolverlo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora scusatemi un secondo: Solitamente chi costruisce una città... No partiamo dall'era antica... Ragioniamo: si costruiva una città' date='sì aveva dei costi. Logico (reclamare plot),però... Il mantenimento della città veniva dalle stesse tasse...Ma quei soldi chi se li teneva e chi tutt'ora se li tiene? Lo stato. Sì esatto lo stato. O li utilizza per pagare le attività dello stato stesso,o per pagare i suoi dipendenti,o per pagare le costruzioni! E logicamente anche i politici!

Io opterei nel lasciare i soldi delle tasse alla città proprio per queste motivazioni,azzerando il costo del mantenimento imposto da Towny... Perchè è stupido veramente stupido eliminare dei soldi proprio per i motivi che ho elencato precedentemente. Resta il problema dei plot. Come risolverlo?

[/quote']

si potrebbero annullare i costi di mantenimento ma tenere quelli di aquisizione.il problema pero e che se una citta magari a pochi abitanti che non loggano piu sul server da una vita rimarra la vecchia citta come una rovina archeologica ioltre toglierebbe uno degli stimoli dei sindaci alla raccolta di soldi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

-Scusate ragazzi ma se entro è un miracolo che sono senza connessione-

Secondo me bisogna abbassare il prezzo dei plot e lasciare le tasse che però non scompariranno ma rimarranno nelle casse della città e verranno usate per pagare politici ed operai che lavorano alle opere pubbliche ed acquistare i materiali per queste ultime

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La questione è che col prezzo dei plot i soldi spariscono lo stesso dalla circolazione,va trovato il modo di evitare questo problema... Per me la storia delle tasse e del mantenimento della città va bene... Chi è favorevole con me alzi la mano,almeno cominciamo a varare qualcosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La questione è che col prezzo dei plot i soldi spariscono lo stesso dalla circolazione' date='va trovato il modo di evitare questo problema... Per me la storia delle tasse e del mantenimento della città va bene... Chi è favorevole con me alzi la mano,almeno cominciamo a varare qualcosa.

[/quote']

Favorevole

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La questione è che col prezzo dei plot i soldi spariscono lo stesso dalla circolazione' date='va trovato il modo di evitare questo problema... Per me la storia delle tasse e del mantenimento della città va bene... Chi è favorevole con me alzi la mano,almeno cominciamo a varare qualcosa.

[/quote']

Favorevole pur'io

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.