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goldr31

Discussione per il gruppo B

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se non erro i soldi dei plot vanno alla citta quindi non dovrebbero sparire (ovviamente se vengono spesi per il mantenimento o per l'espansione si).

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Ma se sono per l'espansione mi sembra giusto spariscamo, vengono usati per comprare il terreno, il problema è tutto il resto, i soldi per plot e tasse devono rimanere alla città che li usa per finanziare i lavori cittadini

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Io parlo dei soldi usati per l'espansione della città,quindi col /plot claim,il fatto è che se spariscono diminuisce la quantità di moneta in circolo per tutto il mondo e insomma,1000z che spariscono ogni volta non sono pochi... Io proponevo magari di adottare un sistema che permetta di aumentare le dimensioni della città solamente in base alla ricchezza della città stessa e al numero di cittadini,di conseguenza non sparirebbero soldi per espandere la città.

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Aggiungo inoltre, un'idea per smuovere l'economia tramite la divisione dei lavori in maniera molto semplice e alquanto reale: settore primario,secondario e terziario. In minecraft però dovremmo dividere il secondo e unirlo al primo,mi spiego: in poche parole chi si occupa del settore primario può estrarre minerali e fonderli (nel caso di ferro,oro,cobblestone e sabbia),occuparsi dell'agricoltura e dell'allevamento(grano,zucchero,latte,pelle,fiori,cactus,lana,coloranti). Il settore secondario sarebbe l'industria e chi sta in questo dovrebbe occuparsi di: creare strumenti per circuiti(pulsanti,leve,pistoni,piastre a pressione),armi e armature,cibo...Insomma i prodotti finiti. A questo punto arriva il terziario... Che muore perchè logicamente chi opera nel settore secondario può già vendere i prodotti finiti,tuttavia ha la necessità di comprare la materia prima da chi opera nel primario che a sua volta necessiterà di comprare i prodotti finiti dai primi.

Io non so voi,ma questo metodo potrebbe funzionare! Poi logico che dobbiamo esaminare e decidere tutti quanti assieme,perciò... Ditemi un po' voi!

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Aggiungo inoltre' date=' un'idea per smuovere l'economia tramite la divisione dei lavori in maniera molto semplice e alquanto reale: settore primario,secondario e terziario. In minecraft però dovremmo dividere il secondo e unirlo al primo,mi spiego: in poche parole chi si occupa del settore primario può estrarre minerali e fonderli (nel caso di ferro,oro,cobblestone e sabbia),occuparsi dell'agricoltura e dell'allevamento(grano,zucchero,latte,pelle,fiori,cactus,lana,coloranti). Il settore secondario sarebbe l'industria e chi sta in questo dovrebbe occuparsi di: creare strumenti per circuiti(pulsanti,leve,pistoni,piastre a pressione),armi e armature,cibo...Insomma i prodotti finiti. A questo punto arriva il terziario... Che muore perchè logicamente chi opera nel settore secondario può già vendere i prodotti finiti,tuttavia ha la necessità di comprare la materia prima da chi opera nel primario che a sua volta necessiterà di comprare i prodotti finiti dai primi.

Io non so voi,ma questo metodo potrebbe funzionare! Poi logico che dobbiamo esaminare e decidere tutti quanti assieme,perciò... Ditemi un po' voi!

[/quote']

secondo me non funzionerebbe semplicemente perchè sarebbe noioso da giocare.inoltre ci sono molte proposte simili alla tua in molti altri topic che ti consiglio di leggere fatto sta che attualmente stavamo parlando della scomparsa dei soldi quindi il tuo intevento mi sembra un po fuori luogo adesso.

Domanda i soldi che vengono usati per comprare i plot vengono dati alla citta o semplicemente scompaiono? Nel primo caso non penso che ci sia nessun problema.

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Io parlo dei soldi usati per l'espansione della città' date='quindi col /plot claim,il fatto è che se spariscono diminuisce la quantità di moneta in circolo per tutto il mondo e insomma,1000z che spariscono ogni volta non sono pochi... Io proponevo magari di adottare un sistema che permetta di aumentare le dimensioni della città solamente in base alla ricchezza della città stessa e al numero di cittadini,di conseguenza non sparirebbero soldi per espandere la città.

[/quote']

Potrebbe funzionare, ma secondo me il vero problema non è che gira poca moneta...il problema è che non ne gira proprio! Di gente veramente povera sul server sinceramente non ne ho mai vista, e chi ha i soldi(praticamente tutti) non li usa perchè preferisce arrangiarsi che usare i mercati. Io credo che sarebbe sicuramente una bella cosa evitare di perdere quei 1000z del plot claim, ma non son certo quelli che fan girare l'economia...per far girare l'economia che piaccia o meno bisogna porre delle limitazioni.

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Beh io sono povero haha

Perché non riesco a vendere niente, e i soldi se ne vanno in tasse.

Dobbiamo, volenti o nolenti metterci a commerciare. Oppure si tolgono i soldi e si va giù di baratto, ma è la cosa che stiamo cercando di evitare, o sbaglio?

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Io parlo dei soldi usati per l'espansione della città' date='quindi col /plot claim,il fatto è che se spariscono diminuisce la quantità di moneta in circolo per tutto il mondo e insomma,1000z che spariscono ogni volta non sono pochi... Io proponevo magari di adottare un sistema che permetta di aumentare le dimensioni della città solamente in base alla ricchezza della città stessa e al numero di cittadini,di conseguenza non sparirebbero soldi per espandere la città.

[/quote']

Potrebbe funzionare, ma secondo me il vero problema non è che gira poca moneta...il problema è che non ne gira proprio! Di gente veramente povera sul server sinceramente non ne ho mai vista, e chi ha i soldi(praticamente tutti) non li usa perchè preferisce arrangiarsi che usare i mercati. Io credo che sarebbe sicuramente una bella cosa evitare di perdere quei 1000z del plot claim, ma non son certo quelli che fan girare l'economia...per far girare l'economia che piaccia o meno bisogna porre delle limitazioni.

Cheater va eliminato eccome,perchè son sempre 1000z che spariscono e metti che siamo in totale 100 giocatori? Se ogni giorno una città aumenta di dimensioni di un plot,dopo 3 mesi non ci sarà uno zenar in circolazione. No assolutamente no,va eliminata sta cosa.

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Io parlo dei soldi usati per l'espansione della città' date='quindi col /plot claim,il fatto è che se spariscono diminuisce la quantità di moneta in circolo per tutto il mondo e insomma,1000z che spariscono ogni volta non sono pochi... Io proponevo magari di adottare un sistema che permetta di aumentare le dimensioni della città solamente in base alla ricchezza della città stessa e al numero di cittadini,di conseguenza non sparirebbero soldi per espandere la città.

[/quote']

Potrebbe funzionare, ma secondo me il vero problema non è che gira poca moneta...il problema è che non ne gira proprio! Di gente veramente povera sul server sinceramente non ne ho mai vista, e chi ha i soldi(praticamente tutti) non li usa perchè preferisce arrangiarsi che usare i mercati. Io credo che sarebbe sicuramente una bella cosa evitare di perdere quei 1000z del plot claim, ma non son certo quelli che fan girare l'economia...per far girare l'economia che piaccia o meno bisogna porre delle limitazioni.

Cheater va eliminato eccome,perchè son sempre 1000z che spariscono e metti che siamo in totale 100 giocatori? Se ogni giorno una città aumenta di dimensioni di un plot,dopo 3 mesi non ci sarà uno zenar in circolazione. No assolutamente no,va eliminata sta cosa.

Soldi del plot o no dopo 3 mesi non ci sarà comunque moneta in circolazione se non cambiamo abbastanza drasticamente il modo in cui si gioca nel server. Secondo me ci son cose più importanti, quei 1000z non basta darli alla città e basta ? O fare una cosa tipo 600 alla città e 400 agli admin (anche se cmq non han problemi di soldi..)

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No perchè i soldi non vanno alla città ma spariscono nel nulla... Non ha un senso economico poi dargli agli admin. Per me andrebbe trovato qualche modo per eliminare anche questo problema.

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mancano 15 giorni alla scadenza.

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Ragazzi dobbiamo fare un resoconto veloce e prendere un'ultima decisione per la questione ruoli economici!

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Sentite o rispondete o le decisioni le prendo direttamente io. Abbiamo 13 giorni.

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Per quanto riguarda le classi, io semplicemente farei che tutti posso rompere i blocchi che vogliono, quello che differenzia le varie classi è ciò che possono craftare. Del tipo :

Classe 1 : Cartelli,letti,scale,trapdoor

Classe 2 : Pane,torte,pesce,zuppe,zucchero

Classe 3 : Attrezzi di ferro/oro/platino, armature ferro/oro/platino, forbici, cuoce i materiali (oro,ferro)

Classe 4 : Pistoni,circuiteria di redstone varia

Classe 5 : brick,stone,glowstone e lana colorata.

In questo modo tutti possono creare degli attrezzi di pietra e rompere quel che vogliono, poi però devono affidarsi ad altri per qualsiasi altra cosa. Le classi a loro volta diventano in automatico dei "negozi" che vendono ciò che posson craftare e comprano i materiali di cui hanno bisogno per lavorare.

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Eliminerei la prima classe: la gente che la farebbe,avrebbe un guadagno troppo basso.

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Meglio 4 classi semplici:

-Cibo

-Attrezzi

-Armi e armature

-Oggetti e cubi (come porte e cartelli ma anche vetro e stone)

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ho cambiato il regolamento e vi sono novità per le città, andate a leggere e, se vi influenza il modello, adatattelo.

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Regolamento ufficiale?

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Non ci vedo nulla di nuovo scusa. o.O

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Allora ci son stati alcuni cambiamenti..ad esempio il commercio tra città diverse e la rimozione del comando home.

Dato che mancano 5 giorni direi che è ora di cominciare a tirare le somme, e decidere le ultime cose. Per quanto riguarda il problema dei soldi che spariscono quando si reclama un plot io direi di farli andare direttamente nelle casse della città dal momento che ora vengon tolti 100z ogni volta che un cittadino muore.

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Bene, per qualche strano motivo nessuno risponde quindi mi prendo io l'impegno di riassumere quel che è stato detto...

Divisioni delle classi per craft:

-Craft comune per tutti : Chest,tavoli da lavoro,attrezzi di legno e pietra.

-Cibo : Craft di tutti i tipi di cibo

-Attrezzi,Armi e Armature : Craft di armi,attrezzi,armatura di oro/ferro/diamante.

-Oggetti e cubi : Craft dei materiali restanti(porte,lana..)

Quello che si vuole venire a creare è un sistema in cui tutti sono abbastanza liberi di fare le azioni basilari del gioco(come possiamo togliere lo spirito di questo fantastico gioco solo per far girare qualche zenar in più ?). Tutti possono rompere con attrezzi di legno o pietra, poi se vogliono altri attrezzi pagano la classe che li crafta. In questo modo tutti son lasciati abbastanza liberi di fare cioè che vogliono, le clasis poi si scambieranno materiali tra di loro, il tutto favorito grazie al nuovo sistema di commerci.

Continua...

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Bene' date=' per qualche strano motivo nessuno risponde quindi mi prendo io l'impegno di riassumere quel che è stato detto...

Divisioni delle classi per craft:

-Craft comune per tutti : Chest,tavoli da lavoro,attrezzi di legno e pietra.

-Cibo : Craft di tutti i tipi di cibo

-Attrezzi,Armi e Armature : Craft di armi,attrezzi,armatura di oro/ferro/diamante.

-Oggetti e cubi : Craft dei materiali restanti(porte,lana..)

Quello che si vuole venire a creare è un sistema in cui tutti sono abbastanza liberi di fare le azioni basilari del gioco(come possiamo togliere lo spirito di questo fantastico gioco solo per far girare qualche zenar in più ?). Tutti possono rompere con attrezzi di legno o pietra, poi se vogliono altri attrezzi pagano la classe che li crafta. In questo modo tutti son lasciati abbastanza liberi di fare cioè che vogliono, le clasis poi si scambieranno materiali tra di loro, il tutto favorito grazie al nuovo sistema di commerci.

Continua...

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fino a qua sono totalmente d'accordo con te, ho qualche dubbio sul fatto degli attrezzi ma penso che sia accettabile, tanto provare non costa niente.

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