Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
  • 0
Soter-G

Problema: lentezza di caricamento e crash improvvisi

Domanda

Salve raga, da qualche tempo a questa parte ho notato che Minecraft non va più bene come prima: è più lento del solito a caricare i chunks, mi crasha casualmente sul multy (insomma, mi dice che c'è un errore e si sconnette), mi lagga più di prima ecc.

Ho provato anche a togliere tutte le mods dalla cartella mod (uso modloader; ho dovuto lasciare i files di configurazione della zombe sennò mi dava errore) ed i "crash" del multy si sono alleviati, ma lo stesso non va più bene come prima. Qualche suggerimento? Io non ho messo nulla che potrebbe ostruire Minecraft.

edit: Mi sono scordato di dire che certe volte ha difficoltà a caricare la pagina iniziale con le news, i links ed i changelogs delle versioni.

edit2: Ho provato a cancellare minecraft.jar per farglielo riscaricare ma si bloccava a "Uploadin Minecraft" (o qualcosa del genere) e quindi ho dovuto rimetterlo (ho messo un backup fatto per sicurezza).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

9 risposte a questa domanda

Recommended Posts

  • 0

Prova a cancellare TUTTA la cartella .minecraft, insomma prova a reinstallarlo da zero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Prova a deframmentare il sistema...

Come si fa?

Ah, specifico che il PC è praticamente nuovo, ha la versione di Java che mi diceva di installare lo stesso Minecraft, ci gioco dall'exe, ha 4 gb di ram ed una scheda grafica decente.

Il force update si fa cancellando la cartella .minecraft, no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

il force update si fa usando il launcher, non è necessario cancellare nulla, però se cancelli lo fa comunque. Comunque nel launcher l'opzione c'è.

Per deframmentare il sistema devi scaricare un programma ad hoc da internet, tipo defraggler che uso io (trovato "a gratis" su google :asd:), e serve appunto a ridurre il lag in certi sistemi ... Di solito (di solito!) nei sistemi molto pieni di dati tipo il mio pc :D .... Comunque provare è gratis! Visto che hai detto che da problemi da poco escluderei problemi hardware, quindi potrebbe essere proprio questo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

1-cancelli la cartellla .minecraft

2-fai partire il gioco e selezioni force update.

per la deframmentazione vai su menu/tutti i programmi/accessori/utilita di sistema e selezioni unita di deframmentazione dischi.

selezioni il tuo hd e fai partire.

aspetti perche e un po lento e poi dovrebbe togliere tutti i file inutili.

ps

ti consiglio ccleaner :sisi:

:asd: Ciao, pava1997 :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

avrai il pc pieno di schifezze... cancella la roba inutile, usa qualche programma per fare le pulizie e deframmenta il disco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

avrai il pc pieno di schifezze... cancella la roba inutile' date=' usa qualche programma per fare le pulizie e deframmenta il disco

[/quote']

Senza offesa ma ce l'avrai te il pc pieno di schifezze :asd:

Comunque probabilmente farò come hanno detto Syne e Pava.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

anche il mio messaggio era senza offesa, se ti impressiona la parola schifezze non la uso piu' dai :mobcreeper:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

anche il mio messaggio era senza offesa' date=' se ti impressiona la parola schifezze non la uso piu' dai :mobcreeper:

[/quote']

Uh ma che dolce loooool

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.