Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
  • 0
Psycon

Dubbi su Texture Pack

Domanda

Buonasera, il mio problema è questo: Vorrei tanto modificare la texture di Minecraft, ma non so come si fa(ho Minecraft SP[boh])e quindi chiedo aiuto a voi :asd: Spero che sappiate come aiutarmi :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

9 risposte a questa domanda

Recommended Posts

  • 0

Allora, se come ho capito è la versione crack, devi copiare minecraft.jar e cancellare tutti i file class, lasciando i file .png, .text e le cartelle ( fai attenzione perché i .png sono mischiati ai class, quindi cercali prima di cancellare ). Dopodicché devi editare i file .png con un file che conservi la trasparenza ( ti consiglio paint.NET ). Una volta che hai finito, devi comprimere tutto in uno ZIP archive e hai fatto. Se hai winrar, devi evidenziare il pallino con scritto "ZIP" sotto "Archive Format" quando vai a comprimere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Allora' date=' se come ho capito è la versione crack, devi copiare minecraft.jar e cancellare tutti i file class, lasciando i file .png, .text e le cartelle ( fai attenzione perché i .png sono mischiati ai class, quindi cercali prima di cancellare ). Dopodicché devi editare i file .png con un file che conservi la trasparenza ( ti consiglio paint.NET ). Una volta che hai finito, devi comprimere tutto in uno ZIP archive e hai fatto. Se hai winrar, devi evidenziare il pallino con scritto "ZIP" sotto "Archive Format" quando vai a comprimere.

[/quote']

Fammi indovinare, prima di fare tutto ciò devo salvare il file Minecraft.jar, nel caso combinassi qualcosa, vero?

Comunque, ora provo, se va bene edito questo messaggio :D

PS: Devo fare tutto questo DOPO che ho la texture o prima?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Sì, ti conviene salvarlo xD comunque in che senso prima o dopo che hai la texture? o_ò

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Oppure usare Mc pacther subito >_>

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Sì' date=' ti conviene salvarlo xD comunque in che senso prima o dopo che hai la texture? o_ò

[/quote']

Nel senso: Prima di aver scaricato la texture o dopo?

Oppure usare Mc pacther subito >_>

MC Patcher? :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Ma scusa, tu la texture pack la vuoi creare o ne vuoi installare una già fatta? xD

Comunque MC Patcher da quanto ho capito è un supporto per le 64x, 128x e 256x. Inoltre permette di creare la lava e l'acqua personalizzata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

La voglio installare :asd: Non sono nemmeno in grado di usare un programma di grafica io :mobnotch: Boh, posso pazientare ancora un po'...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Aaaaah, e allora è tutto diverso xD quello che ti ho spiegato io è come crearla. Per installarla basta che la inserisci nella cartella "texturepacks" in .minecraft e hai fatto xD solo che ti conviene installare Minecraft Patcher, così puoi supportarle tutte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Ah... Mi ero solo limitato a giocare a Minecraft, ma visto che mi scocciavo della grafica normale, ho deciso di usare una texture, ma non sapevo come si faceva, così ho chiesto qui. :asd: Comunque, grazie a chi mi ha aiutato, e questa discussione si può chiudere :mobnotch:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.