Corvix 11 Inviato Agosto 29, 2011 Ciao a tutti ragazzi! Proprio oggi mi sono imbattuto in una piccola piattaforma Java alternativa all'originale che ci permette di creare nel verso senso della parola, un server di minecraft cracked. In poche parole, potete far giocare tutti gli utenti che non hanno un account premium (acquistato) del gioco. Allora procediamo subito! In questa guida vi farò vedere anche come settare il server per lavorare con No-Ip, come ho fatto io. Allora vediamo un po'. Per prima cosa necessitiamo di scaricare un archivio zip che contiene la nostra applicazione. Ecco il link -> LINK Una volta scaricato questo archivio dovete creare una cartella dove preferite ed estrarre in essa il contenuto dell'archivio. Ci verranno presentati 4 file tra cui un eseguibile (.exe). E' arrivato il momento di avviare quest'ultimo. Appena avviata, l'applicazione ci presenterà una finestra di cmd che scomparirà dopo pochi istanti. Successivamente vi verrà presentata la finestra per le donazioni, dove dovete cliccare sul pulsante "No thanks" per procedere. Subito dopo ci verrà presentato il form principale e praticamente 1 secondo dopo vedremo aprirci un altra finestra più piccola dal titolo "Welcome to MCAdmin" con cui dobbiamo iniziare ad impostare il nostro server. Screenshot: All'interno dello spoiler qui sopra c'è lo screen per farvi capire meglio come impostare il tutto. Se selezioniamo la prima checkbox il nostro futuro server verrà inserito nella lista globale dei server nel sito di MCAdmin, e perciò molti utenti potranno venire a giocare da noi grazie a questa lista. Io, che ho voluto fare un server per me e per pochi miei amici, ho lasciato vuota questa casella. La seconda checkbox ci permette di includere nel nostro server la lista globale di MCAdmin degli utenti bannati in modo da bloccare l'accesso al nostro server agli utenti che sono stati segnalati gravemente. La terza checkbox se selezionata ci permette di creare una lista (white list). E soltanto i giocatori inseriti in questa white-list saranno in grado di accedere al nostro server. Ottimo per un server con registrazione/login scriptati. Nel campo di testo decidiamo il nome del nostro server. Semplice no ? e al secondo campo di testo inseriamo il nickname NEL GIOCO del proprietario del server, a cui verranno attribuiti tutti i poteri. Una volta aggiustato il tutto a vostro piacimento non ci rimane che cliccare sul pulsante "Confirm" Bene! Una volta fatto tutto questo dobbiamo cliccare sul pulsante "Server Props." per iniziare a configurare il nostro server nel vero senso della parola. Una volta cliccato il pulsante ci troveremo una finestra come questa (screen nello spoiler). Screenshot: Bene Il Nostro Server e Gia Praticamente OPERATIVO! Per Giocare penso sappiate gia come si fa: vi basterà premere START dentro MCAdmin, aprire minecraft, andare su Multiplayer e scrivere l'ip che avete inserito nella props di MCAdmin e cliccare su Connect ^^ il tutto svolto nel "play offline". Buon divertimento! P.S: Se avete fatto un server Hamachi dovrete mettere il vostro ip di hamachi con il .100 finale... ESEMPIO: 5.12.25.74 (MIO IP NORMALE DI HAMACHI) 5.12.25.100 (IP CHE DOVRETE METTERE SOLO VOI) RICORDATE NON DOVETE METTERE L'IP DA ESEMPIO CHE HO USATO MA IL VOSTRO...E IL .100 DOVRETE METTERLO SOLO VOI XK SENò AI PLAYER NON LOGGERà E VOI SARETE COSì DISPERATI DA STAPPARVI I CAPELLI XD Fonte: Inforge Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Psycon 0 Inviato Agosto 30, 2011 Un mio amico non iscritto al forum ti chiede: E' possibile giocare al server senza aprire MCAdmin tutte le volte? :lokde: Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Corvix 11 Inviato Agosto 30, 2011 no non è possibile perchè è l'unico modo per startare il server quindi bisogna fare aprire MCEdit tutte le volte.. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Pava 830 Inviato Agosto 30, 2011 Non so se si puo fare questa guida. :S Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
goldr31 728 Inviato Agosto 30, 2011 Chudo e cestino, guida che viola la procedura per formare server in modo legale. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti