Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
  • 0
Luca93

Qualche domanda per iniziare il gioco [HELP]

Domanda

Ciao ragazzi!

Ho deciso di scrivere in questa sezione perchè la ritengo la più consona, in caso avessi sbagliato, prego gentilmente lo staff di spostarla dove ritengono.

Dunque, sono un novellino del gioco.

Già da mesi mi sono appassionato a questo gioco, seguendo parecchi video su Youtube e lo reputo uno dei migliori giochi del decenno, proprio per la creatività e libertà che ci offre.

Il gioco non l'ho ancora comprato, appunto perchè ho intenzione di farvi qualche domanda, spero vivamente che possiate essermi d'aiuto.

1) Il gioco lo comprerò dal sito ufficiale, e fin qui nulla di strano. Ho notato però che una volta effettuato il pagamento, dovrò scaricare il gioco, che sarà un file .exe, e non un semplice CD.

In caso dovessi cambiare pc o dovesse succedere qualcosa a quello attuale, come farò a riscaricare, senza dover pagare una seconda volta, il gioco? Mi basta semplicemente loggarmi sul sito ufficiale con l'account con cui ho fatto il pagamento e potrò scaricarlo senza alcun problema?

2) Il gioco costa circa 15 euro, però sul sito c'è scritto che quando Minecraft sarà finito, costerà 20 euro. Cosa significa? Che oltre ai 15 euro che pago non appena lo scarico, dovrò pagare ancora quando uscirà quello "finito"? Se si, quanto dovrò pagare di differenza?

3) Più che una domanda, il punto 3 è un semplice complimento per le guide che ho trovato nell'apposita sezione. Mi torneranno utili quando deciderò di venire a giocare nei diversi server multiplayer come il vostro.

4) Mi collego all'ultima parte del punto 3. Come funzionano i server multiplayer come il vostro? Ho visto che ce ne sono a migliaia su internet e tutti sono riconoscibili da un indirizzo IP che andrò a copiare durante il gioco.

Ma nei server multiplayer cosa si farà? Qual'è lo scopo del gioco? Salire di livello? Costruirsi una casa/rifugio? Scusate per l'insolita domanda ma non ho ancora ben chiaro questo passaggio :sisi:

Invece per quanto riguarda la modalità offline, so benissimo come funziona. Su Youtube ci sono migliaia di video che spiegano come startare il gioco offline (come la chiamate voi? modalità surviror?) e non dovrei avere nessun problema :asd:

Per ora è tutto, aspetto caldamente vostre risposte :)

Luca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

7 risposte a questa domanda

Recommended Posts

  • 0

Ciao ragazzi!

Ho deciso di scrivere in questa sezione perchè la ritengo la più consona' date=' in caso avessi sbagliato, prego gentilmente lo staff di spostarla dove ritengono.

Dunque, sono un novellino del gioco.

Già da mesi mi sono appassionato a questo gioco, seguendo parecchi video su Youtube e lo reputo uno dei migliori giochi del decenno, proprio per la creatività e libertà che ci offre.

Il gioco non l'ho ancora comprato, appunto perchè ho intenzione di farvi qualche domanda, spero vivamente che possiate essermi d'aiuto.

1) Il gioco lo comprerò dal sito ufficiale, e fin qui nulla di strano. Ho notato però che una volta effettuato il pagamento, dovrò scaricare il gioco, che sarà un file .exe, e non un semplice CD.

In caso dovessi cambiare pc o dovesse succedere qualcosa a quello attuale, come farò a riscaricare, senza dover pagare una seconda volta, il gioco? Mi basta semplicemente loggarmi sul sito ufficiale con l'account con cui ho fatto il pagamento e potrò scaricarlo senza alcun problema?

2) Il gioco costa circa 15 euro, però sul sito c'è scritto che quando Minecraft sarà finito, costerà 20 euro. Cosa significa? Che oltre ai 15 euro che pago non appena lo scarico, dovrò pagare ancora quando uscirà quello "finito"? Se si, quanto dovrò pagare di differenza?

3) Più che una domanda, il punto 3 è un semplice complimento per le guide che ho trovato nell'apposita sezione. Mi torneranno utili quando deciderò di venire a giocare nei diversi server multiplayer come il vostro.

4) Mi collego all'ultima parte del punto 3. Come funzionano i server multiplayer come il vostro? Ho visto che ce ne sono a migliaia su internet e tutti sono riconoscibili da un indirizzo IP che andrò a copiare durante il gioco.

Ma nei server multiplayer cosa si farà? Qual'è lo scopo del gioco? Salire di livello? Costruirsi una casa/rifugio? Scusate per l'insolita domanda ma non ho ancora ben chiaro questo passaggio :sisi:

Invece per quanto riguarda la modalità offline, so benissimo come funziona. Su Youtube ci sono migliaia di video che spiegano come startare il gioco offline (come la chiamate voi? modalità surviror?) e non dovrei avere nessun problema :)

Per ora è tutto, aspetto caldamente vostre risposte :)

Luca

[/quote']

Eh Eh Eh, quanto hai scritto! Grazie per aver detto che Minecraft è un bel gioco :mobpig:

1) Tu non paghi 15 euro per il client, tu paghi 15 euro per avere un Account Premium, perciò se cambi computer o vai in vacanza basterà loggarti con quell'account e tutto a posto :)

2) Una volta che hai pagato al nostro amato Cicciopanzone Notch, non dovrai sborsare per la versione finale, anche se non sappiamo se Notch in futuro per mega-update vorrà soldi...

3) Tutti i grazzzzzie a Syne >_>

4) Mi annoio a dirti tutto, te lo spiega qualcun altro >_>

P.S. è survival , no survivor

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

4) Mi collego all'ultima parte del punto 3. Come funzionano i server multiplayer come il vostro? Ho visto che ce ne sono a migliaia su internet e tutti sono riconoscibili da un indirizzo IP che andrò a copiare durante il gioco.

Ma nei server multiplayer cosa si farà? Qual'è lo scopo del gioco? Salire di livello? Costruirsi una casa/rifugio? Scusate per l'insolita domanda ma non ho ancora ben chiaro questo passaggio :sisi:

Visto che i punti precedenti sono stati già chiariti penserò io all'argomento Multiplayer.

[justify]Come hai osservato ci sono migliaia di server di Minecraft Survival su Internet. Gli scopi in questi server sono molteplici: c'è chi crea server privati per giocare con gli amici e semplicemente sopravvivere costruendo rifugi e scavando' date=' così come c'è chi gioca in questo modo in maniera molto più organizzata, come nel caso del server ufficiale di Minecraft Italia, in cui sono presenti aggiunte al gioco (sostanzialmente plugins) come il sistema economico (comprendente moneta e negozi) e città protette con lotti acquistabili dagli utenti; oltre a ciò, esistono server definiti freebuild, nei quali i materiali per costruire sono forniti gratuitamente in-game e si dà sfogo alla propria fantasia.[/justify']

[justify]Per quanto riguarda il salire di livello non so se attualmente esistano plugin che garantiscano tale aggiunta al server, ma nell'aggiornamento 1.8 di Minecraft un sistema di esperienza, con lo scopo di far aumentare il livello di presunte skill che saranno aggiunte in futuro, diventerà una caratteristica di default del gioco.[/justify]

Spero di aver chiarito i tuoi dubbi sul Multiplayer.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Magnifico. Quindi i nerd scavatori definiti da capobastone ad esempio, sono quelli che giocano nei server privati con amici, riducendosi a scavare rifiugi o simili? Oppure no? :sisi:

Per quanto riguarda il vostro server, ho dato un'occhiata veloce, siamo in tanti a giocare?

Poi, come si guadagna il denaro che potrò usare per comprare o affittare (ancora non ho capito quale dei due) uno spazio per costruirmi una casa nel vostro server?

Ci sono anche dei lavori?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

I nerd scavatori secondo il Capobastone sono tutti coloro che spendono troppo (secondo lui) tempo a scavare e costruire in Minecraft, sopratutto in multiplayer (ma non necessariamente). Poi, a me capobastone non piace proprio, ma de gustibus :sisi:

Per quello che riguarda il nostro server, il mio consiglio è quello di dare un occhiata alla sezione giusta del forum (server ufficiale) in modo da farti un idea dei luoghi, delle persone, delle regole. Dopo di che (raggiunti i necessari 2 giorni di permanenza e 20 post) chiedi accesso alla withelist e gioca! Non c'è modo migliore di capire le cose che viverle. Ricorda sempre che l'unica regola universale è quella di rispettare il lavoro altrui, quindi se non distruggi niente che non devi andrà tutto bene, anche se non sai benissimo come funzionano i soldi piuttosto che la compravendita di case o terreni! :)

PS grazie per aver apprezzato le mie guide :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Grazie a te per averle scritte e per avermi risposto!

Ovviamente, giusto il tempo di ambientarmi un pochino, oggi comprerò il gioco dopodichè già da domani volendo potrei richiedere l'accesso alla whitelist.

Ancora non ho capito come si guadagnano i soldi, non trovo una guida, potresti aiutarmi? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Grazie a te per averle scritte e per avermi risposto!

Ovviamente' date=' giusto il tempo di ambientarmi un pochino, oggi comprerò il gioco dopodichè già da domani volendo potrei richiedere l'accesso alla whitelist.

Ancora non ho capito come si guadagnano i soldi, non trovo una guida, potresti aiutarmi? :)

[/quote']

Per ora i metodi sono 2 e cioè o si lavora su commissione (i sindaci danno spesso lavori) o si fa un negozio e quindi si commercia, inoltre ci sono due gruppi appositi incaricati di sviluppare ulteriormente la cosa e stanno lavorando bene ^^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.