Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
Bonfi96

progettino

Recommended Posts

haloa! Sto iniziando un progetto un po' particolare e mi piacerebbe sapere le vostre opinioni riguardo a una storia che sto scrivendo.

Il contesto genereale/introduzione è questo:

Anno 3067, New Heaven è il mondo conosciuto oggi. È chiuso, recintato, isolato dal resto del Pianeta. Si conosce soltanto la forma del continente esterno, ma infondo che bisogno c’è di uscire se tutto è presente nella città bianca? Democratica, ben organizzata, protetta e supportata da lavoratori volenterosi e convinti che tutto sia sempre stato così, tranquillo e perfetto. Ma cosa c’è all’Esterno? Perché il popolo è isolato e ogni tanto la gente sparisce?

ora 3 domandine :sisi:

Se leggete un' introduzione del genere cosa pensate?

Trovate interesante la cosa?

Vi sembra troppo semplice come "contesto" per una storia?

Questo è tutto ciò che sono riuscito a buttar giù dopo ore di scervellamenti. Sappiate che il contesto è mooolto più complesso di come ho scritto dato che voglio che si scopra man mano si avanza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se leggete un' introduzione del genere cosa pensate?

Non so il perché ma mi va venire in mente il film di Denzel Washington, Codice Genesi, Molto interessante la trama, poi diventa più bello se non riveli cosa ci sia fuori dalla città bianca da un più suspense alla storia.

Trovate interesante la cosa?

Molto, se la fai ancora più dettagliata molto meglio, se poi ci fai una custom map di Minecraft ti amerò tutta la vita! :3

Vi sembra troppo semplice come "contesto" per una storia?

Semplice no, ma possiamo chiamarla Pre-Alpha, ci sono molti dettagli da inserire, allungare la trama, aggiungere un senso alla trama, dare qualche dettaglio alla città bianca e forse dire almeno delle cose sull'esterno della città bianca, perché all'inizio quando ho letto la trama non riuscivo a capire questo "New Heaven è il mondo conosciuto oggi. È chiuso, recintato, isolato dal resto del Pianeta." Poi potresti cominciare con il dire che ci sono persone che hanno cominciato a chiedersi domande sul mondo e perché sono a New Heaven o se no delle persone trovano un "oggetto" che gli rivela il mondo 1000 anni fa com'era.. :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso: Bioshock! :asd:

No seriamente, il genere distopico è un genere che amo tantissimo, ma dove un po' tutto è già stato detto. Quindi è chiaro che un introduzione del genere non è originale, ma questo non vuol dire che la storia in sé non lo sarà.

Dopo di che sì può venire fuori un sacco di roba bella da un idea. Più adatta ad un contest Multiplayer Minecraft che non a una custom map, però.... :asd:

Mi piace mi piace, continua così!

Se hai bisogno di una mano, io sono qui!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo già sentita in un film questa storia, solo che non ricordo qual'è :asd:

Comunque è una bella idea, mi piace il genere :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@grandescavatore

-Non ho mai sentito nominare codice genesi XD

-Non è una cosa che riguarda MC (altrimenti non la mettevo in off-topic XD).

-Il mio intento è proprio quello di non rivelare cosa c'è all'Esterno perchè è il punto chiave della storia. Diciamo che quello che ho scritto è un po' come le tame che si leggono sulla copertina dietro dei libri.

@Syn

-Mai giocato a bioshock XDXDXD

-Come ho scritto prima non c'entra con MC è un progetto molto particolare.

In teoria deve avere una trama profonda e intricata che mi permetterà di sfruttare al meglio i bivi che ci saranno nella storia (come nei vecchi librogame). Il tutto sarà poi messo su youtube in circa 200-250 video con musica ed illustrazioni. Queste ultime saranno degli schizzi o dei disegni fatti dal protagonista sul suo diario dove verrà narrata la storia.

Il pianeta dove si svolge la storia è un pianeta che ha le stesse caratteristiche della terra ma ha un solo continente abbastanza esteso. La parte est è occupata da New Heaven letteralmente circondata da mura invalicabili me ntre la parte ovest sarebbe l'Esterno.

Mi sono sicuramente spiegato male XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

200-250 video? Buona fortuna, io sto ancora piangendo perché dovró farne 600-700 per la serie su Oblivion Q.Q

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho parlato di MC in risposta a GSN :asd: lo sapevo che non era tua intenzione :asd:

E neanche io ho mai giocato a Bioshock :D

No, piuttosto mi offro per dare una mano se serve. Non tanto a fare i video, ma per la trama. Da soli è difficile fare una cosa così grande, se ti servisse una mano te la do volentieri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se mi servirà una mano saprò a chi chiedere :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'idea mi piace. Per caso hai intenzione di centrare la storia su una situazione che costringe gli uomini ad uscire dal paradiso per scontrarsi con l'esterno?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

devo reinventarmi la storia, questo non mi gusta più, la utilizzerò in futuro...ora un po' di brain-mono-storming

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

devo reinventarmi la storia' date=' questo non mi gusta più, la utilizzerò in futuro...ora un po' di brain-mono-storming

[/quote']

Ti consiglio di fare attenzione a cosa vuoi scrivere (adesso solo perché ho finito un racconto di 40 pagine mi sento un maestro spirituale :D) perché se inizi un progetto dopo devi finirlo, e a meno che tu non voglia scrivere un racconto per bambini di 10 pagine a carattere 90, dovrai starci per parecchio tempo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo so XD ma se devo ancora cominciare posso cambiare tutto XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque sono 'felice' che tu abbia cambiato argomento... troppo simile alla mia idea futura XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.