Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
C3ncio

Super dungeon o bug dell'anno?

Recommended Posts

Bene... Ecco una vera stranezza di minecraft 1.8.1! xD

Vi racconto come è andata...

Stavo tranquillamente esplorando una caverna quando improvvisamente la bussola, grazie alla mod compass finder, mi segnala che sono vicino ad un dungeon. Mi armo di piccone e inizio a scavare... Scava scava inizio a sentire un rumorino di scheletri lieve lieve e penso "ecco, è da questa parte!" continuo a scavare in quella direzione e una cosa inizia a sorprendermi: il rumore di scheletri si fà sempre più forte, sempre più forte, fino a che non è diventato TROPPO forte! Una bolgia disumana di ossa!!! Vi giuro avreste dovuto sentirlo! xD

Fatto stà che mi faccio coraggio e continuo a scavare fino a quando non riesco ad aprire un' apertura verso il famigerato dungeon e quì la prima sorpresa: dal mio misero buchetto a forma di cubo non riesco a vedere dentro la stanza! O meglio avevo appena bucato una moss stone quindi avrei dovuto vedere l'interno della stanza del dungeon invece vedevo solo una strana roba grigia che sembrava stone normale... fino a quando non si è mossa! xD Esatto, si è mossa, perchè il grigio che vedevo non era un blocco di stone ma una marasma incredibile di scheletri, ammassati l'uno addosso all'altro tutti appiccicati, erano pure uno sopra l'altro!!! Ah, mi sono dimenticato di dirvi che minecraft iniziava a laggare di brutto più mi avvicinavo al dungeon. Fatto stà che non faccio in tempo nemmeno a fare uno screen che uno stupidissimo scheletro scocca una freccia nella mia direzione...

Ecco, secondo voi cosa è successo? xD IL PANDEMONIO!!! xD

La freccia ovviamente non mi ha raggiunto ma ha colpito un altro scheletro (essendo tutti ammassati) ed hanno cominciato a massacrarsi tra di loro in una guerra campale di dimensioni bibliche!!!

Mi stava scoppiando il pc quando mi rendo conto di un altra cosa strana: gli scheletri morivano, il pavimento si riempiva di frecce e ossa droppate ma il numero di mob presente nella stanza non sembrava diminuire, erano sempre migliaia di migliaia di mob ammassati ad uccidersi a vicenda. Quando finalmente capisco che non c'è verso che muoiano tutti mi faccio coraggio, imbraccio la spada e mi butto urlando a capofitto nella rissa epocale che si era formata. Combatto un pò e per un pelo non ci lascio le penne così torno a rifugiarmi e vedo che la stanza è sempre zeppa di scheletri.

Alchè mi piglia male e metto la difficoltà su peaceful, tutti gli scheletri scompaiono ma il pc continua a laggare come un pazzo. Faccio capolino di nuovo nella stanza ed ecco la terza sorpresa: il mob spawner, detto volgarmente dungeon, aveva un' aspetto strano, era completamente avvolto dalle fiamme, come nel momento esatto in cui spawna un mob però questo lo era continuamente!

Ecco, quì sono riuscito a fare un paio di screen malgrado il lag assurdo:

http://imageshack.us/photo/my-images/4/20110918141959.png/

http://imageshack.us/photo/my-images/41/20110918142008.png/

Quì cominciai a capire cosa era accaduto: quello spawner non era come gli altri ma spawnava mob continuamente senza fermarsi mai, ecco perchè la stanza era zeppa in quella maniera e perchè malgrado morissero continuamente non finivano mai!!!

Ultima stranezza, decido di rompere quella cosa satanica e che succede? Si rompe la griglia che lo contiene ma il fuoco rimane lì, bello vivo!!!!!

http://imageshack.us/photo/my-images/829/20110918142127.png/

A questo punto mi sono cagato addosso, ho murato la stanza e me ne sono andato!!! xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa perché c'è scritto Minecraft 1.8.1 Taiga?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' una piccola mod davvero simpatica che fà apparire accanto alla versione il nome del bioma in cui ti trovi... In questo caso quello che hai sopra la testa in superfice! xD

EDIT: Ok arrivano seed e coordinate!

EDIT2: Ho screennato di nuovo la zona con f3 attivo, potete vedere tutto lì, è pure scomparso il fuoco perenne! xD

http://imageshack.us/f/846/20110918151638.png/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sembra quasi che multipli spawners si siano fusi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Asd , non so se questo e' un bug ... ma un bug che ho scoperto io e : Quando vuoi fare il carbone dal legno ... inizi a cuocere il legno .. se finisce di cuocere , e tu non lo hai preso , scompaie tutto ... pure il combustibile , e pure il legno e carbone ..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bè se non capita a tutti allora non è una cosa particolare del gioco ma un bug.... Peccato io ci avevo sperato.... Qualcun altro che prova no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bè se non capita a tutti allora non è una cosa particolare del gioco ma un bug.... Peccato io ci avevo sperato.... Qualcun altro che prova no?

Può darsi che sia stato un problema con il salvataggio o con il caricamento dei chuncks.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla faccia del caso interessante! Questa è roba da Voyager o Mistero! A parte gli scherzi...Forse era stata modificata la frequenza di spawn dei mob...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non ho modificato nulla! xD Le uniche mod inserite sono quella che visualizza i biomi, la bussola che indica verso i doungeon e le frecce elementali per l'arco. Stop...

Secondo me c'è stato una specie di errore nel caricare lo spawner ed il risultato è stato quello... Perchè come si vede dallo screen quando ho rotto lo spawner il fuoco è rimasto ed io me ne sono andato, ho murato la stanza e ho staccato minecraft per scrivere qui e pubblicare gli screen. Quando poi Syne mi ha chiesto seed e coordinate io sono tornato lì e il fuoco perenne non c'era più! Quindi è stata una "svisata" momentanea... o no? xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da scartare l'ipotesi di una mod con un bug, sicuro un errore di caricamento del gioco in sè, visto che quando ha riaperto il mondo il fuoco non c'era più.

PS: Quant'è bello giocare ai giovani investigatori :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo con Super-G forse il generatore del seed ha compilato multipli dungeon su uno solo, facendone uscire miliardi XD Di fatto hai detto che laggavi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.