Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
  • 0
devils96

Tutorial Linguaggi java

Domanda

Prima di iniziare volevo dire che non sono sicuro che sia la sezione giusta .. quindi se ho sbagliato scusatemi ...

volevo lanciarmi nel mondo di java... volevo imparare il suo linguaggio ed i suoi codici, quindi volevo sapere se mi potreste consigliare qualche guida / tutorial molto meglio se ita o la guida che avete seguito voi ecc... ovviamente una volta imparato lo userò per fare mod programmi ecc per minecraft... fatemi sapere ciao grazie!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

13 risposte a questa domanda

Recommended Posts

  • 0

Io non conosco il java, ma quando volevo imparare mi hanno indicato tutti Thinking in java che pare sia il meglio. Solo che e' un bel librozzo ed e' in inglese D:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Io non conosco il java' date=' ma quando volevo imparare mi hanno indicato tutti Thinking in java che pare sia il meglio. Solo che e' un bel librozzo ed e' in inglese D:

[/quote']

D: XD non conosci guide in italiano? almeno le basi per moddare mc? ... Grazie cmq :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Esistono un sacco di libri, mai provato ad andare in libreria? :3 Ne vedo un sacco, solo che costano sempre sui 30 euro e non posso permettermi di spendere così tanto per un libro :\

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Esistono un sacco di libri' date=' mai provato ad andare in libreria? :3 Ne vedo un sacco, solo che costano sempre sui 30 euro e non posso permettermi di spendere così tanto per un libro :\

[/quote']

a si? :asd: woow nn pensavo.. però è un bel pò 30 euro.. in rete che tu sappia non c'è qualcosa?? :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

In rete c'è poco o niente, tutta roba molto amatoriale e incompleta :\

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Allora, in rete il materiale si trova ma come detto giustamente nn è del tutto completo così come lo sono le videoguide che sitrovano anche su youtube ( in ita si trovano cmq ).

I casi sono 2: o decidi di spendere per un buon libro oppure vedi se qualche tuo amico che và all'uni, magari che abbia fatto ingegneria informatica, possa prestartelo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Io ho scaricato questo libro gratuito in formato pdf,forse alcune cose le dà per scontate,ma per il resto sembra buono...comunque sappi che anche io ho iniziato (e vado avanti molto lentamente)e che non è assolutamente una passeggiata...

http://www.claudiodesio.com/ , scorri un pò la pagina e clicca su Download Object Oriented && Java 5 - II edizione

p.s. è completamente in italiano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Aggiungo che devi sapere bene l'inglese per programmare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

L'inglese è da sapere più che altro per studiarlo (per esempio i manuali e tieni presente che quando esce una nuova versione di java devi aggiornarti per stare al passo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Non è esattamente vero che bisogna sapere l'inglese alla perfezione io ad esempio 4\5 anni fa o iniziato a studiare il VB(Visual Basic)e non sapevo una mazza di inglese cioè qualcosina sapevo eppure ora mi destreggio bene con quel linguaggio.Invece 2 anni fa o iniziato con il java e tutt'ora sto studiando(Auto didatta) per imparare a destreggiarmi meglio con questo linguaggio.

Bene o detto tutto questo perché innanzitutto per imparare un linguaggio di programmazione ci vuole molto tempo se non segui una scuola e poi che se non sei veramente appassionato di computer e vuoi solo imparare un linguaggio di programmazione solo per un determinato motivo ti sconsiglio caldamente di iniziare.

Nel caso tu abbia veramente la passione per il computer ti consiglio la guida che ti a linkato N1xx1 ma ricorda che ci vorra molto tempo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Non è esattamente vero che bisogna sapere l'inglese alla perfezione io ad esempio 4\5 anni fa o iniziato a studiare il VB(Visual Basic)e non sapevo una mazza di inglese cioè qualcosina sapevo eppure ora mi destreggio bene con quel linguaggio.Invece 2 anni fa o iniziato con il java e tutt'ora sto studiando(Auto didatta) per imparare a destreggiarmi meglio con questo linguaggio.

Bene o detto tutto questo perché innanzitutto per imparare un linguaggio di programmazione ci vuole molto tempo se non segui una scuola e poi che se non sei veramente appassionato di computer e vuoi solo imparare un linguaggio di programmazione solo per un determinato motivo ti sconsiglio caldamente di iniziare.

Nel caso tu abbia veramente la passione per il computer ti consiglio la guida che ti a linkato N1xx1 ma ricorda che ci vorra molto tempo.

Infatti,io intendevo gli eventuali manuali in inglese,per il resto l'inglese non ti serve a un gran che...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.