Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
  • 0
matru95

RIGHE BIANCHE MENTRE GIOCO

Domanda

Salve ragazzi,

è da molto tempo che riscontro un problema con minecraft:

quando gioco tra un cubetto e l'altro si vedono tutte righine bianche molto fastidiose.

Ecco uno screen

screenminecraft.jpg

questo problema ce l'ho fin da quando ho iniziato a giocare a minecraft già molti mesi fa, ai tempi della 1.3 beta, quindi escludo essere un problema di versione del gioco.

Escludo anche sia un problema del computer perchè lo ho formattato da poco, e su questo non ci sono dubbi.

Il problema invece credo, anzi ne sono quasi certo sia nella scheda video:

io ho un pc fisso da 1000 euro comprato due anni fa con 1tb di memoria, 6gb di ram, e una nvidia geforce gts240 da 2gb, una bella scheda video.

Andando a guardare nel pannello di controllo della scheda video ho letto lista dei giochi compatibili con la scheda video e minecraft risultava essere sconsigliato.

Adesso io mi chiedo: mia sorella ha un portatile da 400 euro con una ati di merda e gli si vede alla perfezione, mentre io che ho un fisso da 1000 euro mi si vedono ste righine?

Cè un modo per farle scomparire, magari qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza.

Se mi sono dimenticato qualche informazione in più ditemelo e vi risponderò.

Ciao e grazie 1000 in anticipo :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

5 risposte a questa domanda

Recommended Posts

  • 0

Anche a me dava lo stesso problema e ho un i-mac nuovo di pacca!

Comunque ho resettato il computer per altri problemi non salvando nulla di minecraft ed ora non mi dà più nessun tipo di questo problema.

Poi ora non uso nessun tipo di mod o texture patch aggiuntivo.

Perciò il mio consiglio è cancella la cartella di minecraft (magari tenendo solo i salvataggi dei mondi + importati) ; intendo proprio tutta e tutto quello che riguarda minecraft sul tuo computer.

Poi ri-installalo e prima di rimettere i vecchi salvataggi provalo così nuovo per vedere se funziona giustamente.

Forse così funziona.

Grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Per 1a cosa ti ringrazio perchè mi hai riposto.

Secondo lo ho già fatto milioni di volte, e il problema me lo da anche quando non ci sono texture pack in HD, ma quello default, quindi credo di dovere trovare la soluzione nelle impostazioni della scheda video avanzate, ma non so quali siano.

Cmq grz lo stesso :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

non so come tu abbia fatto ma io ti ringrazio di core di meriti sicuramente un +1.

Cmq io avevo cercato riga bianca minecraft solo che non ci avevo pensato di scriverlo in inglese, sei un genio grazie xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.